Esercizio di fantasia

bandit

Let's go Brandon
Registrato
23/8/00
Messaggi
7.260
Punti reazioni
333
Visto che in questa sezione ci sono persone enormemente preparate vorrei togliermi un dubbio che ho sempre avuto e a cui non ho mai trovato risposta.

Sicuramente vi sara capitato spesso di vivere questa situazione:

Ci sono 3 contratti in bid, vi accodate, pensate di essere il 4th e invece ne passano 10 e non siete stati eseguiti, il mercato va su senza di voi, oppure sempre dopo che siano passati un enormita di contratti venite presi proprio nell’attimo in cui lo strumento si muove al ribasso e vi trovate gia sotto di due ticks, avete la sensazione che eravate l’ultimo della coda. Vi formate la convinzione che quando inserite gli ordini c’e’ sempre un ordine Iceberg prima di voi.

Ora supponiamo che il broker agisca in questo modo:

Riceve il vostro ordine al limite al prezzo del bid e lo manda al mercato, ma non lo manda col vostro nome e cognome “Ordine di Mario Rossi”, lo manda col suo ticker “Broker x”, chi sa oltre a lui che l’ordine e’ vostro? Non lo so, forse nessuno? Boh?
Dopo 3 contratti il vostro ordine denominato “Broker x” viene eseguito ma il Broker non ve lo dice, ne manda invece subito dopo un altro di vendita sull’ask.

A questo punto ci sono due scenari:


  1. Il mercato gli batte l’ask, il broker incassa la vincita e reinserisce il vostro ordine che finisce ovviamente in coda (il famoso iceberg).
  2. Il mercato crolla, annulla il suo ordine in ask e contestualmente vi passa il contratto che aveva mandato a suo nome per suo conto ma visto che e’ in perdita si ricorda che era stato mandato per conto vostro e vi informa che “finalmente siete stati eseguiti” e siete quindi ora i fortunati possessori del contratto gia in perdita di due ticks, tutto questo avviene ovviamente in pochi ms.
Vi chiedo se quello che vado ipotizzando sia possibile oppure mi sfugge qualcosa che rende questa ipotesi un puro esercizio di fantasia.
 
Indietro