Esprinet - Al fondo nn c'è fine .II cap

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

A me ha risposto che loro hanno pubblicato i risultati

Certo che GP mi ha risposto affermando che i dati pubblicati parlano chiaro e che, questo però lo aggiungo io, INTERMONTE non ne sbaglia una e se ha dichiarato 19 ci arriverà :bow:

L'importante è che abbiano capito che molti sono "adirati" (per usare un eufemismo) con questi sciacalli di fondi che peraltro hanno operato anche in passato sul titolo (la borsa è anche questo).
 
Un titolo salito da 4 a 16 in meno di due anni.
Non ho visto nessuno scrivere all’investor relators in questo periodo.
 
European Midcap Event - Amsterdam (Virtual Edition)

20-Settembre: AQUAFIL - ESPRINET - FALCK RENEWABLES - FINE FOODS - INTERPUMP - LU.VE - TINEXTA
21-Settembre: AQUAFIL - EL.EN. - FALCK RENEWABLES - LU.VE - REPLY - SALCEF - SERI INDUSTRIAL - TAMBURI INVESTMENT PARTNERS

INTERMONTE.png
 
Ultima modifica:
Per me è solo una questione di time …
La sua destinazione è alta ….
Mi ricorda fiat 10 anni fa … da 20 arrivo’ a poco sotto 4 euro ….nel giro di poco torno su e poi …..
Ovviamente il contesto era completamente diverso ….ci fu il crollo delle vendite in piena crisi e crollo generale ….
Ora è diverso anzi si va verso una imponente ripresa è un aumento dei consumi specie nel settore di esprnt….
Recovery f…. Ecc
Bisogna aspettare e avere pazienza
 
Esprinet

Esprinet non riesce ad arrestare l'emorragia partita martedì con la pubblicazione dei risultati del primo semestre 2021: il titolo scende sui minimi da metà maggio, dopo la violazione dei supporti a 15,50/15,70. I dati di bilancio sono in forte crescita. I ricavi si sono attestati a 2.236,8 milioni di euro, +22% a/a (+17% la crescita organica). L'EBITDA è stato pari a 41,7 milioni, +74% a/a (+59% su base organica). Il risultato netto è balzato a 22,1 milioni, +187% dai 7,7 milioni del primo semestre 2020. Il management non ha però migliorato la guidance 2021 sull'EBITDA adjusted, confermandola sopra gli 80 milioni di euro, "in attesa di verificare nel corso dei prossimi due mesi l'evoluzione in particolare della disponibilità di prodotto (componentistica elettronica, ndr)": questo ha probabilmente creato disappunto tra analisti e operatori provocando una brusca inversione di marcia. I prezzi hanno ora raggiunto a quota 13,06 il livello più basso da maggio, facendo sconfinare in zona di ipervenduto l'RSI a 14 sedute. Un'accelerazione sotto quest'area metterebbe in pericolo tutto il rialzo in atto da marzo 2020, per supporti a 11,50 almeno. Al rialzo, la rottura di area 17, massimi del 2021 allineati a quelli del 2007, spianerebbe la strada verso i record assoluti del 2006 a 18,17 euro.
 
Esprinet

Esprinet non riesce ad arrestare l'emorragia partita martedì con la pubblicazione dei risultati del primo semestre 2021: il titolo scende sui minimi da metà maggio, dopo la violazione dei supporti a 15,50/15,70. I dati di bilancio sono in forte crescita. I ricavi si sono attestati a 2.236,8 milioni di euro, +22% a/a (+17% la crescita organica). L'EBITDA è stato pari a 41,7 milioni, +74% a/a (+59% su base organica). Il risultato netto è balzato a 22,1 milioni, +187% dai 7,7 milioni del primo semestre 2020. Il management non ha però migliorato la guidance 2021 sull'EBITDA adjusted, confermandola sopra gli 80 milioni di euro, "in attesa di verificare nel corso dei prossimi due mesi l'evoluzione in particolare della disponibilità di prodotto (componentistica elettronica, ndr)": questo ha probabilmente creato disappunto tra analisti e operatori provocando una brusca inversione di marcia. I prezzi hanno ora raggiunto a quota 13,06 il livello più basso da maggio, facendo sconfinare in zona di ipervenduto l'RSI a 14 sedute. Un'accelerazione sotto quest'area metterebbe in pericolo tutto il rialzo in atto da marzo 2020, per supporti a 11,50 almeno. Al rialzo, la rottura di area 17, massimi del 2021 allineati a quelli del 2007, spianerebbe la strada verso i record assoluti del 2006 a 18,17 euro.

