Estateguru

Waltr

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Io ho 122.129€ investiti in 918 progetti.

Di questi, 136 sono in default per un totale di 19.586€

So che EstateGuru è molto efficiente nei recuperi, però avere il 16% del capitale bloccato non mi lascia tranquillo e inizia a influire abbastanza sulla rendita annuale, che è molto inferiore al quel 10,49% che vedo scritto nella dashboard.

Metto in vendita periodicamente i progetti bloccati (se non lo facessi ne avrei di più) ma vedo che ultimamente si vendono a fatica.

Ho sempre sostenuto EstateGuru e credo ancora che sia il miglior crowfunding in assoluto, però sto iniziando a preoccuparmi.

Nelle ultime settimane è anche diminuito parecchio il numero dei progetti disponibili.

Waltr

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Ho analizzato meglio al mia situazione dei default:
72,05% Germania
15,44% Lituania
5,88% Finlandia
4,41% Latvia
2,22% Estonia
Questi numeri sono le percentuali dei default per paese tra il totale dei default nel mio account.

Dalle statistiche della piattaforma si trovano numeri abbastanza simili andando nella sezione "Estateguru outstanding portfolio" e selezionando i singoli paesi. Da lì si vede che anche la finlandia va maluccio.
Estateguru statistics

In breve, consiglio di non investire assolutamente in Germania (81.61 % default), Finlandia (33.86%) e Lituania (19.64%) e di fare molta attenzione con i nuovi paesi che saranno inseriti a breve, aspettando di avere qualche numero per decidere se vale la pena oppure no.

Io ho modificato le impostazioni e da ora investo solo in Estonia e Latvia.

Ultima modifica:

StefanoP75

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
io ne ho meno, ma speriamo che duri (sono tutti post pandemia):

• Current84
  • 4-15 days late0
  • 16-30 days late0
  • 31-60 days late0
  • 60+ days late0
  • In default0
  • Partially recovered0
  • Total84

sandalio

Part-time trader
Punti reazioni
249
Riguardo ai default, io ho una strategia esattamente opposta. Avendone avuti tanti in Germania, è probabile che non si ripetano. Per me investire subito dopo brutti eventi è sempre conveniente.

CastoroBoy

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Io son stato meno fortunato:
  • In Default 46.76% (9 Germania + 1 Finlandia)
  • Funded 34.35%
  • Late 18.89%
Una bella me**a :rolleyes: