Esperienza con Fineco

Haganah

p = &Cote_Azur; p++
Registrato
13/4/06
Messaggi
33.778
Punti reazioni
1.704
Salve a tutti,

sono nuovo nel forum, questo è il mio primo contributo, ma vi leggo da tanto.
Ho un conto con Fineco, attivato ad inizio febbraio, e al giorno d'oggi non mi è ancora arrivata la Visa. Una prima richiesta l'ho bloccata dopo un mese circa di attesa, con conseguente nuova attivazione....oggi dopo un'attesa estenuante, chiamo il customer care ove una operatrice strafottente ha insinuato nell'ordine:

1)che non riesco a ricevere le raccomandate (ne ricevo circa 10 a settimana)
2)che il mio postino ruba le carte di credito (ho già ricevuto la ricaricabile via posta)
3) che alle poste sta sulle scatole fineco e mi trattengono la carta, ovviamente senza avvisarmi.

Infuriato, chiamo il mio promotore (brava persona dopo tutto), che si attiva per contattare insieme il customer care: scopriamo che l'operatrice di cui sopra mi ha unilateralmente disattivato la carta (che non era mai stata attivata per inciso) e inoltrato nuova richiesta, cosa che io avevo espressamente NON voluto. A questo punto ho comunicato l'intenzione di chiudere il conto e adire le vie legali.....e in capo a 5 minuti una operatrice mi ha comunicato che avrei avuto la mia nuova carta multifunzione tramite corriere DHL: notare che altri operatori mi avevano assicurato che tale prerogativa era TASSATIVAMENTE irrealizzabile. Speriamo in bene...

:rolleyes:

PS tra un frizzo e un lazzo, il mio promotore mi dice:"noto che lei ha investito in ETF, non è il caso di investire un po di soldi nei fondi???"
...............ma -suggerimento demenziale a parte - può un promotore andare a ficcare il naso negli investimenti di un correntista? :confused: :angry: :confused: :angry:
 
Ultima modifica:

feliceanima

Nuovo Utente
Registrato
27/6/05
Messaggi
15.364
Punti reazioni
650
Idem anche io lo stesso problema ma con altra banca discorso ficcare il naso
 

snort

Nuovo Utente
Registrato
1/12/05
Messaggi
608
Punti reazioni
22
purtroppo ho avuto anche io lo stesso problema con fineco. a me hanno invece detto che non poteva trattarsi di un problema di postalizzazione dato che ricevo regolarmente tutta la loro corrispondenza (quindi presumo si tratti di un loro problema). Per adesso ho deciso di inoltrare una nuova richiesta e sono ancora in attesa.
 

ricpast

Master of Puppets
Registrato
4/8/03
Messaggi
35.425
Punti reazioni
1.915
Haganah ha scritto:
può un promotore andare a ficcare il naso negli investimenti di un correntista? :confused: :angry: :confused: :angry:

come "può"???!!

deve!

è il suo lavoro!

:D :D

Scherzi a parte (mica tanto però...): ci sono alcuni fondi (alcuni sono distribuiti a bassi costi anche da Fineco...che sta allargando la gamma notevolmente nell'ultimo anno) che hanno performance di una tale regolarità che un ETF se li scorda...

Questo per dire che sgr e sicav hanno i loro pregi.
Bisogna saperle scegliere..
;)

Ps: non sono un promotore.
;)
 

Vittorio's

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
24/5/04
Messaggi
22.405
Punti reazioni
602
il promotore può eccome sa tutto del tuo conto :)

certo che questi disguidi quando ti capitano ti fan vedere una società sotto un'altro occhio

io ti posso dire che ho fineco da 4-5 anni e mi trovo super bene

a volte però anche io ho dovuto"alzar la voce" per farmi sentire , ma se non lo fai chiunque ne approfitta...
 

Haganah

p = &Cote_Azur; p++
Registrato
13/4/06
Messaggi
33.778
Punti reazioni
1.704
Lieto fine...un corno! :(
Chiamo fineco e per caso scopro che l'invio avverrà ancora per posta e non per corriere nonostante le garanzie espressamente garantitemi ----->chiusura conto all'istante senza pietà.
Andate a morì ammazzati :( (mi perdonino gli admin, ma quando ci vuole...)