Errore del Broker e annullamento guadagni

li ha fatti in 1 giorno:D
Il 13 maggio 2020

poss.ta' ZERO ...forse con qualche ruffianamento potra' ottenere qualcosa...ma e' tempo perso

del resto se fosse successo per un periodo lungo...sarebbe stato folle non svuotare il c/c
 
li ha fatti in 1 giorno:D
Il 13 maggio 2020

poss.ta' ZERO ...forse con qualche ruffianamento potra' ottenere qualcosa...ma e' tempo perso

del resto se fosse successo per un periodo lungo...sarebbe stato folle non svuotare il c/c

Quindi se fatti in pochissimo tempo stiamo parlando comunque di aver messo in gioco un bel capitale no?
 
ho cominciato ad operare sullo strumento verso il 29 aprile a nei giorni seguenti, avendo meno capitale, riuscivo a fare qualche centinaia di euro prima, poi 2/3k al giorno. Il top è stato il 13 maggio. Ma come potevo sapere se era una cosa normale o no. Io pensavo più all'alta volatilità del momento, infatti guardando i grafici prima del 30 aprile, mi pare da metà febbraio, i picchi c'erano. Dovrei controllare e posto il grafo
 
ma ti hanno tolto solo il 13-5 lasciandoti gli altri?
se cosi' sono dei signori

certo se andavi piano duravi + a lungo...la mania di strafare :D

e' successo anche a me....una sera ho esagerato con un broker nostrano e si sono accorti
non mi hanno detto niente...solo che hanno chiuso l'inefficienza
 
Questo è con intervallo di 15 min. dal 23 marzo, più indietro non riesco a scorrere forse per cambio contratto. Il grafico è impostato in acquisto
Non rende tanto l'idea, ma quelle variazioni corrispondono allo 0,5-0,8%
 

Allegati

  • Schermata del 2020-05-20 16-36-05.jpg
    Schermata del 2020-05-20 16-36-05.jpg
    55,4 KB · Visite: 20
questo è più recente ed al centro c'è il 13 maggio, in questo caso le variazioni sono verso l'alto. Infatti ero short: vendevo alto e acquistavo basso
 

Allegati

  • Schermata del 2020-05-20 16-37-03.jpg
    Schermata del 2020-05-20 16-37-03.jpg
    64,5 KB · Visite: 12
ma chi e' sto broker addormentato?

i guadagni dei giorni precedenti te li hanno lasciati?
se si, sbrigati a prelevare
 
Cavolo, spero tu possa riottenere quello che ti sei guadagnata! Hai fotto solo quello che avremmo fatto tutti, quindi non sentirti in difetto!
 
se c'e' stata malizia da parte tua nell'approfittarne hanno sicuramente ragione loro

se ti arriva un bonifico errato sul conto...non e' che automaticamente diventa tuo

Se la banca accredita l'importo sul mio conto, anche se per errore, per riprelevare l'importo deve avere l'autorizzazione da parte mia, altrimenti commette un illecito. Informatevi ma è cosi'!!
 
Se la banca accredita l'importo sul mio conto, anche se per errore, per riprelevare l'importo deve avere l'autorizzazione da parte mia, altrimenti commette un illecito. Informatevi ma è cosi'!!

Restiamo al caso in discussione, che è regolato dal contratto del broker.

“Le scriviamo per informarla di un errore che si è verificato sulla nostra piattaforma e delle azioni che intraprenderemo a seguito dell'errore.

Il 13 maggio 2020 la piattaforma ha mostrato prezzi errati per il contratto US FANG PLUS - giugno 2020. In conformità con la clausola 4.4.1 delle nostre condizioni generali di contratto, ciò ha costituito un "Errore". Quando si verifica un 'Errore', si tratta di un 'Evento Rilevante e ci è consentito intraprendere un 'Azione Riservata' ai sensi delle clausole 4.4.3, 8.1 e 8.3 e dell'Allegato 3 delle nostre condizioni generali di contratto. In questa circostanza, abbiamo deciso di intraprendere una 'Azione Riservata' per rimuovere qualsiasi perdite e profitti ricevuti a causa di operazioni eseguite su prezzi non corretti sul contratto US FANG PLUS - giugno 2020 del 13 maggio 2020. A seguito delle modifiche, effettueremo degli aggiustamenti per rimuovere dal suo conto l'importo totale di EUR 20.474,86, che si riferisce ai profitti derivanti dai prezzi non corretti.

Tali aggiustamenti avranno luogo in data 19/05/2020."
 
Se la banca accredita l'importo sul mio conto, anche se per errore, per riprelevare l'importo deve avere l'autorizzazione da parte mia, altrimenti commette un illecito. Informatevi ma è cosi'!!

Si ma questi stanno a Londra, magari con sede legale a Barbados, non credo si spaventino se gli mandi una raccomandata. Temo le toccherebbe spendersi la cifra in avvocati e menare la storia per anni...
 
Restiamo al caso in discussione, che è regolato dal contratto del broker.

“Le scriviamo per informarla di un errore che si è verificato sulla nostra piattaforma e delle azioni che intraprenderemo a seguito dell'errore.

Il 13 maggio 2020 la piattaforma ha mostrato prezzi errati per il contratto US FANG PLUS - giugno 2020. In conformità con la clausola 4.4.1 delle nostre condizioni generali di contratto, ciò ha costituito un "Errore". Quando si verifica un 'Errore', si tratta di un 'Evento Rilevante e ci è consentito intraprendere un 'Azione Riservata' ai sensi delle clausole 4.4.3, 8.1 e 8.3 e dell'Allegato 3 delle nostre condizioni generali di contratto. In questa circostanza, abbiamo deciso di intraprendere una 'Azione Riservata' per rimuovere qualsiasi perdite e profitti ricevuti a causa di operazioni eseguite su prezzi non corretti sul contratto US FANG PLUS - giugno 2020 del 13 maggio 2020. A seguito delle modifiche, effettueremo degli aggiustamenti per rimuovere dal suo conto l'importo totale di EUR 20.474,86, che si riferisce ai profitti derivanti dai prezzi non corretti.

Tali aggiustamenti avranno luogo in data 19/05/2020."



infatti e' cosi', e' nel loro diritto
se non fosse stato scritto nel contratto la prassi sarebbe stata un po' + lunga ..ma si concludeva allo stesso modo..per quello che si diceva dell'errore ostativo.

per questo tipo di errore(non ostativo ma sempre un errore) ho perso un acquisto di un terreno che mi si sarebbe triplicato
non sono andato alle vie legali perche' avrei perso
quando l'errore e' lampante(quello postato dall'utente e' imbarazzante) non ha nessuna poss'ta che non venga rimosso
 
Ultima modifica:
Si ma questi stanno a Londra, magari con sede legale a Barbados, non credo si spaventino se gli mandi una raccomandata. Temo le toccherebbe spendersi la cifra in avvocati e menare la storia per anni...

Dici che se aveva sede a Milano ci si poteva tenere 20k € guadagnati sfruttando un’anomalia del sistema?

Comunque il broker in questione “is authorised and regulated by the Financial Conduct Authority in the UK (FCA) which means we must comply with FCA client assets regulation, known as CASS.”
 
Dici che se aveva sede a Milano ci si poteva tenere 20k € guadagnati sfruttando un’anomalia del sistema?

Comunque il broker in questione “is authorised and regulated by the Financial Conduct Authority in the UK (FCA) which means we must comply with FCA client assets regulation, known as CASS.”

dai metti il nome di sto addormentato:D
 
Indietro