Estratto Conto........

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Omez

Nuovo Utente
Punti reazioni
77
Di solito dopo ogni trimestre, mandano un estratto conto, con il riepilogo di tutti i movimenti, e oggi ho fatto una telefonata x chiedere come mai non mi è arrivata il riepilogo, non la mandano più, basta guardarlo sul Tol, che però non è molto dettagliato, come sulla carta, se lo vuoi basta inviare un' e-mail :D , però mi sono dimenticato se x caso è diventato a pagamento .

Qualcuno ha già affrontato questo problema :confused:

se è a pagamento, è indicato nelle condizioni di contratto.

Grazie, della tua risposta ma non capisco perchè di punto in bianco una sim decida di non inviarmi + gli estratti conto di ogni trimestre, cmq farò una telefonata, sempre se ci riesco........... :rolleyes:

ciao a tutti

Allegati

• farfalla vola.gif
    farfalla vola.gif
    6,6 KB · Visite: 225
Invio estratto conto

Diciamo innanzitutto che l'estratto conto inviato dalla SIM deve avere frequenza mensile se relativo al servizio di negoziazione per conto terzi o di ricezione e trasmissione diordini, frequenza trimestrale in caso di servizio di gestione di patrimoni su base individuale.

Da quanto leggo, il tuo caso sembrerebbe quindi il secondo (gestione).

Che io sappia la normativa Consob prevede che l'invio della corrispondenza al cliente debba essere inviata al domicilio di residenza dello stesso (in caso di cointestazione si intende il domicilio del primo cointestatario). Per domicilio può essere inteso anche il sito internet della SIM, purché vi possa accedere solamente il cliente (caso quindi di accesso a pagine protette a seguito di login, con PIN e Password).

Il fatto che la SIM non ti abbia fatto alcuna comunicazione suona strano, anche perché deve essere cmq previsto nel contratto questa forma "alternativa" di invio di comunicazioni alla clientela....e qualunque modifica al contratto richiede la forma scritta (se migliorativa non è richiesta, ma non mi sembra applicabile a tal caso).

Tieni infine conto che molte SIM adottano tale metodo, con il chiaro intento di contenere i costi di spedizione e invio; solitamente mandano cmq l'estratto conto coincidente con la fine del semestre (30 giugno e 31 dicembre).

ciao

io sono cliente fineco e mi era arrivata la comunicazione via email che non mi avrebbero mandato più l'estratto conto se non su richiesta. mi sembra di essere andato a vedere sul sito e non credo ci siano costi per l'invio di estratto conto cartaceo su richiesta

l'estratto conto è stato sostituito dal report su internet. sostituisce il cartaceo ma i movimenti sono al loro solito posto nel banking in tempo reale

Ho ricevuto due avvisi da Fineco, 12/7 e 31/7.

Ecco quello del 31/7:

Siamo lieti di annunciarle una importante
novità già disponibile online: Fineco Report.

Fineco Report raccoglie tutti i movimenti
del conto corrente e delle carte di credito
in un unico documento a colori, facile da
consultare, sempre disponibile online e
pronto da stampare ogni volta che serve.

Per questo motivo, da questo momento sono
sospesi gli invii automatici di estratti
trimestrali di conto (c/c euro e carte di
credito) a domicilio.
Se non possiede una stampante, potrà
comunque richiedere online la spedizione
del Fineco Report cartaceo.(*)

Per visualizzare il suo Fineco Report,
entri in area clienti e selezioni la voce
'Estratti conto'.
In questo momento e'disponibile il report
di aprile-maggio-giugno 2002.

Ci auguriamo che questa novità le risulti
gradita e la ringraziamo nuovamente per
avere scelto Fineco.

Cordiali saluti

Customer Care
Fineco - The New Bank

---------------------------------------------

(*) Maggiori informazioni e tutti i dettagli
sono disponibili online nella sezione dedicata
a Fineco Report.

Scritto da Omez
Di solito dopo ogni trimestre, mandano un estratto conto, con il riepilogo di tutti i movimenti, e oggi ho fatto una telefonata x chiedere come mai non mi è arrivata il riepilogo, non la mandano più, basta guardarlo sul Tol, che però non è molto dettagliato, come sulla carta, se lo vuoi basta inviare un' e-mail :D , però mi sono dimenticato se x caso è diventato a pagamento .

Qualcuno ha già affrontato questo problema :confused:

consolati a me li mandano, e sono pure sbagliati.:eek: :eek: :eek:

Indietro