Esistono Etf Su Bonds???

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

PopoloSemplice

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
16
anche se quotati a Parigi o Francoforte o in una Borsa dell'area Euro?

Si. Sullo Xetra sono quotati gli EX-Indexchange , che come benchmark hanno i titoli di Stato tedeschi segmentati per le diverse scadenze.

Su Parigi Fineco non dà nulla.

Credo che su quelli tedeschi non ci siano problemi di liquidità.

ciao

Scritto da swaption
Si. Sullo Xetra sono quotati gli EX-Indexchange , che come benchmark hanno i titoli di Stato tedeschi segmentati per le diverse scadenze.

Su Parigi Fineco non dà nulla.

Credo che su quelli tedeschi non ci siano problemi di liquidità.

ciao

Puoi darmi qualche notizia in più su quelli quotati sullo Xetra.
grazie

In Italia arriva a breve.

ho scoperto or ora che anche BGI offre un etf bond euro, a specifica richiesta così mi hanno risposto: BGI offre l'ETF "iBoxx EUR Liquid Corporates", denominato in Euro, che investe in corporate bonds emessi in Euro ed è quotato sulla Borsa di Frankoforte.

Che mi dite circa il trattamento fiscale?? Gli ETF quotati a Francoforte e/o Parigi sono armonizzati e quindi soggetti alla sola imposta del 12,5% o no?

Scusate se ripropongo una vecchia questione, ma ancora non mi è chiara... :confused:

Ciao

Dove posso trovare il fact sheet, Maturity, NAV .....

Grazie

Scritto da Cokino
Che mi dite circa il trattamento fiscale?? Gli ETF quotati a Francoforte e/o Parigi sono armonizzati e quindi soggetti alla sola imposta del 12,5% o no?

Scusate se ripropongo una vecchia questione, ma ancora non mi è chiara... :confused:

Ciao

lo vorrei sapere anch'io, grazie.

Indietro