Esprinet - Al fondo nn c'è fine .II cap

L índice chiude il gap fatto in apertura e conferma i target al rialzo in area 28,300 28400 prima e 28,600.
Esprinet rispetta il supporto principale corretto entrare / incrementare a questi livelli .
 

La valutazione secondo i multipli di mercato​

Qualunque sia l’indicatore utilizzato, il titolo Esprinet risulta essere fortemente sottovalutato.Ad esempio, il suo rapporto tra prezzo e utili è pari a 9,4x da confrontare con il 40,2x medio del settore di riferimento.

Il titolo ha un livello di valutazione molto basso, con un valore aziendale stimato in 0,08 volte il suo fatturato. Un valore pari a un decimo rispetto a quello medio dei suoi competitors e tra i più bassi di Piazza Affari. Analoga forte sottovalutazione si ottiene andando a considerare il Price to Book ratio.

Secondo il fair value (calcolato con il metodo del discounted cash flow), poi, la sottovalutazione è di circa il 31%.

Secondo gli analisti
, poi, il prezzo obiettivo medio esprime una sottovalutazione di circa l’85%. È anche interessante osservare come la dispersione tra le raccomandazioni dei diversi analisti sia pari a circa il 2%. Ciò vuol dire che c’è convergenza di visione tra chi si occupa del titolo.

Infine, di particolare interesse è il rendimento del dividendo. Allo stato attuale il rendimento del dividendo sarebbe pari circa al 7% e visto dagli analisti stabile nei prossimi anni.
 
l'indice come detto in precedenza e' diretto a rompere i massimi con gli obiettivi detti in precedenza, esprinet potrebbe di nuovo andare a fare i 7,62 primo obiettivo , secondo a 7,90, sempre nel brevissimo.
 
Volumi già superiori all intera seduta di ieri e della media a 3 mesi 👍
 
Effetto Viagra
Quando ci vuole, ci vuole!! OK!
 
sopra 7.9 si dovrebbe andare veloci verso 9.5
 
Beh il concetto di velocità è relativa.. hahhaa. io sono praticamente un bradipo. hhaha
 
Indietro