Esprinet - Al fondo nn c'è fine .II cap

ESPRINET - Rinnova l’accordo con Activision fino al 2024
Oggi 07:43 - WS

Esprinet (PRT.MI), distributore B2B di Information Technology ed Elettronica di consumo attivo in Italia, Spagna e Portogallo, continua la sua collaborazione con Activision.


4Side, il distributore indipendente di gaming entertainment del Gruppo, ha rinnovato sino a marzo 2024 l’accordo di distribuzione esclusiva con l'azienda produttrice di videogiochi.


4Side può garantire strategie ed azioni efficaci di Go-to-Market, non solo nelle fasi di lancio delle novità previste nei prossimi mesi, ma anche nella proposizione e valorizzazione dei titoli a catalogo.


"Siamo molto orgogliosi di questa conferma di fiducia da parte di Activision, publisher con cui collaboriamo da quasi vent’anni. Siamo certi che la nostra collaborazione continuerà a portare risultati importanti e soddisfacenti per entrambi e siamo entusiasti di proporre il loro catalogo di titoli di quest’anno, incluso Call of Duty: Modern Warfare II," ha commentato Paolo Chisari, Amministratore Delegato di 4Side.
 
lo short lievita :rolleyes:

pnc.png
 
ESPRINET +3,8% Prezzo su una forte fascia supportiva. L'Analisi Tecnica di Websim
Oggi 13:05 - WS

FATTO
Esprinet (PRT.MI), distributore B2B di Information Technology ed Elettronica di consumo attivo in Italia, Spagna e Portogallo, è in rialzo del +3,8% a 6,45 euro. Da inizio anno il titolo perde il -50%, ma nel 2021 ha guadagnato il +20%, arrivando dal +108% nel 2020.

TP ICAP conferma il giudizio Buy dopo l’annuncio, da parte delle società, della nuova partnership con MePATOOL. Il target price, pari a 14 euro. L’obiettivo di Esprinet è quello di arricchire la propria offerta di servizi per i rivenditori con la soluzione sviluppata da MePATOOL, che permette di sfruttare le potenzialità commerciali del Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione (MePA). L’accordo si inserisce nella strategia di crescita di Esprinet, che punta a diventare un "full service provider".

Tutte positive le case d'investimento che seguono il titolo. Il consenso pubblicato da Bloomberg esprime un target medio fondamentale a 15,1 euro. Tra queste c'è Websim-Intermonte (INT.MI) con prezzo obiettivo fondamentale 17,20 euro.

EFFETTO
Graficamente, il bull market a cavallo del 2000 aveva spinto le quotazioni da 1,0 a 18,17 euro, massimo assoluto segnato nel 2006. Nei due anni successivi il titolo ha bruciato quasi tutto il guadagno toccando un minimo a 2,10 euro nel 2008, ritoccato al ribasso a 1,80 euro nel 2012. Storicamente da sotto i 3 euro sono sempre partiti rally importantissimi: l'ultimo è quello che ha raggiunto area 17 euro nel 2021. Da lì un fragoroso ribasso (-65%) fino ai minimi a 5,84 euro di inizio settembre. Area 6/5,5 euro, ex forte resistenza (e ampio gap nel recente passato come segnalato nel grafico), si propone come probabile base di inversione rialzista del trend con ampi spazi di apprezzamento.


Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è pronta per aprire un nuovo LONG sopra 6,5 euro. Dettagli operativi nella scheda tecnica.

ESPRINET
 
oggi ho incrementato un po'
:sperem:
 
siamo saliti sull'ma9 nel grafico orario :)

tvc_0afadf9647110231ffe6e5a76489f0b8.png
 
buoongiorno.......oggi risultati di PRT primo semestre 2022
 
(Teleborsa) - Esprinet, gruppo quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella distribuzione di IT, Consumer Electronics e Advanced Solutions, ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi da contratti con clienti pari a 2.178,6 milioni di euro, in calo del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I ricavi in Italia sono stati pari a 1.298 milioni di euro (-7%), in un mercato della distribuzione che secondo i dati Context arretra del 4% soprattutto per effetto della performance negativa delle vendite in area consumer (-16% nei primi sei mesi del 2022). In Spagna il gruppo ha registrato ricavi pari a 807,2 milioni di euro (+4%), in Portogallo pari a 48,8 milioni di euro (+21%).

L'EBITDA Adjusted, calcolato al lordo di costi di natura non ricorrente pari a 0,4 milioni di euro sostenuti in relazione all'avvio del processo finalizzato al lancio dell'OPA su Cellularline, è stato pari a 37,9 milioni di euro, -9% rispetto ai primi sei mesi del 2021. L'utile netto è stato pari a 18 milioni di euro (-18%). La Posizione Finanziaria Netta è negativa per 256,9 milioni di euro e si confronta con la posizione al 30 giugno 2021 negativa per 104,9 milioni di euro.

"Il primo semestre del 2022 si è chiuso in linea con le aspettative e con risultati soddisfacenti, nonostante il complicato contesto macroeconomico", ha commentato l'AD Alessandro Cattani, che ha confermato l'obiettivo per il 2022 di EBITDA Adj. superiore a 93 milioni di euro, nonché le linee guida del Piano Industriale 2022-2024.

Cattani ha spiegato che "il sostanziale venire meno delle criticità sugli approvvigionamenti unito al rallentamento della domanda di PC consumer non compensato dalla correlata diminuzione degli arrivi pianificati molti mesi fa, hanno portato a un aumento del livello del circolante che si riflette sull'indebitamento finanziario netto".

"Pertanto, con soddisfazione rileviamo che alcuni dei nostri principali fornitori hanno varato piani di allungamento dei termini di pagamento e contestualmente avviato forti attività promozionali volte ad accelerare le vendite e con ciò, contemporaneamente, finanziare l'eccesso di stock - ha aggiunto l'AD - Il gruppo ha inoltre ridotto significativamente i volumi di acquisto in modo da poter riportare il livello delle rotazioni delle scorte a valori più corretti, auspicabilmente entro la fine dell'esercizio in corso".
 
Cellularline - Per Cda corrispettivo opa non congruo
Oggi 08:46 - MKI
Il Cda di Cellularline ha approvato all' unanimita' il comunicato relativo all' offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da 4 SIDE (Esprinet), ma ha ritenuto non congruo da un punto di vista finanziario il corrispettivo pari a 3,75 euro, anche alla luce della fairness opinion rilasciata dal proprio advisor finanziario Equita SIM S.p.A.
Il board ha altresi' deliberato all' unanimita' di non portare in adesione all' offerta le complessive 1.004.265 azioni di Cellularline di titolarita' della Societa' stessa alla data odierna, rappresentative del 4,59% del capitale sociale.
 
Indietro