Malfoy89
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 2
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Cè la garanzia ipotecaria di primo grado che dovrebbe coprire il prestito, se non va a buon fine l’immobile dovrebbe essere venduto per saldare tutto. Ma da quel che ho letto non é mai accaduto, anche in caso di default si é sempre trovato un accordo...In questa piattaforma non c'è il buyback vero? In caso di default come funziona? E le tempistiche per un ipotetico recupero?
In questa piattaforma non c'è il buyback vero? In caso di default come funziona? E le tempistiche per un ipotetico recupero?
Da quanto tempo investi in EG? Quindi meglio investire importi di 50 max 100 a progetto in modo che in caso di default i soldi che non maturano interessi prima di essere recuperati sono piccole cifre, vero?In caso di default c´e´ l´ipoteca sull´immobile. I tempi di recupero variano tanto. Per mia esperienza da 3 mesi a un anno e mezzo. La cosa positiva che fino ad oggi hanno sempre recuperato il capitale investito.
Da quanto tempo investi in EG? Quindi meglio investire importi di 50 max 100 a progetto in modo che in caso di default i soldi che non maturano interessi prima di essere recuperati sono piccole cifre, vero?
Assolutamente nonon fanno da sostituti d'imposta vero?
Scusate, ma capita anche a voi ke l'autoinvest non faccia mettere tutti i parametri se il lotto minimo x singolo prestito è minore di 250 euro?
Ho notato che alcuni progetti non arrivano neanche per mail in quanto vengono saturati appena messi, credo sia per via dell’autoinvest...
Peccato perché l'AI è buono, ma 250 a colpo non mi piace proprio (troppo poca diversificazione a meno di non metterci una bella botta di $$$)
ciao a tutti, una domanda da niubbo
nella valutazione dei progetti, oltre ai parametri ltv, projected ltv, garanzia (se di primo, secondo grado etc), il paese in cui si investe (ma c'è poi chi conosce il mercato immobiliare di estonia, lituania etc.?), se un progetto è all'ottavo stage per esempio, come faccio a sapere se le precedenti richieste sono in regola se i dettagli dei prestiti sono visibili solo a chi ha investito?
Ho notato che alcuni progetti non arrivano neanche per mail in quanto vengono saturati appena messi, credo sia per via dell’autoinvest...
Voglio essere uno di loroEstateguru ha una fetta di utenti premium >100k che hanno diritto di vedere in anticipo i progetti e preallocare una fetta del prestito , per questo motivo alcuni progetti vengono venduti in pochi istanti