Tassovariabile
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 31
Sono attirato ad entrare su questo
IE00BFNNN236
IE00BFNNN236
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Piccolino... Ti fidi?Sono attirato ad entrare su questo
IE00BFNNN236
Buonasera,Sono attirato ad entrare su questo
IE00BFNNN236
WisdomTree AT1 CoCo Bond UCITS ETF EUR Hedged
visto che varie banche centrali hanno dichiarato che nelle loro giurisdizioni non è previsto l'azzeramento delle AT1 prima di azzerare le azioni (a differenza della Svizzera). Fra quelle banche centrali c'è anche la banca centrale inglese?
Rend. attuale da dividendo | 7,38% |
Dividendi (ultimi 12 mesi) | EUR 5,35 |
Il rendimento attuale significa che se compri questo ETF al prezzo di oggi (cioè 70.69€) per diciamo 10.000 eur, e in base ai dividendi staccati negli ultimi 12 mesi (cioè 5.73€), avrai un rendimento annuo da dividendi del 7.38% lordo (qundi 738€).Non ho capito la distinzione tra rendimento attuale da dividendo e dividenti ( calcolati su x quantitativo investito)?
Buonasera,
non so se tu sia ancora entrato; leggo su just etf
IE00BFNNN236
Rendimento attuale da dividendo
Rend. attuale da dividendo 7,38% Dividendi (ultimi 12 mesi) EUR 5,35
Non ho capito la distinzione tra rendimento attuale da dividendo e dividenti ( calcolati su x quantitativo investito)?
Leggo masse sui 90 mil di eur e il fatto che sia stato emesso di recente, quindi ha uno storico che non comprende le " grandi crisi".
Non è un po' piccolo?
piccolo e con rendimenti catastrofici giorn. sett. mensile YTD 1 anno 3 anni |
WisdomTree AT1 CoCo Bond UCITS EUR Hedged | -2,92% | -5,68% | -17,39% | -17,49% | -26,03% | -18,48% |
Ciao, devi considerare dove e come investi. Dove abito io nessuna abitazione costa 100k mentre puoi pensare a 3 posti auto che ipoteticamente portano cira 150 euro/mese a posto auto. Prendi Eni e nel 2023 hai 8333 azioni che ti portano a circa 8k di dividendi LORDI.Ciao a tutti. Giorni fa su instagram ho letto un post molto interessante che metteva a confronto i pro ed i contro specie sul piano fiscale, di un investimento di 100.000 € in un immobile da affittare o viceversa in un pacchetto di azioni/etf ad alto rendimento. Nel post si ipotizzava un rendimento di 5.000 € in dividendi. La mia curiosità è questa: quali azioni/etf, considerando il budget del post ossia 100.000 €, possono garantire in termini di dividendi una resa di 5.000 € annui?
Ho smesso di guardare gli ETF quando ho provato a fare una comparazione tra gli ETF su Sp500 e quelli dividendosiCiao Long e grazie della risposta. In effetti non avevo considerato Eni. Mi riusciva difficile pensare con 100.000 € comprare azioni che fruttassero 5.000 € in dividendi (pensavo per esempio a coca cola). Conosci qualche Etf con cui potete ottenere risultati simili?
Ciao se cerchi un etf con rendimento molto alto prova a guardare SDIV . Naturalmente bisogna avere bene in mente i propri obbiettivi ( va benissimo per una rendita , ma male per la conservazione del capitale )Ciao Long e grazie della risposta. In effetti non avevo considerato Eni. Mi riusciva difficile pensare con 100.000 € comprare azioni che fruttassero 5.000 € in dividendi (pensavo per esempio a coca cola). Conosci qualche Etf con cui potete ottenere risultati simili?
Per quei rendimenti devi andare su mercati emergenti o latini, con sopratutto con ques'ultimi con possibili perdite anche 20-30% in periodi come questo.Secondo me, un rendimento del 5% lordo in dividendi da azioni italiane e/o ETF non mi sembra un grande problema.
Il problema per me è che sto cercando il modo di ottenere un 5% netto, che è quasi il 7% lordo (considerando solo il 26% di tassazione)...![]()
Quindi, a differenza dei vari embe, un eventuale crollo dei prezzi come questo , non potrebbe essere un'opportunita' di acquisto.....Non sarei sicuro però che questa resa venga mantenuta in futuro vista la crisi bancaria in atto
Se la possibile perdita totale non ti secca, puoi provare a prendere uno di questi “AT1” e vedere come va….Quindi, a differenza dei vari embe, un eventuale crollo dei prezzi come questo , non potrebbe essere un'opportunita' di acquisto.....
eh no, nella inesperienza, correggetemi se sbaglio il ragionamento, preferivo andare su un etf che diversifica tra vari bond subordinati anche se ci sono i dubbi gia' esposti prima.Se la possibile perdita totale non ti secca, puoi provare a prendere uno di questi “AT1” e vedere come va….