Certo che se nessun manager dell'azienda approfitta della quotazione teoricamente così bassa per acquistare azioni come segnale non è fantastico...
 
a parte i fondi che sono short c'è un accanimento incredibile e torno a dire che qualcosa non quadra
senza saper leggere e scrivere venerdi ho chiuso e aspetto di rientrare
 
La guidance e' stata confermata , la societa' e' molto solida tutti i paramentri in forte aumento, un -30% per me non na nessun senso, se si guarda ai multipli non solo a questi prezzi e' attraente ma diventa sottovalutata, a questi prezzi se si guarda da qui a fine anno e' una ottima occasioneOK!
 
non credo che tutti quelli che hanno fatto i report che danno 18/19 euro di target si siano bevuti il cervello:cool:
 
...sul sito Mercato Italiano c'è una bella analisi fatta da Guerrero72..io ho chiuso in perdita e ripreso più basso ma continua a scendere con volumi:'(:'(:'(
 
a parte i fondi che sono short c'è un accanimento incredibile e torno a dire che qualcosa non quadra
senza saper leggere e scrivere venerdi ho chiuso e aspetto di rientrare

A guardare il grafico spicca quell'altissima candela verde del 9 aprile, quando il titolo si portò da 11,50 a 13, innescando un periodo di sostanziale rialzo fino ai recenti massimi. Che qualcuno abbia cominciato a costruire un rialzo forzato da allora con l'obiettivo di innescare poi un rapido e profondo short? Vero che nel frattempo le prospettive del titolo sono migliorate, ma un ritorno verso area 11 fa parte delle eventualità, anche se non ce lo auguriamo.
 
...sul sito Mercato Italiano c'è una bella analisi fatta da Guerrero72..io ho chiuso in perdita e ripreso più basso ma continua a scendere con volumi:'(:'(:'(

Ciao afrikano, riusciresti a postare il link all'analisi di Guerriero72? Io purtroppo non riesco a trovarla.
Grazie mille :)OK!
 
a parte i fondi che sono short c'è un accanimento incredibile e torno a dire che qualcosa non quadra
senza saper leggere e scrivere venerdi ho chiuso e aspetto di rientrare

Quello che non quadra è un crollo simile dopo questi dati
È vero che il mercato dell'elettronica potrebbe avere qualche mese di fibrillazione per la mancanza di semiconduttori, ma il problema riguarda unicamente esprinet?
Per me è solo speculazione e ho deciso di andare a vedere il piatto
Male che vada resterò invischiato qui con una piccola parte del capitale investito, me lo posso permettere 😇
 
A guardare il grafico spicca quell'altissima candela verde del 9 aprile, quando il titolo si portò da 11,50 a 13, innescando un periodo di sostanziale rialzo fino ai recenti massimi. Che qualcuno abbia cominciato a costruire un rialzo forzato da allora con l'obiettivo di innescare poi un rapido e profondo short? Vero che nel frattempo le prospettive del titolo sono migliorate, ma un ritorno verso area 11 fa parte delle eventualità, anche se non ce lo auguriamo.


mah i risultati delle trimestrali sono sotto gli occhi di tutti per giustificare un rialzo delle quotazioni e i multipli iniziano non solo ad essere attraenti ma addirittura sottovalutati, non e' che perche' ci siano fondi short in azione che si debba dire si va indietro come i gamberi anziche andare avanti. le speculazioni ci possono essere ma se la societa' e' molto buona come nel caso di Esprinet come le sue prospettive credo si possa rimanere tranquilli che rivedremo ben presto altri valori.

capisco che i report hanno una importanza relativa ma tutti i report indicano target di 18/19 euro, non dico che bisogna andare li subito ma i 14/15 euro li rivedra' tranquillamente nel breve-:cool::bye:
 
Ciao afrikano, riusciresti a postare il link all'analisi di Guerriero72? Io purtroppo non riesco a trovarla.
Grazie mille :)OK!

..è a pag. 115 di AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....con un bel grafico;)
 
Per me è solo una questione di time …
La sua destinazione è alta ….
Mi ricorda fiat 10 anni fa … da 20 arrivo’ a poco sotto 4 euro ….nel giro di poco torno su e poi …..
Ovviamente il contesto era completamente diverso ….ci fu il crollo delle vendite in piena crisi e crollo generale ….
Ora è diverso anzi si va verso una imponente ripresa è un aumento dei consumi specie nel settore di esprnt….
Recovery f…. Ecc
Bisogna aspettare e avere pazienza

Beh, il timing è fondamentale...
 
Indietro