ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1° pagina ]

Usate justetf, o i siti dell'emittente (quello di iShares è fatto da Dio) lasciate perdere i siti spazzatura Italici, vome il 90% della roba Italica.
 
Ho provato a reperire il dividendo dei 400 ETF presenti nel foglio senza passare da BI ma e' un lavoro immane, il miglior candidato e' just etf ma non riporta i valori con le giuste approssimazioni perche' tronca spesso alla seconda cifra decimale, altri fornitori non sono semplici da "spulciare" quindi con grande rammarico vi comunico che non posso piu' aggiornare il foglio

Spero di trovare una soluzione ma la vedo dura
 
Ho provato a reperire il dividendo dei 400 ETF presenti nel foglio senza passare da BI ma e' un lavoro immane, il miglior candidato e' just etf ma non riporta i valori con le giuste approssimazioni perche' tronca spesso alla seconda cifra decimale, altri fornitori non sono semplici da "spulciare" quindi con grande rammarico vi comunico che non posso piu' aggiornare il foglio

Spero di trovare una soluzione ma la vedo dura
Me lo auguro , nel frattempo c'e' questo sito ma credo che anche lui se pesca i dati da borsa italiana non sia piu' aggiornato come rendimenti
I migliori ETF a distribuzione
 
Comunque borsa italiana ha qualcosa che non va... Quotazioni tutte a 0 nonostante variazioni... E dividendi duplicati n volte.
 
Scusate sono i miei primi approcci alla distribuzione, sono sempre stato accumulatore.
Sono un attimo confuso sulla tassazione dividendi TDIV vs GLDV e simili
Ho effettuato la ricerca sul forum ma con risultati contrastanti, chi parla di tassazione al 31 (?), chi 15+26 e chi 15 + 26 sul rimanente (probabilmente pù corretto).
Il dubbio principale è che mi pare di capire che per il VanHeck l' importo lordo indicato su justetf è al lordo di entrambe le tassazioni, mentre per GLDV e resto degli irlandesi è già scontata della tassazione al 15.

Sarei molto grato se qualche anima pia indicasse qualche caso reale possibilmente su Fineco, che ha pure cambio sfavorevole.
 
Scusate sono i miei primi approcci alla distribuzione, sono sempre stato accumulatore.
Sono un attimo confuso sulla tassazione dividendi TDIV vs GLDV e simili
Ho effettuato la ricerca sul forum ma con risultati contrastanti, chi parla di tassazione al 31 (?), chi 15+26 e chi 15 + 26 sul rimanente (probabilmente pù corretto).
Il dubbio principale è che mi pare di capire che per il VanHeck l' importo lordo indicato su justetf è al lordo di entrambe le tassazioni, mentre per GLDV e resto degli irlandesi è già scontata della tassazione al 15.

Sarei molto grato se qualche anima pia indicasse qualche caso reale possibilmente su Fineco, che ha pure cambio sfavorevole.
Con riferimento agli ultimi dividendi dichiarati per i due ETF:

Dividendo TDIV: Dichiarato : € 0,17 ; netto in pagamento € 0,1071

( € 0,17-15%=€ 0,1445 - 26%= € 0,1071)

Borsa italiana e Justetf indicano il dividendo dichiarato al lordo delle tassazioni ( € 0,17).

nella tabella riassuntiva dei dividendi distribuiti Directa indica il dividendo € 0,1445 (al netto del 15% olandese ma al lordo della ritenuta italiana)



Dividendo GLDV: Dichiarato : US$ 0,2658 ( € 0,25 al cambio EUR/USD 1,06 del 15/2/23) netto in pagamento € 0,1851

La ritenuta è del 26% dai valori dei dividendi dichiarati
 
Con riferimento agli ultimi dividendi dichiarati per i due ETF:

Dividendo TDIV: Dichiarato : € 0,17 ; netto in pagamento € 0,1071

( € 0,17-15%=€ 0,1445 - 26%= € 0,1071)

Borsa italiana e Justetf indicano il dividendo dichiarato al lordo delle tassazioni ( € 0,17).

nella tabella riassuntiva dei dividendi distribuiti Directa indica il dividendo € 0,1445 (al netto del 15% olandese ma al lordo della ritenuta italiana)



Dividendo GLDV: Dichiarato : US$ 0,2658 ( € 0,25 al cambio EUR/USD 1,06 del 15/2/23) netto in pagamento € 0,1851

La ritenuta è del 26% dai valori dei dividendi dichiarati
Grazie mille, per caso hai anche EXSH (domiciliato in germania) ?
 
Sai che in alternativa con stesso sottostante c’è il Lyxor SEL (domiciliato Lussemburgo).
molto buono anche SEL ( ritenuta 26%)

Come rendimenti “pluriennali” si equivalgono ( +/- gli stessi rendimenti..) ma il rendimento dividendi attuale

di SEL è del 7,47% contro il 5,77% di EXSH ( al 14/04/2023)
 
Indietro