Esprinet - Al fondo nn c'è fine .II cap

Errata corrige

Scusate ho sbagliato.
La discesa è tutta da ascrivere allo stacco :censored:
 
OK. 0,54 per lo stacco di dividendo che incide per un 5%. Ha perso oltre il 10.
Io personalmente credo che qualche acquisto lo farò.
Voi che pensate in prospettiva?
Ciao a tutti

Oggi ne ha quasi staccato un altro. Io incrementerò a 5, se dovesse tornarci, non oltre.
Mai visto un titolo che in due giorni perde quasi quattro volte il dividendo netto staccato.
 
Perchè, Sei così sicuro ??????

primo trimestre con 1% in meno rispetto allo stesso del 2021, con risultati sostanzialmente in linea nonostante aumento dei costi di microchip e materie prime, con guidance confermata.
A maggio dell'anno scorso prese volo verso i 16, ora siamo ad 8.
Cosa non gradisce il mercato?
 
primo trimestre con 1% in meno rispetto allo stesso del 2021, con risultati sostanzialmente in linea nonostante aumento dei costi di microchip e materie prime, con guidance confermata.
A maggio dell'anno scorso prese volo verso i 16, ora siamo ad 8.
Cosa non gradisce il mercato?
Purtroppo il mercato non gradisce i fondi che scommettono short:

JPMorgan Asset Management (UK) Limited ESPRINET SPA IT0003850929 0,54 15/12/2021
TT INTERNATIONAL ASSET MANAGEMENT LTD ESPRINET SPA IT0003850929 0,72 11/03/2022.

Ed inoltre gradisce le attese dei risultati non un mingherlino - in negativo- 1%
Comunque anch'io sono fiducioso, ma ci vuole tempo
 
primo trimestre con 1% in meno rispetto allo stesso del 2021, con risultati sostanzialmente in linea nonostante aumento dei costi di microchip e materie prime, con guidance confermata.
A maggio dell'anno scorso prese volo verso i 16, ora siamo ad 8.
Cosa non gradisce il mercato?

non è sicuro che il manico sia al minimo :D
 
Salve.
Qualcuno che ha idea di quanto ancora può scendere e se l'andamento dipende solamente dallo short?
Un saluto a tutti:boh::boh:
 
Dal momento che l'unica news riguarda l'eventuale OPA per Cellularline c'è qualcuno che può dare qualche indicazione?
Evitate i numeri sulla ruota di Beri che già li hanno dati.
Grazie
 
Dal momento che l'unica news riguarda l'eventuale OPA per Cellularline c'è qualcuno che può dare qualche indicazione?
Evitate i numeri sulla ruota di Beri che già li hanno dati.
Grazie

L'unica spiegazione che riesco a darmi è che margini così bassi ( I trim 2022: Ebitda 1,73% e Ebit 1,37%) in periodi di inflazione e aumento costi costituiscano un rischio non indifferente.
La trimestrale sembra tranquillizzare circa la tenuta dei margini rispetto al 2021 ma evidentemente qualcuno (forse molti) preferisce migrare verso settori più tranquilli e meno esposti
 
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che margini così bassi ( I trim 2022: Ebitda 1,73% e Ebit 1,37%) in periodi di inflazione e aumento costi costituiscano un rischio non indifferente.
La trimestrale sembra tranquillizzare circa la tenuta dei margini rispetto al 2021 ma evidentemente qualcuno (forse molti) preferisce migrare verso settori più tranquilli e meno esposti

Grazie.
Infatti il problema di Esprinet è sempre stato quello dei margini risicati e di certo l'aumento dei costi e l'inflazione non aiutano anzi.
Comunque incredibile: pompata fino a 17 e spinta in giù giorno dopo giorno.
Io la monitoro comunque.
Ciao
 
Be graficamente è brutta, ha attenuato la pendenza della discesa ma almeno sotto i 7 mi aspetto che vada. Siamo in mercato ribassista, la fase rialzista sino oltre i 16 è durata un anno, da settembre siamo a ribasso. Speriamo che per luglio ci sia il bottom.
 
Be graficamente è brutta, ha attenuato la pendenza della discesa ma almeno sotto i 7 mi aspetto che vada. Siamo in mercato ribassista, la fase rialzista sino oltre i 16 è durata un anno, da settembre siamo a ribasso. Speriamo che per luglio ci sia il bottom.

mi sa di si, stanno pure aumentando lo short :rolleyes:
 
Indietro