ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, grazie per le info. Intanto passo il basket a BTC Fidelity.
Per Binance vedo quest'anno come va, tanto il quadro RW lo dovrò fare.
se vuoi evitarlo per il 2024 ricordati di vendere tutto entro fine anno
 
21Shares chiude 6 ETP sulle cripto, appena letta

Non specificava quali
 
21Shares Crypto Layer 1 ETP (LAY1),
21Shares DeFi 10 Infrastructure ETP (DEFII), 21Shares S&P Risk Controlled Bitcoin Index ETP (SPBTC),
21Shares S&P Risk Controlled Ethereum Index ETP (SPETH)
21Shares USD Yield ETP (USDY)

Ed uno su Luna
 
21Shares Crypto Layer 1 ETP (LAY1),
21Shares DeFi 10 Infrastructure ETP (DEFII), 21Shares S&P Risk Controlled Bitcoin Index ETP (SPBTC),
21Shares S&P Risk Controlled Ethereum Index ETP (SPETH)
21Shares USD Yield ETP (USDY)

Ed uno su Luna
Usdy ha durato come un gatto in tangenziale ...
 
quale % del vostro portfolio avete su crypto?
io sto costruendo una cosa del genere... Ho ancora un dubbio su % allocazione e reit.

Vanguard LifeStrategy 80% Equity UCITS ETF AccumulatingVNGA8085,00%
Amundi ETF FTSE EPRA NAREIT Global UCITS ETF DREPRA8,00%
Fidelity Physical Bitcoin ETPFBTC4,50%
WisdomTree EthereumWETH2,50%
100,00%
È un portafoglio molto aggressivo, in pratica hai 80+6,5=86,5% investito in azioni / crypto.
Devi avere un altra propensione al rischio e alla volatilità per superare le fasi più critiche nel tempo.

6,5% di crypto a mio parere può andare bene, ma anche lì dipende da quanto credi o meno nel loro potenziale nel lungo periodo

Io aggiungerei un po' di oro e dei Treasury americani 0-1 anno per dare piú equilibrio. Abbassi magari il rendimento ma ti permetterà di superare i momenti difficili senza avere ripensamenti sulla tua allocazione.
 
La società emittente del prodotto impegna contrattualmente i soggetti che garantiscono la liquidità giornaliera a fornire prezzi d’acquisto e di vendita in via continuativa.
È quindi possibile acquistare un ETF ETP con volumi di scambio inesistenti o molto scarsi e avere la tranquillità di poterlo rivendere in ogni momento, ....nella peggiore ipotesi andremo ad acquistarlo e a rivenderlo al Market Maker, cioè all’operatore o agli operatori specializzati che ne garantiscono la negoziabilità sul mercato secondari...sono lì per questo, sono pagati dall'emittente.
Ma in caso di scarsi scambi o inesistenti, come si fa a rivendere al Market Maker? Avviene in automatico?
 
Altra cosa, ma come mai FBTC l'etp di fidelity non è presente su just etf. Qualcuno lo sa?
 
Ma in caso di scarsi scambi o inesistenti, come si fa a rivendere al Market Maker? Avviene in automatico?
il market maker è nel book generalmente vedi 2 posizioni uguali e "grosse" in acquisto e vendita .. ecco quello è mr. MarketMaker

consiglio evita di operare in momenti di alta volatilità che il market maker amplia la distanza fra denaro e lettera ...
gli ETN sono meglio per l'accumolo e holding che per il trading ... gli acquisti meglio farli in momenti "calmi"
 
il market maker è nel book generalmente vedi 2 posizioni uguali e "grosse" in acquisto e vendita .. ecco quello è mr. MarketMaker

consiglio evita di operare in momenti di alta volatilità che il market maker amplia la distanza fra denaro e lettera ...
gli ETN sono meglio per l'accumolo e holding che per il trading ... gli acquisti meglio farli in momenti "calmi"
Io uso directa e i book non si vedono. Sai per caso come fare? Questo lo chiedo per curiosità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro