Esportare pasta fresca

Robin84

Nuovo Utente
Registrato
27/5/08
Messaggi
1.990
Punti reazioni
51
Buongiorno... ho una attività di pasta fresca e avrei intenzione di esportare i prodotti all'estero.

C'è qualcuno per caso che potrebbe aiutarmi a capire:
1) se conviene comprare macchinari per sottovuoto o atmosfera protettiva
2)a quanto ammonta lo shelf life di prodotti come ravioloni ripieni con ricotta con queste macchine?
3)si dovrebbero portare surgelati o come?
4)su quali paesi puntare ( considerando problemi legali,etichette, ecc )?


basta cosi :D:D
 
Buongiorno... ho una attività di pasta fresca e avrei intenzione di esportare i prodotti all'estero.

C'è qualcuno per caso che potrebbe aiutarmi a capire:
1) se conviene comprare macchinari per sottovuoto o atmosfera protettiva
2)a quanto ammonta lo shelf life di prodotti come ravioloni ripieni con ricotta con queste macchine?
3)si dovrebbero portare surgelati o come?
4)su quali paesi puntare ( considerando problemi legali,etichette, ecc )?


basta cosi :D:D

:mmmm:

cioè...hai una attività di pasta fresca e vuoi che NOI spiegassimo te cosa fare?
 
Essendo un prodotto altamente deperibile, Robin, correggimi se sbaglio, non credo si presti ad economie di scala. Il costo che dovresti sostenere per salvaguardare l'integrità del prodotto sarebbe più alto del costo di produzione. E' come se volessi vendere all'estero le torte.
La mia è naturalmente un'impressione, ma posso anche sbagliare.

ciao
 
Essendo un prodotto altamente deperibile, Robin, correggimi se sbaglio, non credo si presti ad economie di scala. Il costo che dovresti sostenere per salvaguardare l'integrità del prodotto sarebbe più alto del costo di produzione. E' come se volessi vendere all'estero le torte.
La mia è naturalmente un'impressione, ma posso anche sbagliare.

ciao

Allora... il punto è che speravo ci fosse gia qualcuno che esporta all'estero prodotti deperibili.

ti porto un esempio:
Tortelloni Ricotta e Spinaci con Salvia e Pancetta 300 gr. - DelicatesseStore


sul link questo produttore vende tortelloni ricotta e spinaci e specifica che la durata di conservazione è da 25 a 30 giorni in frigo.
Quindi, qualcuno che lo fa gia esiste e se esiste è fattibile.

Per quanto riguarda i costi:
1)Il costo per salvaguardare l'integrità del prodotto.... una volta comprati i macchinari ovviamente vanno ammortizzati anno per anno in base alla percentuale adeguata.
2)i costi di spedizione



Ma qualcuno che esporta alimenti deperibili non c'è? :'(:'(:'(
 
Posso solo dirti che ti dovrai attenere alle normative vigenti del Paese nel quale
dovrai esportare,credo che le Camere di Commercio possano esserti d'aiuto. :)
 
emirati arabi uniti... eviti i prodotti a base suina...
 
Indietro