ETF ad Accumulazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
orizzonte temporale 5/7 anni Vanguard EUR Eurozone Government Bond ISIN: IE00BH04GL39 o btp scadenza 2028? inserito in un ptf attualmente 100% azionario
 
Valuta società estere negli ETF

Salve, avrei una domanda tecnica: la valuta a cui si è esposti per le azioni degli ETF è quella appartenente allo Stato in cui risiede l'azienda? Oppure è quella in cui si quota?
Ad esempio, sul mio ETF vedo Alibaba quotata in dollari di Hong Kong: quindi, io sono esposto al rischio cambio del dollaro di Hong Kong oppure al Renmimbi cinese (che è la valuta in cui penso fatturi effettivamente Alibaba)?
 
Da neofita, posso chiedere come e quando arrivano i guadagni (ovviamente se hanno guadagnato) di un ETF ad accumulazione?

Cioè, l'ETF reinveste sempre il profitto no?

E allora al cliente cosa arriva e come ? Si guadagna solo rivendendo l'ETF quando vale di più come una semplice azione??
 
Da neofita, posso chiedere come e quando arrivano i guadagni (ovviamente se hanno guadagnato) di un ETF ad accumulazione?

Cioè, l'ETF reinveste sempre il profitto no?

E allora al cliente cosa arriva e come ? Si guadagna solo rivendendo l'ETF quando vale di più come una semplice azione??

si il profitto è reinvestito nell'etft, il gain lo hai quando vendi l'etf
 
Acquisto VUAA. MI
meglio aspettare, al net value una buona soglia quale potrebbe essere recessione permettendo
 
Miglior piano di accumulo?

Buonasera a tutti
Non sono esperto di finanza e vorrei qualche consiglio in merito
Purtroppo anni fa ho aperto un PAC con genertel con capitale garantito quindi immagino rendimenti bassissimi. Ora ne vorrei aprire un altro, il mio orizzonte temporale sono 10/20 anni e vorrei investire 50/100€ al mese. Secondo voi qual'è il miglior piano di accumulo per rapporto costi/rendimenti? Grazie a tutti
 
Buonasera a tutti
Non sono esperto di finanza e vorrei qualche consiglio in merito
Purtroppo anni fa ho aperto un PAC con genertel con capitale garantito quindi immagino rendimenti bassissimi. Ora ne vorrei aprire un altro, il mio orizzonte temporale sono 10/20 anni e vorrei investire 50/100€ al mese. Secondo voi qual'è il miglior piano di accumulo per rapporto costi/rendimenti? Grazie a tutti

Puoi comprare un ETF che replica l'andamento delle borse mondiali
 
Acquisto VUAA. MI
meglio aspettare, al net value una buona soglia quale potrebbe essere recessione permettendo

C'è una importate trend line discendente che passa tra 4000 e 4100 del s&p 500
La FED non può permettere che il mercato superi quella resistenza e che l'evento inneschi un vero e proprio bull market da quello che per il momento è un semlice rimbalzo tecnico all'interno di un downtrend
Per cui meglio aspettare
 
C'è una importate trend line discendente che passa tra 4000 e 4100 del s&p 500
La FED non può permettere che il mercato superi quella resistenza e che l'evento inneschi un vero e proprio bull market da quello che per il momento è un semlice rimbalzo tecnico all'interno di un downtrend
Per cui meglio aspettare

Gia' io osservo il titolo che negli ultimi tre mesi oscilla tra 63 e 74 ho fatto un buon gain a 63 secondo te potrebbe scendere sotto questa soglia perche' a me pare attendista ma al rialzo e non capisco perche'
 
Puoi comprare un ETF che replica l'andamento delle borse mondiali

In effetti ci sto pensando anche io,seppur neofita, piano piano.

Dopo mi studierò anche le prime 3 pagine del thread di bodyhammer, ma penso che per iniziare la scelta sia soprattutto una (al netto di fattori personali): un ETF ad accumulazione azioni globale. Io ho iniziato a tracciare SWDA e XDWD.

Rilancio agli esperti del gruppo la fatidica domanda...quale per voi il punto d'ingresso ideale?:D
 
È ora di studiare:
https://www.finanzaonline.com/forum...tf-exchange-traded-fund-ultimate-summary.html

Dai un occhio anche al 3d dei lazy portfolio, nella prima pagina c'è un elenco di testi, approfondimenti, ecc...

https://www.finanzaonline.com/forum...stenza-portafoglio-e-tranquillita-vol-xi.html

Ciao grazie per i link
Domanda: se comprare un etf significa rivolgersi ad istituti bancari, fondi comuni etc etc, in Italia in questo momento qual'è l'intermediario con i costi più bassi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro