Etf Dj Eurostoxx Select Dividend

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

ariesv

Nuovo Utente
Punti reazioni
15
Cosa ne pensate di questo nuovo ETF della borsa di Milano?

Che è molto interessante.
L'indice sovraperforma regolarmente l'eurostoxx value e anche lo small value.

sarebbe interessante per avere un gettito di dividendi trimestrali.........

Perfavore, mi dite come faccio a stimare i dividendi? cercavo infromazioni su questo ETF ma non riesco a trovarle.

ariesv ha scritto:
sarebbe interessante per avere un gettito di dividendi trimestrali.........

Date of dividend payment
15/07/2005
blank.gif
Price at time of dividend payment (EUR)
22.52
blank.gif
Gross amount of dividend payment of distributing fund (EUR)
0.2174057
blank.gif
Frequency of dividend payment
up to four times per year

fonte http://www.indexchange.com/default_e.asp

ariesv ha scritto:
Cosa ne pensate di questo nuovo ETF della borsa di Milano?

Io ho da un pezzo quello quotato sulla borsa tedesca con ottimi risultati. Il dividendo e' annuale, ma penso che quello su Borsa Italiana non sia di Indexchange quindi potrebbe avere periodicita' diversa

Portafoglio di titoli solido e difensivo

Mais78 ha scritto:
Io ho da un pezzo quello quotato sulla borsa tedesca con ottimi risultati. Il dividendo e' annuale, ma penso che quello su Borsa Italiana non sia di Indexchange quindi potrebbe avere periodicita' diversa

Infatti: si veda www.ishares.net

Mais78 ha scritto:

Portafoglio di titoli solido e difensivo

Qello quotato a Milano ha dividendi trimestrali

Il primo dividendo trimestrale è 0.1792 per azione (almeno questo trimestre:pagamento 23-3-2006) ad un prezo di 29.58 per azione se investi 5000 euro hai un rendimento trimestrale di circa 30 euro.
Scusate se ho sbagliato qualche calcolo (la fretta) ma non mi sembra granchè!??

ariesv ha scritto:
Il primo dividendo trimestrale è 0.1792 per azione (almeno questo trimestre:pagamento 23-3-2006) ad un prezo di 29.58 per azione se investi 5000 euro hai un rendimento trimestrale di circa 30 euro.
Scusate se ho sbagliato qualche calcolo (la fretta) ma non mi sembra granchè!??

nn è sempre costante,distribuiscono i dividendi del trim precedente,quindi la maggior parte del flusso cedolare si avrà a fine giugno

grazie a tutti per le puntali e precise delucidazioni. :clap: :clap: :clap:

raga ha scritto:
nn è sempre costante,distribuiscono i dividendi del trim precedente,quindi la maggior parte del flusso cedolare si avrà a fine giugno

hai ragione...il dividendo del secondo trimestre è molto
più corposo, ad esempio per l'etf Eurostoxx 50 IS addirittura
è il quadruplo.
L'unico dubbio per un eventuale investimento sul "nostro" ETF è il
momento azionario attuale,
da più parti si inizia a parlare di rallentamento.
potevano introdurlo prima sulla borsa di Milano :angry:

Indietro