Estateguru

si, non so se vederla in maniera positiva o in maniera negativa, io ho acquistato 0,22 quote nella campagna precedente (agosto 2020) per 512€... non so se mantenere o vendere....

ok,bhe non penso faccia l'ipo,per cui se puoi incassare,vendi,se il prezzo dell'azione è aumentato.
 
investo da un anno su estateguru con estrema soddisfazione, vlendo diversificare mi consigliereste un altro portale altrettanto valido?
 
Ho letto tutto e visto anche altre esperienze vorrei provare ad entrare. Vedo, prendendo per buona la loro simulazione, che investendo 10k, 12 mesi, tasso 10% il ritorno previsto è ovviamente 1000 euro. Su queste 1000 euro ipotetiche le tasse che andrò a pagare saranno del 38 - 41% a seconda dello scaglione del proprio reddito?

Stavo anche guardando il price list: Price List - EstateGuru, se ho un investimento e non sta andando come dovrebbe, posso venderlo in secondary market perdendo il 2% come commissioni? Nel caso sopra, vendo i miei 10k e perdo 200 euro, è corretto?

Quale è la vostra soglia ltv per investire? Sotto il 60%, sotto il 50%? 10% in meno ltv = 10% in più di possibiltà di guadagno?

Vedo ora il progetto in Germania. Investo, al termine degli 8 giorni rimanenti non viene raggiunta la quota, cosa succede? Suppongo vengano resti tutti i soldi investiti, corretto?

Ultima info, non ho tempo per stare dietro, sono degli investimenti che posso fare e dimenticarmene oppure richiedono un impegno costante e giornaliero?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ho letto tutto e visto anche altre esperienze vorrei provare ad entrare. Vedo, prendendo per buona la loro simulazione, che investendo 10k, 12 mesi, tasso 10% il ritorno previsto è ovviamente 1000 euro. Su queste 1000 euro ipotetiche le tasse che andrò a pagare saranno del 38 - 41% a seconda dello scaglione del proprio reddito?

Stavo anche guardando il price list: Price List - EstateGuru, se ho un investimento e non sta andando come dovrebbe, posso venderlo in secondary market perdendo il 2% come commissioni? Nel caso sopra, vendo i miei 10k e perdo 200 euro, è corretto?

Quale è la vostra soglia ltv per investire? Sotto il 60%, sotto il 50%? 10% in meno ltv = 10% in più di possibiltà di guadagno?

Vedo ora il progetto in Germania. Investo, al termine degli 8 giorni rimanenti non viene raggiunta la quota, cosa succede? Suppongo vengano resti tutti i soldi investiti, corretto?

Ultima info, non ho tempo per stare dietro, sono degli investimenti che posso fare e dimenticarmene oppure richiedono un impegno costante e giornaliero?

Grazie


tutto corretto, la tassazione va a scaglione irpef, per liquidare 10k pagherai 200e di commissioni più 1€ per ogni prelievo che vorrai fare da Estateguru verso la tua banca

più è basso l'LTV meglio è in caso di default

da questo studio si è evinto che i progetti in Estonia e Lituania hanno meno Default rispetto agli altri What returns are EstateGuru investors really making?

Screenshot-2021-05-11-at-16.50.33.png


secondo me ti conviene usare l'autoinvest pro (da 250e in su a progetto) scegliere LTV più basso e solo progetti estoni e lituani così avrai 40 progetti e default molto bassi

io controllo una volta a settimana e non devo fare nulla, fa tutto l'autoinvest
 
tutto corretto, la tassazione va a scaglione irpef, per liquidare 10k pagherai 200e di commissioni più 1€ per ogni prelievo che vorrai fare da Estateguru verso la tua banca

più è basso l'LTV meglio è in caso di default

da questo studio si è evinto che i progetti in Estonia e Lituania hanno meno Default rispetto agli altri What returns are EstateGuru investors really making?

Screenshot-2021-05-11-at-16.50.33.png


secondo me ti conviene usare l'autoinvest pro (da 250e in su a progetto) scegliere LTV più basso e solo progetti estoni e lituani così avrai 40 progetti e default molto bassi

io controllo una volta a settimana e non devo fare nulla, fa tutto l'autoinvest

Ti ringrazio molto. Dovendo diversificare il mio investimento mensile, quanti progetti mediamente escono al mese? Se fossero 10 con 250 euro a progetto dovrei investire per 2500 euro.
Una informazione se vuoi personale. Con il tuo metodo, che mi sembra sensato, indicamente con quanti soldi sei esposto nel caso Estate Guru dovesse fare bancarotta?
 
