Errore del Broker e annullamento guadagni

che piattaforma é?
20.000 euro di guadagni tolti? e quanto ci mettevi ogni volta?!?:eek:

Ma non so se ti conviene. Investi i tuoi soldi, impieghi il tuo tempo e come vedono che guadagni troppo ti bloccano i prelievi e trovano una scusa e si riprendono tutto.
È facile dire "c'è stato un errore" senza dimostrare nulla e senza ulteriori dettagli.
Rischi anche che se hai altre posizioni aperte a margine ti chiudono anche quelle per mancanza fondi.
Comunque la piattaforma è Cmc MarketsKO!

MA LA SCONSIGLIO VIVAMENTE
 
E comunque il prodotto non fa più quei sbalzi
 
ripeto, volevo solo sapere, al di là dell'errore, se è legale la cosa

Io avrei prelevato l'importo, poi facciano pure causa loro e vediamo chi la vince. In un caso piu' eclatante successo in Giappone mi pare chi ha sbagliato ci ha rimesso, salvo la bontà di alcune controparti che si sono sentite di restituire moto loro parte dei guadagni derivanti dall'errore.
 
Ma non so se ti conviene. Investi i tuoi soldi, impieghi il tuo tempo e come vedono che guadagni troppo ti bloccano i prelievi e trovano una scusa e si riprendono tutto.
È facile dire "c'è stato un errore" senza dimostrare nulla e senza ulteriori dettagli.
Rischi anche che se hai altre posizioni aperte a margine ti chiudono anche quelle per mancanza fondi.
Comunque la piattaforma è Cmc MarketsKO!

MA LA SCONSIGLIO VIVAMENTE

Tempo fa lessi qui sul FoL che un trader con eccellente reputazione
vinse un contenzioso con Plus500 e prese i suoi soldi ....
e mi sembra che fu per una cosa simile.... se lo ritrovo te lo passo, così lo contatti

Io non mi rassegnerei , comunque CMC mi sembra sia regolamentato su Londra,
quindi non stiamo parlando di broker fantasma, anche se magari ruba di più di questi.

Ripeto, se la racconti giusta, informati bene come puoi segnalarli.
 
Tempo fa lessi qui sul FoL che un trader con eccellente reputazione
vinse un contenzioso con Plus500 e prese i suoi soldi ....
e mi sembra che fu per una cosa simile.... se lo ritrovo te lo passo, così lo contatti

Io non mi rassegnerei , comunque CMC mi sembra sia regolamentato su Londra,
quindi non stiamo parlando di broker fantasma, anche se magari ruba di più di questi.

Ripeto, se la racconti giusta, informati bene come puoi segnalarli.

Grazie mille volentieri.
Per ora sto aspettando una loro risposta. Pensavo di segnalarli anche alle autorità italiane e Uk.
 
Grazie mille volentieri.
Per ora sto aspettando una loro risposta. Pensavo di segnalarli anche alle autorità italiane e Uk.

Di niente, ma segnalali soprattutto dove sono autorizzati e regolati ,ovvero la FCA,
sono regolati lì, l'ho appena letto adesso.

Per quanto riguarda quell'utente di plus500 , dovresti andare a sbirciare sui thread di plus500,
e metterti a leggere....perchè non ricordo il nome utente....comunque ricordo che lui raccontò di averli segnalati presso il regolatore.
Facci sapere, non sparire, bye.
 
Di niente, ma segnalali soprattutto dove sono autorizzati e regolati ,ovvero la FCA,
sono regolati lì, l'ho appena letto adesso.

Per quanto riguarda quell'utente di plus500 , dovresti andare a sbirciare sui thread di plus500,
e metterti a leggere....perchè non ricordo il nome utente....comunque ricordo che lui raccontò di averli segnalati presso il regolatore.
Facci sapere, non sparire, bye.

Si esatto intendevo quella, sarebbe la Consob inglese giusto?.
Vi terrò aggiornati
 
se c'e' stata malizia da parte tua nell'approfittarne hanno sicuramente ragione loro

se ti arriva un bonifico errato sul conto...non e' che automaticamente diventa tuo
 
la prima candela pazza...sicuramente la puoi rivendicare ..perche' gli puoi dire che ti ha tratto in inganno ecc...ma se poi ce ne sono state altre decine cosi' e tu ne hai approfittato...no
 
la prima candela pazza...sicuramente la puoi rivendicare ..perche' gli puoi dire che ti ha tratto in inganno ecc...ma se poi ce ne sono state altre decine cosi' e tu ne hai approfittato...no

È molto discutibile. Per me poteva essere per tutte un comportamento normale. Ho un conto privato, mica istituzionale.
La domanda è: devo essere io a controllare i loro errori?
 
la prima candela pazza...sicuramente la puoi rivendicare ..perche' gli puoi dire che ti ha tratto in inganno ecc...ma se poi ce ne sono state altre decine cosi' e tu ne hai approfittato...no

La prima, la seconda, la malizia .... ma cosa ti stai inventando?
Ma smettila và.....E' un'inefficienza, e la sfrutto, punto.

