ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma cosa te ne frega di come spendo il mio tempo? Tu di sicuro non hai un ca..o da fare se perdi tempo per rispondere a domande che non ti riguardano.

Anch'io ti voglio bene :)

(comunque mi riguarda, perchè su Luna ci ho smenato un bel po')
 
Ultima modifica:
Aggrappiamoci alle suggestioni... (io di certo non disinvesto in perdita, a costo di andare a zero!)

wood.png

Voglio proprio vedere che piega prendono i miei account kraken, binance e bitpanda... (ma il grosso sta su ETN, ovviamente!)
 
Ultima modifica:
Anche se mi coprite di insulti, vi consiglio di non perderci tempo.
Io non avevo l'ETP ma li avevo su un exchange, da 800 euro a 0,x :wall:
Non c'è scampo, ma si può sempre ritentare con la scommessa di Cathie Wood...

Infatti ci avevo messo una pietra sopra ai 2800 euro e rotti che ci avevo investito.
Ma almeno così si recuperano 700 euro di minus anche vendendoli a 0.
Ora dovrei investire in qualcosa per recuperare le minus perché al momento ho investimenti in etf che non le compensano ed in etp che non é detto che risalgano.
 
Infatti ci avevo messo una pietra sopra ai 2800 euro e rotti che ci avevo investito.
Ma almeno così si recuperano 700 euro di minus anche vendendoli a 0.
Ora dovrei investire in qualcosa per recuperare le minus perché al momento ho investimenti in etf che non le compensano ed in etp che non é detto che risalgano.

Questi ETP almeno compensano pienamente (come azioni e obbligazioni) e si hanno i soliti 5 anni. Certamente per la minus conviene liquidarli a zero e farsela caricare, non c'è dubbio!
 
Questi ETP almeno compensano pienamente (come azioni e obbligazioni) e si hanno i soliti 5 anni. Certamente per la minus conviene liquidarli a zero e farsela caricare, non c'è dubbio!

Si hanno 5 anni di tempo per compensare le minus?
Ero convinto fossero 2 anni
 
Si hanno 5 anni di tempo per compensare le minus?
Ero convinto fossero 2 anni

Oddio, se non è cambiata la normativa ieri l'altro... Sono sempre stati 5 anni, per la precisione l'anno in cui le realizzi + 4 anni fino al 31/12 dell'ultimo, quindi quelle di quest'anno entro il 31/12/2026
 
Ottima notizia. Almeno il tempo per recuperare c’è
 
Alla grande. Io sono sempre riuscito, tranne una volta che ho dovuto "rollarle", ma comunque non le ho mai perse, almeno quello...
Io ne ho molte da recuperare perché sono mesi che faccio il pac su molte cripto e ultimamente, quando con l’ultimo acquisto ero in profitto vendevo, però non avendo raggiunto il prezzo medio di carico continuavo ad accumulare minus.
 
Io ne ho molte da recuperare perché sono mesi che faccio il pac su molte cripto e ultimamente, quando con l’ultimo acquisto ero in profitto vendevo, però non avendo raggiunto il prezzo medio di carico continuavo ad accumulare minus.

Potenzialmente anch'io ho delle belle minus sugli ETP in BTC e ETH, ma li tengo lì, conto sulle previsioni di Catie :)
 
Potenzialmente anch'io ho delle belle minus sugli ETP in BTC e ETH, ma li tengo lì, conto sulle previsioni di Catie :)

Pure io li tengo li, e se in primavera sono ancora più basse ci butto ancora soldi. Se poi dopo la metà del 2023 il mercato riparte chissà che non lo facciano anche le crypto.
 
Ho sentito Directa gli ETP sono stati liquidati a 0,000048 euro caduno e ho recuperato 5k di minusvalenza. Alè!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro