Esimi giornalisti

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

BlackM

Rock and Roll
Punti reazioni
5.973
Potete girarci intorno quanto volete, esimi colleghi di stampa e tivù, ma negli ultimi due
decenni troppi di voi sono stati corresponsabili dello sfacelo italiano.

E adesso troppi di voi - più o meno gli stessi, più o meno i soliti noti - continuano a giocare ai duri coi deboli e ai deboli coi forti.

Vi siete fatti piacere Monti. Vi state facendo piacere Letta. E tutto sommato anche Berlusconi
non vi è mai dispiaciuto.

Conosco il vostro gioco: bombardare a tappeto i "diversi" per ogni raffreddore e amnistiare i
potenti per ogni disastro. E' un gioco redditizio e il M5S (che spesso si fa male da solo) è
perfetto come agnello sacrificale.

Vi auguro buon divertimento. Ho un solo cruccio: se solo aveste mostrato negli ultimi vent'anni lo stesso feticismo anche per le pulci (che erano poi cancrene) di centrodestra e centrosinistra, non saremmo messi come siamo.

Tra autocensure e tengofamiglismo, avete contribuito a s*******re un lavoro nobilissimo: quello di Giornalista.

Perdonatemi quindi se continuerò, come altri "disfattisti", a fare quel che ho sempre fatto: e
cioè a scrivere quel che penso e vedo, spesso scontentando tutti (che è poi il mio brodo). Per
esempio che l'espulsione della Gambaro è la ******* siderale che tanti di voi aspettavano
bramosi, salvo poi aggiungere che senza M5S non avremmo scoperto le storture del decreto
svuotacarceri.

State provando a far credere agli italiani che le colpe degli ultimi vent'anni sono del M5S. Che
in questi vent'anni neanche c'era. Molti italiani ci crederanno, perché gli italiani vanno ghiotti
di favole autoassolutorie. Io no. Io mi nutro diversamente e, se proprio ho voglia di
rin********mento, alle omelie furbine dei tromboni preferisco una bella sbronza.

Andrea Scanzi

:bow: :bow: :bow:

Berlusconi attaccava sempre i giornalisti...

Comunque non devi vederlo come un "attacco ai giornalisti".
E' una opinione, secondo me condivisibile.
Dovrebbe essere condivisibile soprattutto da voi elettori del PD, visto che per 20 anni
avete gridato al servilismo dei media Berlusconiani verso di lui.
Solo che adesso o siete mitridatizzati o vi fa comodo in questo momento.
Non pensi? :)

Dovrebbe essere condivisibile soprattutto da voi elettori del PD, visto che per 20 anni

Mai detto. Servilismo è una cosa, esserne proprietario è un altra. Ma voi basta che scrivete cagate in cui inserite PD e siete contenti...

Mai detto. Servilismo è una cosa, esserne proprietario è un altra. Ma voi basta che scrivete cagate in cui inserite PD e siete contenti...

No, ho inserito PD perchè sto parlando con te. Se avessi parlato con Lupetto avrei inserito PDL :)

Secondo te non è vero che si fanno le pulci sul M5S e si sorvola sulle balene degli altri partiti? :D

che sillogismo...OK!

Glielo ho appena scritto in altro post, evidentemente ha un'amnesia...

Non chiamate giornalismo ciò che è il suo esatto opposto, il servilismo.

Finanza, industria, politica mantengono legioni di comunicatori, uffici marketing e uffici stampa pur di veicolare credibilmente la propria influenza sulla pubblica opinione. Quel mestiere non è giornalismo bensì il suo opposto. Se è embedded, ossia militante, tifoso, a libro paga, non è giornalismo. E non si tratta di una disputa riguardo la categoria del giornalismo in forma di astrazione. Si tratta proprio di democrazia. Di servizio al bene comune.

Giornalismo e servilismo - 24Emilia.com

No, ho inserito PD perchè sto parlando con te. Se avessi parlato con Lupetto avrei inserito PDL :)

Secondo te non è vero che si fanno le pulci sul M5S e si sorvola sulle balene degli altri partiti? :D

No. E allora tutte le diatribe su renzi, bersani, candidato premier, segreteria si no ecc. ecc. cosa sono? :D

No. E allora tutte le diatribe su renzi, bersani, candidato premier, segreteria si no ecc. ecc. cosa sono? :D

Già, ma tu hai visto sondaggi a Ballarò tutte le settimane su quanto è spaccato il PD e su quanto si sta disintegrando? :D

Nessuno è innocente... tanto meno la classe dei giornalisti...
Ogni classe sociale o lavorativa è parzialmente responsabile dello status quo...
Evidentemente la responsabilità è inversamente proporzionale al ruolo ricoperto... politici... ma anche giornalisti... ma anche magistrati... ma anche insegnanti... ma anche imprenditori... ma anche.... etc... etc...

...ovviamente la responsabilità si misura secondo il ruolo... da un punto di vista giudiziario dovrebbe essere così, anche se non è così... ma la colpa non credo... ho quantomeno dei dubbi...
... se il tuo compito incide poco sugli equilibri generali... sulle sorte generali... ma lo svolgi male... sei colpevole come chi (maggiormente responsabile) ha nuociuto di più? Perché dev'essere solo il danno complessivo singolarmente apportato a misurare la condotta...

