ETF Dax

gianni

La mia Stella
Punti reazioni
447
Molto probabilmente questo è l'Etf più scambiato in Europa e la correlazione tra l'ETF e il suo sottostante (indice Dax) è altissima, pari a 0,995 punti (un valore apri a 1 implicherebbe un andamento identico x entrambi gli strumenti).
Dal 1° Dicembre 2004 è armonizzato.

Ultima modifica:
E questa è la correlazione tra i 2 grafici.

Allegati

• 1.PNG
    1.PNG
    22,7 KB · Visite: 320
ottimi strumenti, molto meglio dei fondi secondo me.

Lascio stare x oggi il giornaliero (che tanto oggi non ci capisco una mazza come al solito) x ritornare sul medio periodo.

Prendendoli singolarmente i 2 Etf hanno a prima vista delle caratteristiche secondo me abbastanza prevedibili (infatti di solito canno sempre):
l'Etf sul Dax è come tutti gli altri Etf europei, non c'è differenza graficamente.
Si può prospettare un appoggio sul supporto ma niente di più, non c'è ancora una delineata fase laterale
e di conseguenza la via al rialzo sembrerebbe abbastanza definita.

Per l'Etf sul Nasdaq ero già partito dal nucleo centrale diversi mesi fa ed infatti una volta tanto ci ho beccato ma
come potete vedere ho voluto prospettare un'evoluzione ed il perchè è molto semplice; a me piace l'at elementare, di chi sa poco e niente e di conseguenza sto seguendo le fasi di rialzo che dal grafico potete constatare.

Saluti.

Allegati

• 11.PNG
    11.PNG
    37,2 KB · Visite: 114
A prima vista sembrerebbe uno dei quei grafici facili facili: linea di supporto sfondata e via giù a scendere e x giunta come vedete con la modalità "a scalini".
Quindi in teoria domani non ci sarebbe da meravigliarsi più di tanto se ci fosse un'altra gamba ribassista. Si vedrà.
Notte.

Allegati

• 11.PNG
    11.PNG
    24,9 KB · Visite: 71
Allora,
niente "modalità a scalini", non si scende ma si sale; nel grafico di oggi ho allungato il supporto postato precedentemente che sarà la resistenza in caso di rialzo, mentre ho messo una retta sulla resistenza del massimo di oggi perchè c'è anche questa variante.

Allegati

• 11.PNG
    11.PNG
    27,7 KB · Visite: 42
Indietro