escludere da un TS la chiusura delle 17.30

carbonmimetic

Nuovo Utente
Registrato
27/7/08
Messaggi
532
Punti reazioni
20
Buongiorno a tutti,
ho la seguente condizione:

1) ho una barra di minimo in cui il LOW è inferiore alle 4 barre precedenti e pure inferiore alle 4 barre successive
2) dopo che si è verificata la condizione 1,ho bisogno che venga evidenziata con un cerchietto la barra n°9 contando da quel minimo....e fin qui tutto ok....etto il listato.

BRRING4=L>L[4] AND L[1]>=L[4] AND L[2]>=L[4] AND L[3]>=L[4] AND L[5]>=L[4] AND L[6]>=L[4] AND L[7]>=L[4] AND L[8]>L[4];
RING9=BRRING4[5];
if RING9 then
DrawCircle (CREATEOGG,0, GetDate,UP,AQUA, 0, 3);
endif;

PROBLEMA: non voglio che nel calcolo delle 9 barre venga conteggiata la barretta della chiusura....quella delle 17.30....a me servono solo le barre delle contrattazioni dalle 9 alle 17.25.
Dietro suggerimento della Traderlink ho messo la seguente condizione
T>0900 and T<1725.....ma non cambia niente....
Ho provato a metterla nella formula del BRRING4 e pure nel RING9...ma niente da fare.
Il motivo risiede nel fatto che così come ho scritto la formula,il RING9 viene conteggiato solamente mettendo che il BRING4 è 5 giorni prima...e quindi viene conteggiata quella maledetta barra delle 17.30.
Grazie x l'aiuto
 
Buongiorno a tutti,
ho la seguente condizione:

1) ho una barra di minimo in cui il LOW è inferiore alle 4 barre precedenti e pure inferiore alle 4 barre successive
2) dopo che si è verificata la condizione 1,ho bisogno che venga evidenziata con un cerchietto la barra n°9 contando da quel minimo....e fin qui tutto ok....etto il listato.

BRRING4=L>L[4] AND L[1]>=L[4] AND L[2]>=L[4] AND L[3]>=L[4] AND L[5]>=L[4] AND L[6]>=L[4] AND L[7]>=L[4] AND L[8]>L[4];
RING9=BRRING4[5];
if RING9 then
DrawCircle (CREATEOGG,0, GetDate,UP,AQUA, 0, 3);
endif;

PROBLEMA: non voglio che nel calcolo delle 9 barre venga conteggiata la barretta della chiusura....quella delle 17.30....a me servono solo le barre delle contrattazioni dalle 9 alle 17.25.
Dietro suggerimento della Traderlink ho messo la seguente condizione
T>0900 and T<1725.....ma non cambia niente....
Ho provato a metterla nella formula del BRRING4 e pure nel RING9...ma niente da fare.
Il motivo risiede nel fatto che così come ho scritto la formula,il RING9 viene conteggiato solamente mettendo che il BRING4 è 5 giorni prima...e quindi viene conteggiata quella maledetta barra delle 17.30.
Grazie x l'aiuto

Non so se si può fare in modi più veloci..probabilmente si... comunque prova a salvare i valori in 4 variabili dove ogni volta che entra un nuovo minimo fa scalare le altre in giù di uno, e quando assegni alla variabile "ultimo minimo" fai un controllo sull'ora...
non so se mi son spiegato ...
 
grazie x le risposte....

mi riferisco a grafici intraday dal 5 min all'orario.
Io sono negato nella programmazione in VT...fin quando si tratta di fare stupidate come il codice sopra...ok.....quindi se non ti costa troppo tempo..ti ringrazio in anticipo per un'aiutino.....
 
ti ringrazio ..quindi il codice che hai scrittu tu identificherebbe il BRRING4?
dopo il ring4 io desidero che il pallino si formi dopo nove barre da quel minimo.
attendo fiducioso....
 
Non so se si può fare in modi più veloci..probabilmente si... comunque prova a salvare i valori in 4 variabili dove ogni volta che entra un nuovo minimo fa scalare le altre in giù di uno, e quando assegni alla variabile "ultimo minimo" fai un controllo sull'ora...
non so se mi son spiegato ...

sì ...ti 6 spiegato benissimo...ma non sono in grado di farlo....
visto che la stringa del codice in questione "dovrebbe"essere breve....mi sa che fai prima a scriverla tu.....
 
Indietro