ETF domicilio Lussemburgo

  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

    Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

Scusate, ma sono etf obbligazionari non azionari con ritenute alla fonte sui dividendi... chissenefrega del domicilio fiscale dell'etf...bisogna guardare quale dei due ha percentuale di titoli White list più alta...
non lo sapevo! :D

da quello che ho visto, come andamento vince leggermente CYBA che ha dalla sua un tracking record migliore (-0,33%), scambi e dimensione del fondo enorme.
ma per la qualità del credito vince CIB, che d'altro canto ha un tracking record peggiore (-0,64%), un andamento inferiore e dimensione fondo piccola.

datemi un consiglio, quale dei due per un ingresso di 10k incrementabili a 20k (10-20% del ptf) per almeno 5 anni?

edit: preso CIB, finalmente ho decisooo:o
 
Ultima modifica:
Indietro