ETF con Fineco

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

The Miracle

The game never ends
Punti reazioni
949
Salve a tutti :)
Ho attivato il piano di accumulo di ETF con Fineco.. formula silver , 4 fondi al mese per 5.95€ di commissioni.
Premetto che non seguo i mercati da un bel pò , e per questo ho bisogno di un consiglio.. gli ETF in particolare non li ho mai seguiti.

Ho composto un paniere con MSE (DJ Euro Stoxx 50-LX) al 40% , FXC (FTSE/Xinhua China 25-IS) al 25% , IJPN (MSCI Japan-IS) al 20% e EQQQ (Nasdaq 100-ND) al 15%.
Non ho necessità immediate , è solo una maniera di accantonare un 500€ al mese sull'azionario.. diciamo un investimento da cassettista.

Ho cercato di diversificare le varie aree il più possibile per non garantirmi sorprese ..
Probabilmente non è il timing migliore per iniziare un accumulo , ma ripeto non ho ( si spera ) necessità di rivendere immediatamente .. il mio obiettivo è , grossomodo , ventennale e non investo qui la maggior parte del denaro ( il resto obbligazioni e PCT ). Cosa ne pensate del bilanciamento dei vari fondi ?

Ed inoltre una domanda che può apparirte stupida ma.. se l'ETF venisse ritirato , l'emittente rimborsa il valore al momento o.. ?

Grazie mille :)

Avevano iniziato un bel thread proprio si un piano di accumulo di ETF con FINECO ti consiglio di andarlo a vedere vedi nell'ultimo mese ciao OK!

The Miracle ha scritto:
Salve a tutti :)
Ho attivato il piano di accumulo di ETF con Fineco.. formula silver , 4 fondi al mese per 5.95€ di commissioni.
Premetto che non seguo i mercati da un bel pò , e per questo ho bisogno di un consiglio.. gli ETF in particolare non li ho mai seguiti.

Ho composto un paniere con MSE (DJ Euro Stoxx 50-LX) al 40% , FXC (FTSE/Xinhua China 25-IS) al 25% , IJPN (MSCI Japan-IS) al 20% e EQQQ (Nasdaq 100-ND) al 15%.
Non ho necessità immediate , è solo una maniera di accantonare un 500€ al mese sull'azionario.. diciamo un investimento da cassettista.

Ho cercato di diversificare le varie aree il più possibile per non garantirmi sorprese ..
Probabilmente non è il timing migliore per iniziare un accumulo , ma ripeto non ho ( si spera ) necessità di rivendere immediatamente .. il mio obiettivo è , grossomodo , ventennale e non investo qui la maggior parte del denaro ( il resto obbligazioni e PCT ). Cosa ne pensate del bilanciamento dei vari fondi ?

Ed inoltre una domanda che può apparirte stupida ma.. se l'ETF venisse ritirato , l'emittente rimborsa il valore al momento o.. ?

Grazie mille :)

Anche a me l'idea di un piano di accumulo sulla lunga distanza non dispiace.
L'ETF è la scelta giusta , con costi chiari e sicuramente competitivi sperando poi che sulle rendite al di sotto dei 100.000,00 euro non gravino imposte
alte elevate.Ho pensato anche io al Silver, i 4 ETF tra cui di sicuro ci sarà lo S&P500 e poi altri 3 tra: Est Europa / Cina / Giappone / Commodity / Az.Globale / Emergenti.
BUONA PASQUA.

peccato non aver iniziato il pac inizio 2003 :'(

Indietro