Esprinet - Al fondo nn c'è fine .II cap

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Errata corrige

Scusate ho sbagliato.
La discesa è tutta da ascrivere allo stacco :censored:
 
OK. 0,54 per lo stacco di dividendo che incide per un 5%. Ha perso oltre il 10.
Io personalmente credo che qualche acquisto lo farò.
Voi che pensate in prospettiva?
Ciao a tutti

Oggi ne ha quasi staccato un altro. Io incrementerò a 5, se dovesse tornarci, non oltre.
Mai visto un titolo che in due giorni perde quasi quattro volte il dividendo netto staccato.
 
Perchè, Sei così sicuro ??????

primo trimestre con 1% in meno rispetto allo stesso del 2021, con risultati sostanzialmente in linea nonostante aumento dei costi di microchip e materie prime, con guidance confermata.
A maggio dell'anno scorso prese volo verso i 16, ora siamo ad 8.
Cosa non gradisce il mercato?
 
primo trimestre con 1% in meno rispetto allo stesso del 2021, con risultati sostanzialmente in linea nonostante aumento dei costi di microchip e materie prime, con guidance confermata.
A maggio dell'anno scorso prese volo verso i 16, ora siamo ad 8.
Cosa non gradisce il mercato?
Purtroppo il mercato non gradisce i fondi che scommettono short:

JPMorgan Asset Management (UK) Limited ESPRINET SPA IT0003850929 0,54 15/12/2021
TT INTERNATIONAL ASSET MANAGEMENT LTD ESPRINET SPA IT0003850929 0,72 11/03/2022.

Ed inoltre gradisce le attese dei risultati non un mingherlino - in negativo- 1%
Comunque anch'io sono fiducioso, ma ci vuole tempo
 
primo trimestre con 1% in meno rispetto allo stesso del 2021, con risultati sostanzialmente in linea nonostante aumento dei costi di microchip e materie prime, con guidance confermata.
A maggio dell'anno scorso prese volo verso i 16, ora siamo ad 8.
Cosa non gradisce il mercato?

non è sicuro che il manico sia al minimo :D
 
Salve.
Qualcuno che ha idea di quanto ancora può scendere e se l'andamento dipende solamente dallo short?
Un saluto a tutti:boh::boh:
 
Dal momento che l'unica news riguarda l'eventuale OPA per Cellularline c'è qualcuno che può dare qualche indicazione?
Evitate i numeri sulla ruota di Beri che già li hanno dati.
Grazie
 
Dal momento che l'unica news riguarda l'eventuale OPA per Cellularline c'è qualcuno che può dare qualche indicazione?
Evitate i numeri sulla ruota di Beri che già li hanno dati.
Grazie

L'unica spiegazione che riesco a darmi è che margini così bassi ( I trim 2022: Ebitda 1,73% e Ebit 1,37%) in periodi di inflazione e aumento costi costituiscano un rischio non indifferente.
La trimestrale sembra tranquillizzare circa la tenuta dei margini rispetto al 2021 ma evidentemente qualcuno (forse molti) preferisce migrare verso settori più tranquilli e meno esposti
 
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che margini così bassi ( I trim 2022: Ebitda 1,73% e Ebit 1,37%) in periodi di inflazione e aumento costi costituiscano un rischio non indifferente.
La trimestrale sembra tranquillizzare circa la tenuta dei margini rispetto al 2021 ma evidentemente qualcuno (forse molti) preferisce migrare verso settori più tranquilli e meno esposti

Grazie.
Infatti il problema di Esprinet è sempre stato quello dei margini risicati e di certo l'aumento dei costi e l'inflazione non aiutano anzi.
Comunque incredibile: pompata fino a 17 e spinta in giù giorno dopo giorno.
Io la monitoro comunque.
Ciao
 
Be graficamente è brutta, ha attenuato la pendenza della discesa ma almeno sotto i 7 mi aspetto che vada. Siamo in mercato ribassista, la fase rialzista sino oltre i 16 è durata un anno, da settembre siamo a ribasso. Speriamo che per luglio ci sia il bottom.
 
Be graficamente è brutta, ha attenuato la pendenza della discesa ma almeno sotto i 7 mi aspetto che vada. Siamo in mercato ribassista, la fase rialzista sino oltre i 16 è durata un anno, da settembre siamo a ribasso. Speriamo che per luglio ci sia il bottom.

mi sa di si, stanno pure aumentando lo short :rolleyes:
 
Indietro