Se hai avuto grandi responsabilità... ed hai sbagliato tanto... sei evidentemente molto responsabile... se avresti potuto fare 1000 ed hai fatto solo 500... sarai quindi responsabile dei 500 mancanti, se arrecano danno a tutti... ma la tua colpa non sarà molto differente rispetto a quello che avrebbe potuto fare soltanto 10 ed invece fece solo 5... Quest'ultimo sarà meno responsabile, ovvio... ma non meno colpevole... e se quest'ultimo si chiama: classe dei giornalisti... classe degli insegnanti... classe dei fischia... ed i 10 moltiplicato 1 milione di persone... diventano 10 milioni... ma è stato fatto (per colpa di ognuno) soltanto 5 milioni... questi ultimi... intesi come categoria... saranno ancor più responsabili del singolo responsabile (con maggiori responsabilità personali...)...

...non essere direttamente responsabili rispetto ad un evento... non credo neutralizzi dalle colpe...

Non so se mi sono capito... :D

Nessuno è innocente... tanto meno la classe dei giornalisti...
Ogni classe sociale o lavorativa è parzialmente responsabile dello status quo...
Evidentemente la responsabilità è inversamente proporzionale al ruolo ricoperto... politici... ma anche giornalisti... ma anche magistrati... ma anche insegnanti... ma anche imprenditori... ma anche.... etc... etc...

...ovviamente la responsabilità si misura secondo il ruolo... da un punto di vista giudiziario dovrebbe essere così, anche se non è così... ma la colpa non credo... ho quantomeno dei dubbi...
... se il tuo compito incide poco sugli equilibri generali... sulle sorte generali... ma lo svolgi male... sei colpevole come chi (maggiormente responsabile) ha nuociuto di più? Perché dev'essere solo il danno complessivo singolarmente apportato a misurare la condotta...

Se hai avuto grandi responsabilità... ed hai sbagliato tanto... sei evidentemente molto responsabile... se avresti potuto fare 1000 ed hai fatto solo 500... sarai quindi responsabile dei 500 mancanti, se arrecano danno a tutti... ma la tua colpa non sarà molto differente rispetto a quello che avrebbe potuto fare soltanto 10 ed invece fece solo 5... Quest'ultimo sarà meno responsabile, ovvio... ma non meno colpevole... e se quest'ultimo si chiama: classe dei giornalisti... classe degli insegnanti... classe dei fischia... ed i 10 moltiplicato 1 milione di persone... diventano 10 milioni... ma è stato fatto (per colpa di ognuno) soltanto 5 milioni... questi ultimi... intesi come categoria... saranno ancor più responsabili del singolo responsabile (con maggiori responsabilità personali...)...

...non essere direttamente responsabili rispetto ad un evento... non credo neutralizzi dalle colpe...

Non so se mi sono capito... :D

Uffi, troppo complicato.

grillo_thumb.jpg

:D :D

Scherzo eheh

ma quante ne combinano 'sti giornalisti!..ma quante balle che si inventano!..

..anche la Gambaro se ne lamenta come Scanzi.. che giornalista non è evidentemente ..ma se per caso lo fosse non è come tutti gli altri giornalisti di regime...:D

ROMA – Quello di Beppe Grillo e del suo Movimento 5 Stelle è “nazismo informatico“. Parole che, secondo Tommaso Ciriaco di Repubblica, avrebbe usato in privato Adele Gambaro dopo la sua espulsione dal gruppo del Senato. Gambaro però ha smentito su Facebook di aver mai parlato con Ciriaco.....;):D:p

Beppe Grillo e M5s: “Nazismo informatico”. Adele Gambaro dopo l’espulsione | Blitz quotidiano

ma quante ne combinano 'sti giornalisti!..ma quante balle che si inventano!..

..anche la Gambaro se ne lamenta come Scanzi.. che giornalista non è evidentemente ..ma se per caso lo fosse non è come tutti gli altri giornalisti di regime...:D

ROMA – Quello di Beppe Grillo e del suo Movimento 5 Stelle è “nazismo informatico“. Parole che, secondo Tommaso Ciriaco di Repubblica, avrebbe usato in privato Adele Gambaro dopo la sua espulsione dal gruppo del Senato. Gambaro però ha smentito su Facebook di aver mai parlato con Ciriaco.....;):D:p

Beppe Grillo e M5s: “Nazismo informatico”. Adele Gambaro dopo l’espulsione | Blitz quotidiano

Ecco, visto? :D :p

i giornalisti bravi sono quelli che parlano bene di beppe grillo e lo considerano un vero statista...

non come Letta che è stato fatto diventare statista nel famoso streaming dagli otto grillini sistematisi in prima e seconda fila ..:D senza sapere che kiazzo dover dire..

..nani nanetti, così sembrerebbe far capire il comico, il santone, il megafono dei cittadini, l'apprendista stregone ..ed ora aspirante statista..:D

i giornalisti bravi sono quelli che parlano bene di beppe grillo e lo considerano un vero statista...

non come Letta che è stato fatto diventare statista nel famoso streaming dagli otto grillini sistematisi in prima e seconda fila ..:D senza sapere che kiazzo dover dire..

..nani nanetti, così sembrerebbe far capire il comico, il santone, il megafono dei cittadini, l'apprendista stregone ..ed ora aspirante statista..:D

Beh diciamo che potrebbero parlare delle leggi proposte da uni e dagli altri, invece che osannare Letta anche se non ha ancora fatto niente e parlare solo degli scontrini o dire che "Grillo è contro i terremotati". Basta un pó di correttezza.
Altrimenti poi non lamentatevi se altri fanno così verso di voi.
Fidati che appena al Berlusca non servite più ricomincerà il manganello mediatico sul PD.

Indietro