ETF ad Accumulazione

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.
Che mi dite di questo ETF ad accumulazione su S&P500 IE00B5BMR087
Può essere un buon momento per iniziare a investirci???
Grazie
Per quanto riguarda l'ETF in sè, se vuoi investire su quell'indice nelle modalità del thread direi che vabene, sul timing purtroppo nessuno ha la palla di cristallo e in ogni caso lo scontro fra il team pac e pic lo abbiamo avuto ennemila volte :D
 
scusate la domanda scontata ma mi chiedevo su questi strumenti le tasse si pagano solo se vendendo si realizza un guadagno nel senso che se uno compra anche per 10 anni ma non vende non si è tassati? mentre invece immagino facciano patrimonio ad esempio isee?
 
Penso che un anno sia troppo poco per vedere differenze significative. Prova a fare il confronto su justetf, dove puoi scorporare i dividendi
ho provato sul sito ma non ho trovato la sezione dove fare la simulazione, se ho capito bene devo guardare il NAV quando vendo? Attualmente VWCE.MI vale 94.27 mentre il NAV 102.05, quindi se ho 10 quote acquistate l'anno scorso e vendo il totale sarebbe 10*102.05=1020.50 ?
 
Salve a tutti, mi consigliereste un ETF ad accumulazione su Nasdaq100 con commissioni bassissime?

Grazie infinite a chi risponderà! !;)
 
Salve,

quest'anno mi sono un po avvicinato al mondo degli ETF ma sono ancora un pivellino e sono entrato con due pac su vanguard 80/20 e 60/40 con 2 entrate annuali nel 2022.
Ho sentito parlare di un altro ETF della vanguard su all world sempre ad accumulazione. Cosa ne pensate? Avrebbe senso andare ad associare questo terzo ETF a questi due che già ho? Qualcuno saprebbe fornirmi l'ISIN?
 
Grazie M1chelasso, gentilissimo.
I costi vanno bene, lo 0,33% non è male. Forse il prezzo del pezzo singolo è un po' alto, 600€ condiziona un po' l'operatività, ma sembra cmq un ottimo prodotto. (y):-)
Se browsi un po su justetf ne trovi di diversa tipologia e anche più consoni ai tuoi desideri, se vuoi ti posso aiutare se non sei pratico con sito.
 
Se browsi un po su justetf ne trovi di diversa tipologia e anche più consoni ai tuoi desideri, se vuoi ti posso aiutare se non sei pratico con sito.
Grazie provo a cercare anche lì. Credo di non esserci mai entrato, ma a prima vista sembra abbastanza intuitivo.
Provo a smanettare un po' anche lì sopra. Grazie! (y)
 
Se browsi un po su justetf ne trovi di diversa tipologia e anche più consoni ai tuoi desideri, se vuoi ti posso aiutare se non sei pratico con sito.
Credo andrò su questo: LU1829221024
42€ al pezzo, commissioni 0,22%, buona liquidità su Milano. Unica pecca è la replica sintetica, ma Lyxor garantisce comunque una copertura sul capitale del Fondo, non credo ci siano rischi di questo genere..
Grazie M1chelasso, sei stato gentilissimo! (y) :-)
 
Ciao a tutti, ha senso investire al 50% su un etf ad accumulazione e l'altro 50% sullo stesso etf ma a distribuzione?
 
Ciao mi spiegate una cosa, io sono ritardato (compro 0dte sp500 e brucio soldi giornalmente) e vorrei salvare un pò di soldi.
Sto guardando alcuni ETF obbligazionari High Yield accumulativi, però non riesco a capire perchè i rendimenti medi sono così bassi.

Si stanno vedendo uscire obbligazioni corporate con tassi che sfiorano il 7% e i tassi medi degli ETF corporate sono intorno al 4%
 
Ciao mi spiegate una cosa, io sono ritardato (compro 0dte sp500 e brucio soldi giornalmente) e vorrei salvare un pò di soldi.
Sto guardando alcuni ETF obbligazionari High Yield accumulativi, però non riesco a capire perchè i rendimenti medi sono così bassi.

Si stanno vedendo uscire obbligazioni corporate con tassi che sfiorano il 7% e i tassi medi degli ETF corporate sono intorno al 4%
Le hy spesso sono aziende che fanno del dividendo la loro missione. Il mercato prezza già il fatto che si possano ricavare dividendi e quindi difficilmente le quotazioni hanno performances notevoli. Che io sappia non esiste nulla che sia paragonabile alla resa di S&P500 includendo possibili ed eventuali dividendi.
 
Vorrei iniziare un PAC, mettendo una certa quota su un etf su sp500. obiettivo lungo termine. sono pero indeciso su quale dei due tipi, ecco peche la domanda su che percentuale e se ha senso questo split
In accumulazione viene tutto reinvestito in distribuzione incassi. Se non hai bisogno di soldi e sei a lungo termine l'accumulo fa per te, se invece hai bisogno di qualche entrata vai di distribuzione, che però avrai tassata al momento dello stacco.
 
io ho VWCE da un anno esatto, di interesse composto nemmeno l'ombra, tutti ne parlano ma ancora non ho capito come funziona, ho chiesto più volte ma in parole povere nessuno che riesce a spiegare come aumenta il capitale.
 
Le hy spesso sono aziende che fanno del dividendo la loro missione. Il mercato prezza già il fatto che si possano ricavare dividendi e quindi difficilmente le quotazioni hanno performances notevoli. Che io sappia non esiste nulla che sia paragonabile alla resa di S&P500 includendo possibili ed eventuali dividendi.
Scusami, secondo me nei bond non ha poi così tanto senso quello che dici forse...?
 
Esiste qualche ETF azionario globale ex sp500?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro