Estateguru

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Borg72

Nuovo Utente
Registrato
26/9/17
Messaggi
17
Punti reazioni
0
Buon giorno a tutti,
cercando opportunita'* per il crowd funding immobiliare mi sono imbattuto in questo sito: EstateGuru | Real estate crowdfunding for secured property loans che ha molti punti in comune con Housers: permettono di investire da un minimo di 50 euro, investono in immobili nelle repubbliche Baltiche (Estonia, Lettonia e Lituania), qualcuno lo conosce? Che ne pensate?
 
Nuova operazione di revival di thread spiaggiati...

Cerchiamo di riportare in auge anche la discussione su Estateguru, altra piattaforma estone di real estate crowdfunding, con qualche "recensione" (più o meno sincera o comprata).

EstateGuru review - Alternative Investments

Review of Real Estate Crowdfunding Platform EstateGuru

EstateGuru - Read our expert review and rating. 0.5% sign up bonus offer

EstateGuru 0.5% promo code and platform review (real estate opportunity)

EstateGuru Review | Money Brewer

E al solito:
https://www.trustpilot.com/review/estateguru.co

Mi pare che - fuori dal Regno Unito - l'Estonia sia la patria del P2P Real Estate laddove la Lettonia lo è del P2P consumer lending.
 
Al solito invito chi ha esperienza diretta ad esprimersi, gli utenti del forum sono mooolto più affidabili di queste recensioni. ;)
 
Io sono utente dal 2015. Rispetto a Crowdestate, comincia a pagare la mancanza di un mercato secondario e, rispetto a Mintos/Viventor, della garanzia di riacquisto.
I prestiti sono però solitamente entro i 18 mesi di tipo "bullet".
Nel corso del 2018 ho potuto seguire il processo del primo default - seleziono solo basso LTV e ipoteche di prima chiamata, ma sembra che non aiuterà, il bene in asta è rimasto invenduto già 4 volte e ora, dopo un anno, viene venduto a circa il 50% del valore dichiarato in sede di erogazione del prestito.
Ho principalmente prestiti in Estonia, con percentuali piccole in Lituania, Lettonia e Finlandia.
 
Estateguru platform update

February is the month of friendship, which is why you should invite your friend to join you on the road to financial freedom. Bring your friend to the EstateGuru platform and you will both win from it! For every investor that you invite to join the EstateGuru platform, we will give a 1% referral bonus from his/her investments in the first month since registration to you both. The bonus will be activated for all investors that sign up with your code from the 4th of February to the 4th of March. For 1 month since registration (maximum until the 31st March), you will receive a 1% bonus from your friend’s investments in case the loan gets funded. The same bonus is matched for your friend as well. More information: Bring a friend, double your bonus! - EstateGuru
 
Estateguru platform update

February is the month of friendship, which is why you should invite your friend to join you on the road to financial freedom. Bring your friend to the EstateGuru platform and you will both win from it! For every investor that you invite to join the EstateGuru platform, we will give a 1% referral bonus from his/her investments in the first month since registration to you both. The bonus will be activated for all investors that sign up with your code from the 4th of February to the 4th of March. For 1 month since registration (maximum until the 31st March), you will receive a 1% bonus from your friend’s investments in case the loan gets funded. The same bonus is matched for your friend as well. More information: Bring a friend, double your bonus! - EstateGuru
Che tu sappia ci sono piattaforme italiane che hanno fatto promozioni simili (bonus pari a una percentuale degli investimenti di amici)? Sarebbe MOLTO interessante! Grazie!
 
Che tu sappia ci sono piattaforme italiane che hanno fatto promozioni simili (bonus pari a una percentuale degli investimenti di amici)? Sarebbe MOLTO interessante! Grazie!

Non lo so. Per ora c'è la promo di Housers per i 100.000 iscritti.
 
Mi sono appena iscritto, sapete dirmi cosa intendono per Bullet e Full Bullet, grazie

BULLET: Durante la durata del prestito percepisci solo gli interessi ed il capitale solo a scadenza.

FULL BULLET: Percepisci tutto solo a scadenza, interessi + capitale tutto alla fine insieme.
 
Cosi su due piedi mi sembra due: due immobili andati all'asta e venduti recuperando l'investimento.
 
Buon giorno a tutti,
sto investendo su Estateguru.co, ma mi sta sorgendo un dubbio: da dove nascono questi tassi d'interesse cos' "appetitosi"?
Sono in linea col mercato? Ci troviamo di fronte ad uno schema Ponzi? Il mercato immobiliare del nord Europa ha peculiarità che mi sfuggono?
Mi piacerebbe capire da dove nascono.
Grazie
 
Io sono attivo da 6 mesi in parecchi piccoli investimenti (45 progetti). Per ora tutto bene. Nessun ritardo.
 
Up , attendoanche io news dagli utenti del forum che sono gia clienti di estate-guru da tempo
 
Io ho iniziato ad aprile, fin'ora ho investito in 366 progetti e ho una rendita annuale dell'11.44%

È di gran lunga la mia piattaforma preferita per quantità di progetti, trasparenza, serietà, comunicazione, ecc...

Per ora ho solo 4 progetti in default (2,3%), sono curioso di vedere come verrà gestita la situazione e quali saranno le tempistiche.
 
Io ho iniziato ad aprile, fin'ora ho investito in 366 progetti e ho una rendita annuale dell'11.44%

È di gran lunga la mia piattaforma preferita per quantità di progetti, trasparenza, serietà, comunicazione, ecc...

Per ora ho solo 4 progetti in default (2,3%), sono curioso di vedere come verrà gestita la situazione e quali saranno le tempistiche.

Quindi hanno in media piudi 40 progetti al mese nuovi a quanto leggo dal tuo commento , non male .

Qualcunaltro è su Guru da almeno 1 anno ?
 
Quindi hanno in media piudi 40 progetti al mese nuovi a quanto leggo dal tuo commento , non male .

Qualcunaltro è su Guru da almeno 1 anno ?

Io sono dentro da 20 mesi, e sono contento. Per il momento ho investito in 238 progetti, 72 ripagati, 4 default in essere. Se non ricordo male ho avuto altri 3 default ripagati.
 
Io sono dentro da 20 mesi, e sono contento. Per il momento ho investito in 238 progetti, 72 ripagati, 4 default in essere. Se non ricordo male ho avuto altri 3 default ripagati.

Puoi raccontarci la tua disavventura con i default ? Li hanno ripagati tramite recupero crediti o alcuni progetti avevano una garanzia collaterale ? Annualmente che roi medio hai raggiunto ?

grazie
 
Puoi raccontarci la tua disavventura con i default ? Li hanno ripagati tramite recupero crediti o alcuni progetti avevano una garanzia collaterale ? Annualmente che roi medio hai raggiunto ?

grazie

Uno e´ andato in default prima della scadenza e loro dicono che ho avuto un ROI del 14,37% - comprensivo delle penali pagate dal debitore.
L´incasso del totale e´ avvenuto dopo 5 mesi dal non pagamento della rata.

Il secondo ho avuto un ROI del 12,07%, ed e´ stato incassato due mesi e mezzo dopo la scadenza.

Ora ne ho 4 con rispettivamente 456 - 365 - 329 - 88 gg in default.

Comunque nell´ultimo periodo con il mercato secondario ho cambiato strategia, ovvero investo solo Euro 50 a progetto tramite autoinvest, solo Bullet.
Se qualcuno va in ritardo per piu di 30gg lo vendo nel mercato secondario e fino ad ora mi e´ andata bene
 
Uno e´ andato in default prima della scadenza e loro dicono che ho avuto un ROI del 14,37% - comprensivo delle penali pagate dal debitore.
L´incasso del totale e´ avvenuto dopo 5 mesi dal non pagamento della rata.

Il secondo ho avuto un ROI del 12,07%, ed e´ stato incassato due mesi e mezzo dopo la scadenza.

Ora ne ho 4 con rispettivamente 456 - 365 - 329 - 88 gg in default.

Comunque nell´ultimo periodo con il mercato secondario ho cambiato strategia, ovvero investo solo Euro 50 a progetto tramite autoinvest, solo Bullet.
Se qualcuno va in ritardo per piu di 30gg lo vendo nel mercato secondario e fino ad ora mi e´ andata bene



Quindi sui default hai cmq ripreso i capitali dopo un tot di giorni e mensilmente percepivi gli interessi dunque hai perso solo gli interessi sul capitale per i giorni serviti al recupero crediti il chè ti ha fatto abbassare un po il roi su quell'investimento ma non è una tragedia anzi leggendo questo tanto di cappello ad estate-guru per come gestisce i progetti anche quando vanno male.
 
Quindi sui default hai cmq ripreso i capitali dopo un tot di giorni e mensilmente percepivi gli interessi dunque hai perso solo gli interessi sul capitale per i giorni serviti al recupero crediti il chè ti ha fatto abbassare un po il roi su quell'investimento ma non è una tragedia anzi leggendo questo tanto di cappello ad estate-guru per come gestisce i progetti anche quando vanno male.

Anche io mi sono unito a Guru !
 
Indietro