Esprinet - Al fondo nn c'è fine .II cap

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sarebbe ora che gli shorter se la pigliassero nel cxxx al primo rialzo costretti a ricoprirsi 👍
 
Si intravedono movimenti sul fondo :mmmm: Vuoi vedere che c'è una fine a questo fondo? ;)
 
E' una prima timida reazione, il primo giorno che trada al disopra della chiusura del giorno prima. Non la faranno salire subito, devono ovviamente fare il pieno, poi se ne usciranno con qualche raccomandazione positiva, anche in vista del 20, e lì ci sarà il recupero più corposo !
 
Se l'analisi dei volumi non mi smentisce andremo a fare oltre 1,6mln di scambi
 
Come livelli di recupero, posso solo usare Fibonacci, come ritracciamento della discesa da 16,61 fino a 12,31.
Livello 23,6% 13,32
Livello 38,2% 13,95
Livello 50% 14,46
Non vado oltre per scaramanzia, sarebbe già ottimo un veloce recupero entro venerdì del 50%
 
Come immaginavo i furboni si stanno ricoprendo 👍primo target 13 raggiunto👍
 
Sarebbe ora che gli shorter se la pigliassero nel cxxx al primo rialzo costretti a ricoprirsi 👍

Non se la prendono nel cxxx (stai certo) a mio avviso questa discesa è stata studiata a tavolino (a 4 mani) per favorire qualcuno nell'entrata (e x massacrare il parco buoi)
 
ce ne vuole. i furboni a quanto pare hanno shortato circa 1 milione di azioni
 
Come livelli di recupero, posso solo usare Fibonacci, come ritracciamento della discesa da 16,61 fino a 12,31.
Livello 23,6% 13,32
Livello 38,2% 13,95
Livello 50% 14,46
Non vado oltre per scaramanzia, sarebbe già ottimo un veloce recupero entro venerdì del 50%

Come livello di resistenza orizzontale, vedo il supporto rotto a 14,29 del 20 luglio diventato resistenza. Quindi area 14,3--14,50 potrebbe essere l'approdo di questa prima reazione
 
Non se la prendono nel cxxx (stai certo) a mio avviso questa discesa è stata studiata a tavolino (a 4 mani) per favorire qualcuno nell'entrata (e x massacrare il parco buoi)

Le ricoperture stanno arrivando e il rialzo pure a me interessa questo 👍
 
ce ne vuole. i furboni a quanto pare hanno shortato circa 1 milione di azioni

Se guardi l'obv e i candeloni rossi sull'orario, penso che abbiano shortato 700mila pezzi il 7, 200mila l'8 e 200mila il 10, il resto lo hanno fatto i buoi
I valori di short di Consob su un'operazione come questa sono privi di senso, hanno sicuramente comperato loro le azioni shortate
 
Se guardi l'obv e i candeloni rossi sull'orario, penso che abbiano shortato 700mila pezzi il 7, 200mila l'8 e 200mila il 10, il resto lo hanno fatto i buoi
I valori di short di Consob su un'operazione come questa sono privi di senso, hanno sicuramente comperato loro le azioni shortate

infatti io ho parlato di 1mln grosso modo
 
CIAO
forse qualcosa di nuovo le vedremo in quelle che usciranno domani

intanto vediamo quelle odierne che aggiornano dopo le 16:00

..... intanto qualcuno rastrella :D

CONTRATTI.png
 
Indietro