Vorrei vedere se li avesse persi i 24000 se le scrivevano per restituirglieli
 
Vorrei vedere se li avesse persi i 24000 se le scrivevano per restituirglieli

questo e' un altro discorso:D

era per non illudere l'utente a fargli causa
puo' provare in amicizia ad avere qualche vantaggio ma i soldi non li riavra'
poi sicuramente nel contratto che ha sottoscritto tutte ste cose le ha firmate!

sono clausole vessatorie?...puo' essere...prova a portarli in tribunale tipo a londra ecc :D
 
questo e' un altro discorso:D

era per non illudere l'utente a fargli causa
puo' provare in amicizia ad avere qualche vantaggio ma i soldi non li riavra'
poi sicuramente nel contratto che ha sottoscritto tutte ste cose le ha firmate!

sono clausole vessatorie?...puo' essere...prova a portarli in tribunale tipo a londra ecc :D

Ma non deve fargli causa, ma neanche mollare perchè ha ragione....
deve segnalarli alla FCA, poi tutto può succedere,
che poi non li riprende è un altro discorso....

N.B.
Cosa avrebbe firmato, che i prezzi che le fanno vedere potrebbero non essere veri :clap:
a loro insindacabile giudizio? Ma non scherziamo
 
sarebbe interessante capire il trading tipo dell'utente
cioe' 20k euro in quanti giorni mediamente li fa?

perche' se fa 100 euro al giorno capisci che non puo' sostenere la parte + di tanto....risulta la tua malafede e l'istanza viene cestinata

penso che saprai che i contratti si possono annullare se c'e' dolo/malafede ecc?!
 
Cosa avrebbe firmato, che i prezzi che le fanno vedere potrebbero non essere veri :clap:
a loro insindacabile giudizio? Ma non scherziamo

ha firmato tutte quelle clausole che sembrano vessatorie...ma lo devi dimostrare tu!!!
 
sarebbe interessante capire il trading tipo dell'utente
cioe' 20k euro in quanti giorni mediamente li fa?

perche' se fa 100 euro al giorno capisci che non puo' sostenere la parte + di tanto....risulta la tua malafede e l'istanza viene cestinata

penso che saprai che i contratti si possono annullare se c'e' dolo/malafede ecc?!

A parte che i contratti con questi broker non si firmano, accetti le condizioni,
paghi con carta di credito ed il conto è operativo .... ma cosa c'entra se sono un vincente o un perdente....
Dolo di cosa.... Tu broker mi hai mostrato dei prezzi in bid-ask, io ho indovinato la direzione per più giorni, non devo verificare niente io....Stella ha solo sbagliato ad operare con questi cani, poi con 10k, quello il suo unico errore
 
sarebbe interessante capire il trading tipo dell'utente
cioe' 20k euro in quanti giorni mediamente li fa?

perche' se fa 100 euro al giorno capisci che non puo' sostenere la parte + di tanto....risulta la tua malafede e l'istanza viene cestinata

penso che saprai che i contratti si possono annullare se c'e' dolo/malafede ecc?!

Al contrario, invece credo che se l'errore e continuato nel tempo, la responsabilità dovrebbe essere di chi no lo corregge.
Posso capire se i 20.000 siano maturati in pochi giorni, e che si siano accorti dell'errore. Ma se la cosa va avanti da mesi, la responsabilità è di chi non corregge l'errore.
Quindi in questo secondo caso, rivendicherei almeno una parte dei soldi, quella più "vecchia" e consolidata...
 
È molto discutibile. Per me poteva essere per tutte un comportamento normale. Ho un conto privato, mica istituzionale.
La domanda è: devo essere io a controllare i loro errori?

qualche anno fa mi era successo lo stesso, mi pare che era il bund,
il broker è uno dei più seri, sempre con sede a londra, poi in italia,
mi ero messo a guardare queste barre tutte regolari di parecchi punti che
oscillavano in un rettangolo perfetto, salivano e riperdevano tutto, poi risalivano ecc,
mi era venuta voglia di provarci a sfruttare quei movimenti, poi invece gli ho
segnalato quei movimenti che mi sembravano degli errori nei dati, loro mi hanno risposto subito scusandosi perchè c'era qualche problema coi server,
penso che è la stessa cosa che ti è capitata.

certo che se c'hai guadagnato e poi te li sei spesi subto non so chi c'ha ragione,
bisognerebbe spulciare bene tutto il contratto con le norme di adesione, se
c'è qualcosa di specifico.
 
Al contrario, invece credo che se l'errore e continuato nel tempo, la responsabilità dovrebbe essere di chi no lo corregge.
Posso capire se i 20.000 siano maturati in pochi giorni, e che si siano accorti dell'errore. Ma se la cosa va avanti da mesi, la responsabilità è di chi non corregge l'errore.
Quindi in questo secondo caso, rivendicherei almeno una parte dei soldi, quella più "vecchia" e consolidata...

non ci ha spiegato bene quanto tempo e' durata.....certo che la durata e' importante

insomma l'utente dovrebbe dettagliare meglio tutto
 
Indietro