errore

luc

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
stm acquistate il 6 gennaio non a 24,305
ma a 21,22

già è andata male, non infierite

nick finanzagame Thrilla

Ho controllato le sue operazioni e le confermo che i calcoli risultano corretti.

I suoi dubbi nascono dal “prezzo medio di carico”

Il prezzo che vede non è il prezzo con cui l'operazione era stata aperta, bensì il prezzo medio di carico.

PREZZO MEDIO CARICO

Per capire la logica del calcolo del prezzo medio le pongo questo semplice esempio:

compro 100 a 1.00 = 100

Vendo 90 a 0.80 = 72

100 - 72 = 28

100 - 90 = 10

Prezzo di carico = 28 / 10 = 2.80

In altre parole il prezzo medio di carico incorpora gli utili/perdite di tutte le operazioni parzialmente concluse; per avere la disponibilità finanziaria delle operazioni concluse è necessario procedere alla chiusura dell'operazione.

NB In casi particolari il prezzo di carico potrebbe quindi assumere anche un valore negativo; ad esempio:

acquisto 10 ad 1 euro = 10 euro

vendo 8 ad 1,5 euro = 12 euro

prezzo 10 - 12 = - 2

n° azioni 10 - 8 = 2

Prezzo medio di carico (-2 / 2) = -1

Le operazioni rimangono aperte sino alla chiusura definitiva, ma il saldo finale é sempre corretto.

mi potreste spiegare perchè la "vendita allo scoperto" fatta su bayer oggi nel finanzagame non è calcolata???dai dati del mio fornitore risulta: ape. 20,61 - val. 19,86 diff. -4,27%

Chiedo spiegazioni...grazie in anticipo

questo è il grafico del titolo

Allegati

• 1bayer.gif
    1bayer.gif
    18,8 KB · Visite: 59
Scritto da carpediem
mi potreste spiegare perchè la "vendita allo scoperto" fatta su bayer oggi nel finanzagame non è calcolata???dai dati del mio fornitore risulta: ape. 20,61 - val. 19,86 diff. -4,27%

Chiedo spiegazioni...grazie in anticipo

L'operazione di vendita allo scoperto era stata effettuata ma ad un prezzo sbagliato (passatoci errato dal fornitore dati).
Abbiamo corretto manualmente il valore.
Dalla valorizzazione di questa sera il calcolo delle performance dell'operazione e del portafoglio torneranno corretti.

Indietro