Esprinet - Al fondo nn c'è fine .II cap

Adoro questo titolo....

Prese di beneficio minime dopo il tentativo fallito di chiudere il gap.
Ora sembra avere respirato abbastanza.
Ricippata :o
 
OT ma se uno ha (nella stessa banca e stesso soggetto) delle minusvalenze azionarie le puo' compensare per non pagare la tassazione dei dividendi?
 
uscito dal titolo con discesa sotto i 9 euro. Ottimo gain
 
AZZ adesso 8.79 gira i marroni vendere che il 24.4 ce il dividendo a 0.54
vero, ma se sta succedendo così, significa che qualcuno di grosso ha già valutato che la discesa da qui al dividendo sarà maggiore di quello che si prenderebbe col dividendo.....
speriamo solo non risbuchi qualche fondo short da sotto la soglia dello 0,5
molto poco inspiegabilmente loro sanno sempre qualcosa più di noi
 
vero, ma se sta succedendo così, significa che qualcuno di grosso ha già valutato che la discesa da qui al dividendo sarà maggiore di quello che si prenderebbe col dividendo.....
speriamo solo non risbuchi qualche fondo short da sotto la soglia dello 0,5
molto poco inspiegabilmente loro sanno sempre qualcosa più di noi
Io punterei a prendere il dividendo e tenerla fino almeno in area 10-11 che è ampiamente alla portata
 
Io punterei a prendere il dividendo e tenerla fino almeno in area 10-11 che è ampiamente alla portata
Settembre 2021 quotava 16 e intermonte ed altri dicevano che "21 e' ampiamente alla sua portata". Peccato che poco dopo sono entrati 4 fondi short che l'hanno portata a 10. Poi la guerra in ucraina ha fatto il resto ed e' scesa sotto ai 6. Io dico semplicemente che, nonostante l'avvicinarsi di un lauto dividendo... qualcuno di grosso se ne sta liberando come se prevedesse che quegli 0.54 li perdera' ampiamente prima di arrivare alla data stacco.
Questo e' il mio pensiero e agiro' seguendolo
 
Settembre 2021 quotava 16 e intermonte ed altri dicevano che "21 e' ampiamente alla sua portata". Peccato che poco dopo sono entrati 4 fondi short che l'hanno portata a 10. Poi la guerra in ucraina ha fatto il resto ed e' scesa sotto ai 6. Io dico semplicemente che, nonostante l'avvicinarsi di un lauto dividendo... qualcuno di grosso se ne sta liberando come se prevedesse che quegli 0.54 li perdera' ampiamente prima di arrivare alla data stacco.
Questo e' il mio pensiero e agiro' seguendolo
Era arrivata a 9,30 quindi li ha già persi.
 
Era arrivata a 9,30 quindi li ha già persi.
Se hai ragione tu... buon per te.
Io invece sento puzza di brusciato e sono uscito completamente.
Aspetto sulla riva del fiume la trimestrale al 31/3 e chissa'... magari rientro a 6 😉
 
Se hai ragione tu... buon per te.
Io invece sento puzza di brusciato e sono uscito completamente.
Aspetto sulla riva del fiume la trimestrale al 31/3 e chissa'... magari rientro a 6 😉
io la vedo diversamente :yes;

nulla indica che stia per abbandonare il canale rialzista, ieri ha rimbalzato sulla statica blu (che corrisponde al massimo dei volumi degli ultimi 12 mesi) e oggi o nei prossimi giorni dovrebbe ricominciare a salire.
obv e acc/dis non evidenziano fughe dal titolo

1681451980441.png
 
io la vedo diversamente :yes;

nulla indica che stia per abbandonare il canale rialzista, ieri ha rimbalzato sulla statica blu (che corrisponde al massimo dei volumi degli ultimi 12 mesi) e oggi o nei prossimi giorni dovrebbe ricominciare a salire.
obv e acc/dis non evidenziano fughe dal titolo

Vedi l'allegato 2894675
Esatto. Questo al 99% è un laterale per scaricare un pò gli oscillatori e poi ripartire.
La società è sana e in crescita....management di livello.
Io tengo e vado all'incasso del dividendo.
 
Alla fine è passata da 9,30 a 8,50... peccato.
 
Non capisco i volumi bassi di oggi e il fatto che scenda visto il lauto dividendo del 24/4
 
I piccoli trader hanno tantissime minus da utilizzare e non vogliono prendere il dividendo tassato al 26%
 
Ma anche io sono un piccolissimo traders, e ho minus ma il dividendo me lo becco volentieri anche se tassato al 26%
 
I piccoli trader hanno tantissime minus da utilizzare e non vogliono prendere il dividendo tassato al 26%
Mah... non ci credo.
In questi giorni tutti i titoli tecnologici hanno lasciato qualcosa sul terreno.
Ormai ho deciso di andare ad incassare dividendo e farò così però avrei sperato in una reazione
 
Non ricordo a memoria di avere mai visto che un titolo siccome dà un dividendo davvero lauto, anzichè salire, scende cosi' tanto dai massimi e subito prima dello stacco della cedola.
Davvero faccio fatica a capire.
 
Non ricordo a memoria di avere mai visto che un titolo siccome dà un dividendo davvero lauto, anzichè salire, scende cosi' tanto dai massimi e subito prima dello stacco della cedola.
Davvero faccio fatica a capire.
Infatti anche io non capisco, infatti volevo incrementare e acquistarne altre, ma ho paura che lunedi magari vada a 7 o piu' basso
 
Infatti anche io non capisco, infatti volevo incrementare e acquistarne altre, ma ho paura che lunedi magari vada a 7 o piu' basso
Sicuramente lunedi' partirà da una quotazione inferiore di 54 cent, quindi se dovesse chiudere oggi alla quotazione attuale, da meno di 8 euro.
Bisogna vedere se a quel punto inizierà a risalire oppure no.
 
Indietro