ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vale la pena entrare adesso su Directa con 500€ su Fidelity Bitcoin ETP e vedere cosa fa per altre 500€?
O acquistare 100% subito? Ci sono 9,50€ di commissione fissa
una risposta equivale a prevedere il futuro

unica cosa certa è che dividendo perdi in automatico l'1%

il BTC è troppo volatile per prevedere cosa farà ...
dividere in 2 l'ingresso in automatico è una speranza che scenda ...
purtroppo queste commissioni fisse alte sono una bella rogna ... (io me le sfango perchè ho un conto fineco con le vecchie commissioni quindi minimo 2.95€)

da dire che con la volatilità che ha il BTC un 1% extra potrebbe essere anche trascurabile ... ma da se 1000€ non sono certo una cifra grande in termini assoluti quindi anche il secondo ingresso fosse tanto migliore la vita non ti cambia ...
 
Che voi sappiate, qualche crypto ETN si trova esposto verso Silvergate in qualche modo? Leggendo i factsheet dei principali strumenti (Wisdomtree, Vaneck, EtcGroup) sembrerebbe di no, ma se qualcuno più preparato del sottoscritto avesse info al riguardo sarebbero ben accette.
 
Ultima modifica:
volevo spostare i miei etn da webank ad intesa sanpaolo e innanzitutto non trovo nessun modulo per fare il trasferimento online (spero che i dinosauri di isp non mi chiedano di andare in filiale), ma soprattutto ho notato che su qualsiasi titolo legato alle crypto c'è scritto "titolo non negoziabile" senza dare alcuna spiegazione.

non capisco se è una cosa temporanea o se intesa non permette ai clienti di acquistare etn sulle crypto (ma allora perchè mostrarli nelle ricerche?)
 
volevo spostare i miei etn da webank ad intesa sanpaolo e innanzitutto non trovo nessun modulo per fare il trasferimento online (spero che i dinosauri di isp non mi chiedano di andare in filiale), ma soprattutto ho notato che su qualsiasi titolo legato alle crypto c'è scritto "titolo non negoziabile" senza dare alcuna spiegazione.

non capisco se è una cosa temporanea o se intesa non permette ai clienti di acquistare etn sulle crypto (ma allora perchè mostrarli nelle ricerche?)
Ho fideuram mi mette non negoziabile nemmeno il bond turchia 34 ... anche se ho un profilo mifid ad alto rischio...

Consiglio: trovati un'altra banca per queste cose... Directa/Fineco direi le scelte migliori
 
Ho fideuram mi mette non negoziabile nemmeno il bond turchia 34 ... anche se ho un profilo mifid ad alto rischio...

Consiglio: trovati un'altra banca per queste cose... Directa/Fineco direi le scelte migliori
mi ha appena confermato intesa che dal 2021 loro non permettono ai clienti di acquistare etn con sottostante crypto.

vorrà dire che rimango su webank e non sposto tutto il mio deposito titoli su intesa, peggio per loro.
 
mi ha appena confermato intesa che dal 2021 loro non permettono ai clienti di acquistare etn con sottostante crypto.

vorrà dire che rimango su webank e non sposto tutto il mio deposito titoli su intesa, peggio per loro.
sono una cappella intesa ... ho una parte dei titoli su fideuram perchè ero cliente IW e mi è rimasto un trattamento di favore sulle commissioni sul mercato USA ...

per il resto ho portato tutto tra FIneco e Directa ...
 
ma il fidelity BTC vi risulta sospeso?

illiquido
 
Ultima modifica:
ma il fidelity BTC vi risulta sospeso?

illiquido
Scambia poco ultimo prezzo alle 15.02 su xetra

Ora bid 2.1998 ask 2.2566

Un pò altino lo spread ...

Negli etn non è il massimo tradare in giorni di alti spostamententi

Da contare che fbtc è anche ancora piccolo come dimensioni come etn

Inadatto a chi fa trading ...
 
