ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.....................
IMG_20220603_064454.jpg
IMG_20220603_064343.jpg
IMG_20220603_064420.jpg
 
Ci sono ETP/ETN con sottostante nuova Lunat?
 
Ci sono ETP/ETN con sottostante nuova Lunat?


Per i detentori dell'ETP LUNA della 21shares

IMG_20220604_164616.jpg

13 maggio 2022 l'emittente, 21Shares AG, ha pubblicato la decisione di sospendere le negoziazioni e regolamento del 21Shares Terra ETP (LUNA) a causa dell'instabilità della Terra Blockchain e le relative gravi dislocazioni di prezzo e illiquidità del sottostante criptovaluta, LUNA.
Da allora la Fondazione Terra ha annunciato che l'esistente Terra Blockchain La rete sarà rinominata Terra Classic e il r.pettivo token, LUNA, sarà rinominato LUNA Classic (LUNC). Di conseguenza, 21Shares AG cambierà il nome di questo prodotto in 21Shares Terra Classic ETP (LUNA) in vigore dal 6 giugno 2022. L'emittente continuerà a monitorare attentamente gli sviluppi relativi alla Terra Blockchain per determinare se riaprire il trading nel prodotto ad un certo punto in il futuro è garantito. L'emittente si riserva inoltre il diritto di mantenere la sospensione stato del prodotto o terminare il prodotto in qualsiasi momento.

Poi c'è questo documento che non ho tradotto:

IMG_20220604_165124.jpg
IMG_20220604_165141.jpg
 
Di conseguenza, 21Shares AG cambierà il nome di questo prodotto in 21Shares Terra Classic ETP (LUNA) in vigore dal 6 giugno 2022.

e le nuove luna ? :angry:

le tengono loro o peggio non le hanno ricevute :rolleyes:
(per non parlare del fatto che magari non avevano il coin ma un derivato)

si perchè io facendo trading su luna avevo accumulato circa 150$ con un carico di 5$
ho preferito venderele perchè avendole su metamask non me le assegnavavano , dovevo
trsferirle su un wallet terra poi dopo rispostarle su metamask x venderle
con il blocco sulle nuove.
troppo lavoro :D e fee x una piccola cifra.

ho il dubbio che manco questo sapevano , in che mani siamo!
e se capita x altre coin
in passato e' gia successo infatti abbiamo BTC classic e ETH classic

P.s.
si potevano spostare o avere su un exchange che aderiva allo split
ma se le tieni in un wallet offline non te le danno
 
Ultima modifica:
21 shares AADA ?

Ciao, a me sembra proprio che oggi 21shares non abbia allineato il prezzo di ADA.
Dal sito risulta per ogni ETP ci sono circa 20 ADA quindi dovrebbe valere circa € 0,59*20= € 11,8 invece sta fermo a € 10,16.
Pensavo che fosse qualche problema di Directa invece vedo che su Xetra la situazione è la medesima, anzi qui l'ultimo prezzo è fermo alle 09.20, il book è vuoto.
Mi sono perso qualcosa ? Qualcuno ha news in merito o gli scrivo ?
EDIT: mentre scrivevo l'hanno sistemato, mi è venuto un coccolone.
 
Ciao, a me sembra proprio che oggi 21shares non abbia allineato il prezzo di ADA.
Dal sito risulta per ogni ETP ci sono circa 20 ADA quindi dovrebbe valere circa € 0,59*20= € 11,8 invece sta fermo a € 10,16.
Pensavo che fosse qualche problema di Directa invece vedo che su Xetra la situazione è la medesima, anzi qui l'ultimo prezzo è fermo alle 09.20, il book è vuoto.
Mi sono perso qualcosa ? Qualcuno ha news in merito o gli scrivo ?
EDIT: mentre scrivevo l'hanno sistemato, mi è venuto un coccolone.

Ciao kastaldi...
In aprile l'ETHA è rimasto disallineato per quasi una mattinata ...
È un prodotto dai buoni volumi ....e all'emittente sono arrivate proteste da clienti crucchi ....che non sono pochi.
L'emittente ha scaricato la responsabilità ai markettari.....e ci sta!
Tuttavia la cosa puzza un po'.
Quelli della Flow Traders lavorano per diversi emittenti e sono noti per la loro efficienza...
La Flow Traders non ha scritto una riga in risposta agli utenti di un forum tedesco ..
Anche quí ci sta!..... l'emittente in questione paga i markettari.

In merito a queste problematiche ne esce male assolutamente l'emittente....
WisdomTree, VanEck, HANetf, ecc....mai un problema di disallineamento.
 
