Estateguru

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

In questa piattaforma non c'è il buyback vero? In caso di default come funziona? E le tempistiche per un ipotetico recupero?
 
In questa piattaforma non c'è il buyback vero? In caso di default come funziona? E le tempistiche per un ipotetico recupero?
Cè la garanzia ipotecaria di primo grado che dovrebbe coprire il prestito, se non va a buon fine l’immobile dovrebbe essere venduto per saldare tutto. Ma da quel che ho letto non é mai accaduto, anche in caso di default si é sempre trovato un accordo...
 
In questa piattaforma non c'è il buyback vero? In caso di default come funziona? E le tempistiche per un ipotetico recupero?

In caso di default c´e´ l´ipoteca sull´immobile. I tempi di recupero variano tanto. Per mia esperienza da 3 mesi a un anno e mezzo. La cosa positiva che fino ad oggi hanno sempre recuperato il capitale investito.
 
In caso di default c´e´ l´ipoteca sull´immobile. I tempi di recupero variano tanto. Per mia esperienza da 3 mesi a un anno e mezzo. La cosa positiva che fino ad oggi hanno sempre recuperato il capitale investito.
Da quanto tempo investi in EG? Quindi meglio investire importi di 50 max 100 a progetto in modo che in caso di default i soldi che non maturano interessi prima di essere recuperati sono piccole cifre, vero?
 
Da quanto tempo investi in EG? Quindi meglio investire importi di 50 max 100 a progetto in modo che in caso di default i soldi che non maturano interessi prima di essere recuperati sono piccole cifre, vero?

Io investo solo 50 Euro a progetto con autoinvest. Preferisco una diversificazione del rischio
 
non fanno da sostituti d'imposta vero?
 
Scusate, ma capita anche a voi ke l'autoinvest non faccia mettere tutti i parametri se il lotto minimo x singolo prestito è minore di 250 euro?
 
Scusate, ma capita anche a voi ke l'autoinvest non faccia mettere tutti i parametri se il lotto minimo x singolo prestito è minore di 250 euro?

è proprio così, per avere tutti i parametri bisogna investire 250€ a progetto
 
Ho notato che alcuni progetti non arrivano neanche per mail in quanto vengono saturati appena messi, credo sia per via dell’autoinvest...
 
Peccato perché l'AI è buono, ma 250 a colpo non mi piace proprio (troppo poca diversificazione a meno di non metterci una bella botta di $$$)
 
Ho notato che alcuni progetti non arrivano neanche per mail in quanto vengono saturati appena messi, credo sia per via dell’autoinvest...

Esatto, molte volte ricevo la mail che l´autoinvest ha catturato un progetto gia saturato
 
Peccato perché l'AI è buono, ma 250 a colpo non mi piace proprio (troppo poca diversificazione a meno di non metterci una bella botta di $$$)

Puoi mettere l´autoinvest anche con 50 Euro, ma ci sono meno parametri
 
valutazione progetti

ciao a tutti, una domanda da niubbo
nella valutazione dei progetti, oltre ai parametri ltv, projected ltv, garanzia (se di primo, secondo grado etc), il paese in cui si investe (ma c'è poi chi conosce il mercato immobiliare di estonia, lituania etc.?), se un progetto è all'ottavo stage per esempio, come faccio a sapere se le precedenti richieste sono in regola se i dettagli dei prestiti sono visibili solo a chi ha investito?
 
ciao a tutti, una domanda da niubbo
nella valutazione dei progetti, oltre ai parametri ltv, projected ltv, garanzia (se di primo, secondo grado etc), il paese in cui si investe (ma c'è poi chi conosce il mercato immobiliare di estonia, lituania etc.?), se un progetto è all'ottavo stage per esempio, come faccio a sapere se le precedenti richieste sono in regola se i dettagli dei prestiti sono visibili solo a chi ha investito?

Quandro apri il progetto per vedere le informazioni, se apri "Borrower" vedi i dati del debitore e sotto vedi "Borrower Previous Project" con tutta la storia dei debiti precedenti ed attuali
 
Ho notato che alcuni progetti non arrivano neanche per mail in quanto vengono saturati appena messi, credo sia per via dell’autoinvest...

Estateguru ha una fetta di utenti premium >100k che hanno diritto di vedere in anticipo i progetti e preallocare una fetta del prestito , per questo motivo alcuni progetti vengono venduti in pochi istanti
 
Estateguru ha una fetta di utenti premium >100k che hanno diritto di vedere in anticipo i progetti e preallocare una fetta del prestito , per questo motivo alcuni progetti vengono venduti in pochi istanti
Voglio essere uno di loro :D
 
Accettano anche progetti Italiani?
 
equity

salve a tutti, qualcuno si è interessato alla campagna di equity di estateguru sul sito seedrs? qualche impressione?
 
Indietro