...io lo vedo sempre "morto"...
stavo seguendo anche io, hanno aggiornato il prezzo in questo momento finalmente

Ha un capitale piccolo non so quanti scambi faccia...

Sarebbe interessante anche ma ... meglio prendersi un etn btc e uno eth ...

Penso che abbia un ottimo potenziale.
Poi winsdome tree non è fidelity ma lo reputo cmq affidabile.
Purtroppo scambia poco ma per chi ha capitali molto bassi con cui fare un PAC e quindi incidono molto le fee, è un ottima soluzione.
Penso che se il mercato si riprende l'aum salirà di pari passo.
 
...io lo vedo sempre "morto"...




Penso che abbia un ottimo potenziale.
Poi winsdome tree non è fidelity ma lo reputo cmq affidabile.
Purtroppo scambia poco ma per chi ha capitali molto bassi con cui fare un PAC e quindi incidono molto le fee, è un ottima soluzione.
Penso che se il mercato si riprende l'aum salirà di pari passo.
Si ma non vedo motivo per non prendere un etf btc e uno eth...

Anche li la diversificazione è abbastanza fasulla ... la correlazione fra btc ed eth ... è piusttosto alta ... quindi non è cosi stringente avere un rapporto 50 e 50 fisso ... il pac puoi fare che una volta prendi uno una volta l'altro ...
 
Ciao a tutti, ho una piccola parte del mio portafoglio investita in criptovalute.
Finora ho utilizzato 2 ETP della 21Shares (2BTC e 21XH).
Volevo semplificare (100% BTC).

Mi conviene tenere 2BTC?
Passare a Fidelity Bitcoin?
Tutto su Binance (che già ho per il cashback della carta)?
Token?
Altro?
 
Ciao a tutti, ho una piccola parte del mio portafoglio investita in criptovalute.
Finora ho utilizzato 2 ETP della 21Shares (2BTC e 21XH).
Volevo semplificare (100% BTC).

Mi conviene tenere 2BTC?
Passare a Fidelity Bitcoin?
Tutto su Binance (che già ho per il cashback della carta)?
Token?
Altro?
se lo hai già non vedo perchè pagare commissioni ed eventuali tasse per switchare ...
al massimo poui perendere FBTC con quello che ricavi vendendo l'altro ETN

eviterei di lasciare token o soldi su exchange ...
o ETN o Ledger ... ma con la nuova normativa per me non vale più la pena sbattersi con chiavette exchange e quadri RW
 
se lo hai già non vedo perchè pagare commissioni ed eventuali tasse per switchare ...
al massimo poui perendere FBTC con quello che ricavi vendendo l'altro ETN

eviterei di lasciare token o soldi su exchange ...
o ETN o Ledger ... ma con la nuova normativa per me non vale più la pena sbattersi con chiavette exchange e quadri RW

Fidelity o 21Shares non si appoggiano a exchange quindi?

Il quadro RW dovrò farlo comunque per quel po' che ho su Binance... ma certo un ETN è tutt'altra comodità.
 
Fidelity o 21Shares non si appoggiano a exchange quindi?

Il quadro RW dovrò farlo comunque per quel po' che ho su Binance... ma certo un ETN è tutt'altra comodità.
Fidelity si avvida ad un sistema di custodia interno da loro stessi implementato ...

21Shares controlla sui prospetti , c'è scritto a chi si affidano per la custodia
se vuoi ottimizzare e se è poco svuota binance così per il 2024 non avrai problemi di RW...
 
Fidelity si avvida ad un sistema di custodia interno da loro stessi implementato ...

21Shares controlla sui prospetti , c'è scritto a chi si affidano per la custodia
se vuoi ottimizzare e se è poco svuota binance così per il 2024 non avrai problemi di RW...
Ok, grazie per le info. Intanto passo il basket a BTC Fidelity.
Per Binance vedo quest'anno come va, tanto il quadro RW lo dovrò fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro