Estateguru

chi si intesta le quote? si può attivare l'intestazione conto terzi come su altre piattaforme? non lo so
si paga un deposito titoli? no
in caso di uscita ci sono spese da affrontare? si può rivendere la quota sul mercato secondario di Seedrs, credo ci sia qualche commissione a %

ciao a tutti

io sto usando già relender e vorrei appoggiarmi anche su questo crownfounding.

lo farei come indicato da alcuni con piccole cifre di 50-100€ a progetto.
la piattaforma, oltre ad essere in inglese, è semplice come quella di relender, in cui vi sono i soldi prestati, il piano di rientro degli interessi e del capitale? il rimborso degli interessi può essere mensile/trimestrale o a fine progetto
qualche ulteriore consiglio? IMHO conviene 50€ a progetto, ne escono molti ogni settimana
si possono versare soldi da qualsiasi conto, anche postepay? mi sembra solo bonifico
Se qualcuno ha il codice e me lo può inviare in mp mi farebbe un favore.

grazie e buona domenica




risposto
 
Da quello che leggo in varie duscussiini mi pare che Estateguru sia il meglio (o il meno peggio) tra i vari Housers, Walliance, ecc.
 
Da quello che leggo in varie duscussiini mi pare che Estateguru sia il meglio (o il meno peggio) tra i vari Housers, Walliance, ecc.

Housers non lo citare proprio.... :rolleyes:
Walliance è equity, è paragonabile e Concrete che a quanto pare sembra essere strutturato meglio di Walliance ma meno accessibile, il ticket di Concrete è 5k il ticket di Walliance è 500e

comunque si, Estateguru è la "meglio" tra tutte
 
Housers non lo citare proprio.... :rolleyes:
Walliance è equity, è paragonabile e Concrete che a quanto pare sembra essere strutturato meglio di Walliance ma meno accessibile, il ticket di Concrete è 5k il ticket di Walliance è 500e

comunque si, Estateguru è la "meglio" tra tutte

Grazie per la sintesi. OK!
 
estateguru ha introdotto una fee di 1 eur per il prelievo dei fondi disponibili, come go and grow
 
dove mister? link alla notizia....

prova a simulare un prelievo dal tuo conto di estateguru e ti appare sta scritta:

Abhebungen leicht gemacht!
Zahlen Sie ganz einfach Geld von Ihrem EstateGuru-Konto auf Ihr persönliches Bankkonto aus. Bitte beachten Sie, dass die Zahlung, je nach Standort, den Arbeitszeiten und der Reaktionszeit der lokalen Bank, einige Tage dauern kann, bis sie auf Ihrem Bankkonto vermerkt ist. Wie immer empfehlen wir Ihnen, das Geld stattdessen zu reinvestieren und Ihr Portfolio weiter auszubauen.

Für diese Transaktion wurde eine Servicegebühr von € 1 erhoben.
 
news su questa piattaforma?
 
news su questa piattaforma?

La mia situazione attuale è 82% in current e 4 progetti in default (2,4%) che con l’ipoteca di primo grado si è abbastanza tutelati in caso di asta fallimentare.

Da aprile dello scorso anno sono costantemente sopra l’11% annuo (Estateguru segna 12,26%)
 
La mia situazione attuale è 82% in current e 4 progetti in default (2,4%) che con l’ipoteca di primo grado si è abbastanza tutelati in caso di asta fallimentare.

Da aprile dello scorso anno sono costantemente sopra l’11% annuo (Estateguru segna 12,26%)

quindi i progetti continuano ad andare a gonfie vele? Tu, come dicevano anche altri nei post precedenti, investi 50-100 euro?
 
quindi i progetti continuano ad andare a gonfie vele? Tu, come dicevano anche altri nei post precedenti, investi 50-100 euro?

di tante piattaforme immobiliari che ho provato questa è la migliore, nessuna altra piattaforma ha le caratteristiche di Estateguru.

Anche Estateguru è migliorata, è da ricordare che due anni fa non aveva il Mercato Secondario motivo per cui non ci avevo investito, ma ora, personalmente posso dire che come Estateguru non c’è nessuna altra piattaforma.

Si ogni mese incasso costantemente più dell’11% (annuo sottinteso)

Investo 250e a progetto così posso rientrare nell’autoinvest personalizzato
 
recupero importi prestati

buongiorno a tutti

vorrei avere info relative al "recupero" degli importi versati.
Ho collegato estate guru ad una postepay che vorrei chiudere.

il recupero di quanto investito lo posso fare su altra postepay, paypal o altro c.c.?

grazie
 
buongiorno a tutti

vorrei avere info relative al "recupero" degli importi versati.
Ho collegato estate guru ad una postepay che vorrei chiudere.

il recupero di quanto investito lo posso fare su altra postepay, paypal o altro c.c.?

grazie

Penso che se cambi i riferimenti del conto lo puoi fare. Non l'ho mai fatto
 
Segnalo che Estateguru tornerà su Seedrs,con una nuova campagna di raccolta fondi.
 
Segnalo che Estateguru tornerà su Seedrs,con una nuova campagna di raccolta fondi.

si, non so se vederla in maniera positiva o in maniera negativa, io ho acquistato 0,22 quote nella campagna precedente (agosto 2020) per 512€... non so se mantenere o vendere....
 
Per quanto riguarda la tassazione come funziona Estate Guru?
 
Indietro