Ti ringrazio molto. Dovendo diversificare il mio investimento mensile, quanti progetti mediamente escono al mese? Se fossero 10 con 250 euro a progetto dovrei investire per 2500 euro.
Una informazione se vuoi personale. Con il tuo metodo, che mi sembra sensato, indicamente con quanti soldi sei esposto nel caso Estate Guru dovesse fare bancarotta?

ho visto ora che la media di uscita dei progetti con LTV < 60% 1rank ipoteca +11% interesse in Estonia e Lituania è di 7 al mese
Estateguru pesa il 12% nel mio portafoglio
 
Ultima modifica:
scusate la mia ignoranza vorrei se possibile alcune delucidazioni:
1) tra bullet e ful bullet quale sarebbe quello preferibile e perchè?
2) ho un progetto che è stato REPAID, ci avevo messo solo 50 euro, mi sono stati ridati i 50 euro ma un solo euro di interesse. Come mai?
2) ho un progetto segnato come LATE. In questo caso per quanto conviene aspettare e cosa si può successivamente fare nel caso il ritardo diventi molto lungo?

Scusate la mia inesperienza ma è da poco che investo in questa piattaforma
 
si, non so se vederla in maniera positiva o in maniera negativa, io ho acquistato 0,22 quote nella campagna precedente (agosto 2020) per 512€... non so se mantenere o vendere....

per chi ha investito come me in Estateguru (agosto 2020) il prezzo è aumentato del 54%.... pari ad un 29% annualizzato :D
22 quote acquisite a 512€ ora sono rivendibili a poco meno di 800€ :D :D :D
 
A mio modesto parere la migliore piattaforma.
 
ad aprile faccio due anni su Estateguru ed il rendimento effettivo è del 10,65% :bow:

Non solo per il rendimento, che non è il migliore, ma per tutti i suoi aspetti, come la gestione dei default e la gestione clienti.
 
posso avere un info anche se off topic
come vedete voi RECROWD sito italiano sembra molto serio e non ha nessun defoult
voi sapete dirmi se tra le due e meglio estateguru o lei
interessi gestione o altro
grazie a chi potra dedicarmi del tempo
 
posso avere un info anche se off topic
come vedete voi RECROWD sito italiano sembra molto serio e non ha nessun defoult
voi sapete dirmi se tra le due e meglio estateguru o lei
interessi gestione o altro
grazie a chi potra dedicarmi del tempo
Io penso che nessuna piattaforma sia esente dai default, anzi piu si vantano di rssere esenti di solito peggio sono. Va capito come la piattaforma gestisce le varie funzioni. Nello specifico la piattaforma non la conosco ma di sicuro non e tra le piu gettonate
 
A partire dal 4 gennaio prossimo applicheranno una commissione variabile tra lo 0% e l'1% sugli interessi corrisposti. Resta la mia piataforma preferita ma unita alla tassa di 1 € sui prelievi comincio a tenerla d'occhio...
 
Voi come scegliete i progetti in cui investire? Su che parametri vi basate?
 
io cippini da 50€ a progetto...meglio avere 100 progetti a 50€ che dieci a 500€. in caso di ritardi o problematiche si rimane fuori di soli 50€.

IMHO
 
io cippini da 50€ a progetto...meglio avere 100 progetti a 50€ che dieci a 500€. in caso di ritardi o problematiche si rimane fuori di soli 50€.

IMHO

Infatti. Io idem. Ad oggi 31 correnti, 41 in corso, 165 ripagati, 5 in default e 2 parzialmente recovered. Quindi su 41+165 = 206 diciamo 6 in default (circa 3%, essendo tutti cippini uguali). Rendimento annuale 11.56% da cui in pratica scorporare quel 3%.
 
Infatti. Io idem. Ad oggi 31 correnti, 41 in corso, 165 ripagati, 5 in default e 2 parzialmente recovered. Quindi su 41+165 = 206 diciamo 6 in default (circa 3%, essendo tutti cippini uguali). Rendimento annuale 11.56% da cui in pratica scorporare quel 3%.

Ciao Sandalio, grazie per la preziosa statistica, sono indiscreto se ti chiedo questi 6 default che Projected LTV hanno? e per i 3 non recovered (neanche parzialmente) Esteteguru sta ancora cercando di vendere il collaterale o ci ha rinunciato accettando la perdita che subiranno i loro untenti/creditori.
Grazie mille.
 
Indietro