Esperienze Credem

Siralex1987

Nuovo Utente
Registrato
3/9/19
Messaggi
120
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,
Ieri ho avuto un primo contatto con Credem per valutare surroga… il primo impatto mi sembra buono, le condizioni attuali mi sembrano molto allettanti (spread a 0,7% per durata tra i 16 e i 20 anni + IRS 10 anziché IRS20), ma vorrei chiedere se tra di voi c'è qualcuno che ha avuto esperienze con questo istituto bancario, come vi siate trovati e soprattutto se avete indicazioni utili riguardo il loro mutuo/surroga e i vari servizi complementari come c/c e polizze (queste ultime non non vorrei certo sottoscrivere, ma nel caso annullerò dopo rogito)… A quanto mi hanno detto la pratica potrebbe esser conclusa nel giro di un paio di mesi...bisogna anticipare costo perizia di €280,00, la quale verrebbe poi rimborsata in caso di operazione andata a buon fine. Secondo voi in due mesi l'IRS potrebbe subire rialzi uguali o maggiori di un 0.2-0.3%? Attualmente ho un fisso all'1.25% con Unicredit e pertanto sarei propenso a surrogare visto che ad oggi l'IRS10 naviga a 0,00.. che ne pensate? Grazie!!
 
Io ho Credem e mi trovo bene. Ho anche rinegoziato ii mutuo senza problema con loro. OK!
 
Grazie del riscontro! La loro attuale offerta mi sembra molto interessante, sperando l'IRS non risalga in questi 2/3 mesi… per quanto riguarda le polizze assicurative che abbinano al mutuo, tu hai sottoscritto qualcosa ? Io preferirei tenere le mie polizze sottoscritte con società terze delle quali mi fido di più, ma avendo capito che surrogano solo se si sottoscrivono vorrei accettare e in caso disdirle dopo l'atto entro i 60gg come di legge… tutto possibile vero? O che tu sappia inseriscono qualche clausola assicurativa già nell'atto di mutuo...
 
Ciao a tutti,
Ieri ho avuto un primo contatto con Credem per valutare surroga… il primo impatto mi sembra buono, le condizioni attuali mi sembrano molto allettanti (spread a 0,7% per durata tra i 16 e i 20 anni + IRS 10 anziché IRS20), ma vorrei chiedere se tra di voi c'è qualcuno che ha avuto esperienze con questo istituto bancario, come vi siate trovati e soprattutto se avete indicazioni utili riguardo il loro mutuo/surroga e i vari servizi complementari come c/c e polizze (queste ultime non non vorrei certo sottoscrivere, ma nel caso annullerò dopo rogito)… A quanto mi hanno detto la pratica potrebbe esser conclusa nel giro di un paio di mesi...bisogna anticipare costo perizia di €280,00, la quale verrebbe poi rimborsata in caso di operazione andata a buon fine. Secondo voi in due mesi l'IRS potrebbe subire rialzi uguali o maggiori di un 0.2-0.3%? Attualmente ho un fisso all'1.25% con Unicredit e pertanto sarei propenso a surrogare visto che ad oggi l'IRS10 naviga a 0,00.. che ne pensate? Grazie!!
Attenzione al fatto che se poi la pratica non va a buona fine ti tocca pagare tu perizia ecc...
Le polizze te le chiederanno sicuramente, dovrai disdirle successivamente e quindi verifica che il tasso proposto non sia promozionale legato alla sottoscrizione di prodotti assicurativi.
 
Ciao Zac, grazie per gli utili consigli… In effetti i 280€ di perizia vanno anticipati e solo in caso di operazione andata a buon fine vengono rimborsati. Questo aspetto lo tengo ben presente, ma diciamo che 280€ posso rischiarli e salvo nel caso in cui l'IRS aumenti in maniera smisurata o salvo clausule "strane", non dovrebbero esserci ripensamenti da parte mia (sarebbero altri 5mila euro in meno e probabilmente poi non avrei più bisogno di guardare periodicamente offerte di banche - se i tassi rimangono questi potrei spuntare un tasso tra lo 0.7% e lo 0.9% fisso, rispetto all'attuale 1.25%)...L'unica cosa che mi mette un po' di ansia sono queste polizze che vogliono inserire, ma che a quanto mi han detto vengono sottoscritte separatamente e non sono inserite in atto di mutuo...dovrei quindi aver possibilità di poterle disdire subito dopo sottoscrizione entro i 60gg canonici…
 
ciao io dovrei surrogare con loro ma ho già un assicurazione sulla casa che mi hanno detto puo' bastare cambiando escusivamente il beneficiario. Ho visto in loro professionalità e quindi personalmente ti dico , vai pure !
 
Ciao a tutti, sono Francesco e sono nuovo del Forum.
Mi chiedevo se qualcuno di voi abbia richiesto un mutuo Consap con Credem (come sto facendo io in queste settimane). Avrei bisogno di sapere le tempistiche e in particolare se Credem, dopo aver fatto uscire il Perito (cosa già avvenuta nel mio caso) fa la sua delibera e in un secondo momento invia la pratica a Consap o se, prima fa la Perizia, Consap e solo come ultima cosa delibera il mutuo?

Ringrazio in anticipo chi condividerà la propria esperienza a riguardo.
 
Indietro