estinzione anticipata cessione del quinto

alexer84

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Buongiorno, chiedo info ai più esperti:
Nel giugno 2016 ho stipulato una cessione del quinto, ora vorrei estinguerla e di conseguenza ho richiesto il conteggio estintivo (del quale allego screen), cè una cosa che non mi convince..non mi dovrebbero rimborsare il premio non goduto assicurazione? Ho contattato la consulente che mi ha riferito che il rimborso del premio non goduto si trova incluso nella voce "abbuono interessi per pagamento anticipato da 31/03/2019 a 31/05/2022 al tasso del 5,9000%" e che non è più segnalato nel conteggio come voce a parte, allego anche parte del contratto dove viene segnalata la assicurazione ma non ci sono cifre sul premio pagato. Grazie a chi mi risponderà :) conteggio estintivo.PNG
voce contratto.PNG

Ultima modifica:
Ciao, è corretto quanto ti hanno detto, trattandosi di cessione del quinto successiva al 2013 la polizza assicurativa è a carico della banca e inserita negli interessi (TAN), pertanto in caso di estinzione anticipata nello storno degli interessi delle rate residue è già compreso anche il costo assicurativo, non è previsto un ulteriore rimborso a te dato che non sei tu ad aver sostenuto il costo del premio assicurativo anticipato.

Ciao, è corretto quanto ti hanno detto, trattandosi di cessione del quinto successiva al 2013 la polizza assicurativa è a carico della banca e inserita negli interessi (TAN), pertanto in caso di estinzione anticipata nello storno degli interessi delle rate residue è già compreso anche il costo assicurativo, non è previsto un ulteriore rimborso a te dato che non sei tu ad aver sostenuto il costo del premio assicurativo anticipato.

...OK!

Registrazione odierna e primo intervento a DOC!

Si vede che sei del settore…spero non a "pesca" di polli... :censored: ;)

( @Rebirth -The Mod-… legge sempre! )

...OK!

Registrazione odierna e primo intervento a DOC!

Si vede che sei del settore…spero non a "pesca" di polli... :censored: ;)

( @Rebirth -The Mod-… legge sempre! )
Si sono un "addetto ai lavori" ma mi sono registrato per un altro motivo, ho creato una nuova discussione adesso.
Tuttavia se posso anche essere di aiuto con la mia esperienza, ben venga :)

Si sono un "addetto ai lavori" ma mi sono registrato per un altro motivo, ho creato una nuova discussione adesso.
Tuttavia se posso anche essere di aiuto con la mia esperienza, ben venga :)

...un "addetto ai lavori", avrebbe avuto la risposta alla propria discussione (alla quale ho risposto!) ;)

Benvenuto tra noi...ne leggeremo delle belle…(a pelle) OK!

Indietro