Gli ETP su Bitcoin negli ultimi mesi stanno assistendo a un'ondata di interesse da parte degli investitori.
La scelta di questi strumenti è data principalmente da tre ragioni:
1) Il modo più semplice per investire in BTC
2) Investimento in Bitcoin su borse e mercati regolamentati
3) Custodia sicura

 
Gli ETP su Bitcoin negli ultimi mesi stanno assistendo a un'ondata di interesse da parte degli investitori.
La scelta di questi strumenti è data principalmente da tre ragioni:
1) Il modo più semplice per investire in BTC
2) Investimento in Bitcoin su borse e mercati regolamentati
3) Custodia sicura


Grandissimi raineri bandini, a mio modesto uno dei piu preparati, non fosse che i suoi video li seguo poco e a 2x perchè mi fa addormentare, dovrebbe migliroare come youtuber è un peccato che abbia pochi iscritti


meanwhile

21Shares pubblica il suo 6deg "State of Crypto" sull’asset allocation con le criptovalute - FinanzaOnline
 
A parte la spike del 12 maggio che ha portato bitcoin in area 25k ....a parte tutte le fud che saltan fuori ...a supportare un profondo market bear.
Sul brevissimo si viaggia in trading range 28-32k

IMG_20220607_132207.jpg
 
Borsa Italiana accetta un ETF tematico su Bitcoin

Altra "porcheria" che si vende come ETF bitcoin su borsa italiana...(da notare il Ticker BTC) ......ma in realta è l'ennesimo ETF tematico che investe in società attive nell'industria Blockchain.

Melanion BTC Equities Universe UCITS ETF
ISIN FR0014002IH8, Ticker BTC
Emittente : Melanion Capital
Amministratore SOCIÉTÉ GÉNÉRALE
Ter 0,75%

Sttategia:
"L'indice Melanion Bitcoin Exposure replica aziende in tutto il mondo che si relazionano da vicino alla tecnologia blockchain e alle criptovalute."
 
Sttategia:
"L'indice Melanion Bitcoin Exposure replica aziende in tutto il mondo che si relazionano da vicino alla tecnologia blockchain e alle criptovalute."
... ma quanto da vicino? :confused:

Lo guardano senza dar troppo nell'occhio, lo sfiorano, gli danno solo una palpatina, o vanno giù di limone duro? :D
 
ho visto un video del bel benetazzo che, esponendo un report fidelity, si consiglia vivamente di vendere ETH, per poi raccoglierla a prezzi notevolmente inferiori.
io come al solito me ne sbatto le balle e rimango dentro, però probabilmente conviene (anzi conveniva 2-3 giorni fa) fare cosi. OK!
 
ho visto un video del bel benetazzo che, esponendo un report fidelity, si consiglia vivamente di vendere ETH, per poi raccoglierla a prezzi notevolmente inferiori.

Mi sarei stupita del contrario!

C'è un sentiment pessimo....per non dire catastrofico attorno al mondo crypto.
Report...view... tutte ribassiste...
Fud come se non ci fosse un domani...
Tutto tanto.....troppo esagerato....

I retail vendono.....
.....istituzionali accumulano...
Guardo al 2024 con fiducia.

Tuttavia con i mercati tradizionali in "sofferenza".......un asset ad alto rischio in contro tendenza......ma anche no!
 
Mi sarei stupita del contrario!

C'è un sentiment pessimo....per non dire catastrofico attorno al mondo crypto.
Report...view... tutte ribassiste...
Fud come se non ci fosse un domani...
Tutto tanto.....troppo esagerato....

I retail vendono.....
.....istituzionali accumulano...
Guardo al 2024 con fiducia.

Tuttavia con i mercati tradizionali in "sofferenza".......un asset ad alto rischio in contro tendenza......ma anche no!


Carlò è sempre la stessa storia. Queste sono... un pamp e damp solo che cambiano i valori di volta in volta.
Qualche mese fa vi avevo postato i grafici, si ripetono pari pari anche sto giro.
 
Carlò è sempre la stessa storia. Queste sono... un pamp e damp solo che cambiano i valori di volta in volta.
Qualche mese fa vi avevo postato i grafici, si ripetono pari pari anche sto giro.


Klaas....
Nel 2018 c'è stato un drawdown di -83%
Da giugno 2019 a marzo 2020 ...-61%
Nel 2021 drawdown -54%
Nel 2022....al momento a -62%

Se eguaglia il 2018 ....il target è 12k circa.

IMG_20220612_084103.jpg
 
Klaas....
Nel 2018 c'è stato un drawdown di -83%
Da giugno 2019 a marzo 2020 ...-61%
Nel 2021 drawdown -54%
Nel 2022....al momento a -62%

Se eguaglia il 2018 ....il target è 12k circa.

Vedi l'allegato 2833482

Magari intraday ci arriviamo pure. Se non sarà -83% sarà -80% o quello che è.
Come potete notare queste cose, ad oggi, rendono di fatto il tutto inutilizzabile. Già leggo che stanno chiudendo bottega un po' di CEFI.
Neanche un anno sono durate e già salutano tutti.
 
ho visto un video del bel benetazzo che, esponendo un report fidelity, si consiglia vivamente di vendere ETH, per poi raccoglierla a prezzi notevolmente inferiori.
io come al solito me ne sbatto le balle e rimango dentro, però probabilmente conviene (anzi conveniva 2-3 giorni fa) fare cosi. OK!

ma come fate a vedere ste robe e seguire sta gente? chiedo senza vena polemica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro