Esistono ancora broker che permettono l'hedge?

scalper82

Nuovo Utente
Registrato
24/8/07
Messaggi
2.129
Punti reazioni
75
Come da titolo conoscete qualche broker che permette di aprire sia long che short contemporaneamente sullo stesso sottostante azzerando così il margine?
Prima con la metatrader 4 era possibile, oggi con la mt5 se provo ad aprire un long EURUSD avendo uno short EURUSD aperto mi chiude la posizione short e non và in compensazione.:rolleyes:
PS: prima che mi scriviate che non ha senso aprire entrambi le posizioni...ha senso per me. :o
 
Come da titolo conoscete qualche broker che permette di aprire sia long che short contemporaneamente sullo stesso sottostante azzerando così il margine?
Prima con la metatrader 4 era possibile, oggi con la mt5 se provo ad aprire un long EURUSD avendo uno short EURUSD aperto mi chiude la posizione short e non và in compensazione.:rolleyes:
PS: prima che mi scriviate che non ha senso aprire entrambi le posizioni...ha senso per me. :o

con la mt5 che io sappia non e' possibile l'hedge,non dipende dal broker
 
Sì infatti, chiedevo se c'è qualche altra piattaforma con uno spread decente che lo permetta.

devi tornare alla mt4 o qualche piatta proprietaria,di broker ne trovi quanti ne vuoi

i soliti in italia,active,ig
 
Dukascopy lo permette, ma ha piattaforma proprietaria (JFOREX), ha anche MT4 tramite bridge ma non conosco nessuno che lo usa...
 
Ciao,

come ti hanno già accennato, la mt5 non consente l'hedge, e nello specifico, opera esclusivamente secondo le FIFO rules... quindi in pratica non comporta solo il non poter praticare l'hedging, ma anche altre cose... in pratica puoi avere solo una posizione in una sola direzione per ogni asset... aprendo più posizioni (sempre nella stessa direzione), te ne risulterà una singola al prezzo medio... l'apertura invece di una nuova posizione in direzione opposta, comporterà la chiusura della posizione precedente, sempre in relazione ai volumi della prima e della seconda.
Non è quindi un discorso esclusivo della mt5, la quale adotta comunque esclusivamente le FIFO rules.

Per hedging, posizioni multiple etc, devi rimanere sotto le LIFO rules, ed avere tutta la libertà operativa che vuoi.
Quindi la mt4, ma anche moltissime altre piattaforme, ti consentono l'hedging etc.
A volte trovi poi brokers che te le offrono entrambe, mt4 e 5.

Peccato per la mt5, perchè lo strategy tester è molto meglio rispetto a quello della mt4, per il testing multicurrencies e per la possibilità del calcolo condiviso... unico neo in merito allo strategy tester, è che lo storico non è 'personalizzabile', importando ad esempio un proprio storico.

Per concludere, è molto più facile trovare un broker che offre la mt4, piuttosto che quelli che offrono la mt5.
Comunque verifica se il tuo broker non le offre entrambe.

Saluti
 
Ok grazie a tutti! Mi informo su quelli che avete citato, mi serve basso spread e l'azzeramento del margine poi mt4 o altro è indifferente
 
Indietro