ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con questi prodotti il consiglio più corretto è : compra e Tieni (Buy and Hold) una strategia semplice ed efficace che risparmia agli investitori i danni generati dal tempismo (market timing).
Un PAC o PIC da 1-4% di portafoglio ed aspetti post l'halving Bitcoin.
fondamentalmente mi sembra l'unica strategia profittevole sulle crypto ...

si punta sull'halving e si incassa ... se va va .. se non va hai minus da recuperare
 
Ciao nuvola.
Johnny è stato un po' diretto, tuttavia non posso che concordare con la sua opinione in merito alla tua strategia operativa su Bitcoin.
Con generali, attraverso il consulente hai fees molto alte.
Con Directa su XETRA paghi 9,5€ ad operazione ed alcuni ETN sono in promo a 0 in acquisto.

A ottobre 2021 girava un tizio quì sul thread, un fan di planB che ha iniziato a comprare ETN bitcoin
Prima entry oltre 50k e poi via....strategia buy the dip, ogni 5k di down avanti con ulteriore lotto.
Un massacro.
Ha chiuso tutto intorno i 25k con una esposizione molto alta.
Poi ci son quelli che provano a fare trading......un massacro anche lì.
Con gli ETN anche peggio, non sono certo i prodotti più adatti.
Ti può andar bene inizialmente.....ma a cavalcar le onde con le fees che ti ritrovi a prescindere dalla strategia ti fai male.

Con questi prodotti il consiglio più corretto è : compra e Tieni (Buy and Hold) una strategia semplice ed efficace che risparmia agli investitori i danni generati dal tempismo (market timing).
Un PAC o PIC da 1-4% di portafoglio ed aspetti post l'halving Bitcoin.
Ciao, come la vedi questa strategia:
esempo: etn bitcoin con investimento di 5.000 euro, quando e se raddoppierà vendere quote per 5.000 euro e il ricavato si reinveste in prodotti meno volatili. Le altre 5.000 euro restano investite in etn bitcoin per futuri ed eventuali rendimenti crescenti.
 
Ciao, come la vedi questa strategia:
esempo: etn bitcoin con investimento di 5.000 euro, quando e se raddoppierà vendere quote per 5.000 euro e il ricavato si reinveste in prodotti meno volatili. Le altre 5.000 euro restano investite in etn bitcoin per futuri ed eventuali rendimenti crescenti.
le strategie sai solo dopo se sono buone ...

per me l'unica sensata è accumulare fin da 2 anni prima dell'halving e vendere dopo sperando che la storia si ripeta ...
l'entrare tutto in un colpo o cerchi una giornata particolarmente negativa oppure meglio comprare un pò alla volta su una cosa così volatile ... io ho fatto un pac iniziato la scorsa estate ... termino il prossimo mese ...
importante per me non superare 1 o 2% del portafoglio in crypto in fase di accumulo .. poi se va bene ... venderei una parte se tocca un nuovo ATH ed una parte verso quando statisticamente è la fine dell'effetto halving.
 
le strategie sai solo dopo se sono buone ...

per me l'unica sensata è accumulare fin da 2 anni prima dell'halving e vendere dopo sperando che la storia si ripeta ...
l'entrare tutto in un colpo o cerchi una giornata particolarmente negativa oppure meglio comprare un pò alla volta su una cosa così volatile ... io ho fatto un pac iniziato la scorsa estate ... termino il prossimo mese ...
importante per me non superare 1 o 2% del portafoglio in crypto in fase di accumulo .. poi se va bene ... venderei una parte se tocca un nuovo ATH ed una parte verso quando statisticamente è la fine dell'effetto halving.
Che è più o meno la mia strategia.
Entrato con l'1% del patrimonio, attendo di raddoppiare il capitale o fare anche meglio con l'halving, dopo intasco il gain e mantengo il capitale iniziale ancora investito.
 
le strategie sai solo dopo se sono buone ...

per me l'unica sensata è accumulare fin da 2 anni prima dell'halving e vendere dopo sperando che la storia si ripeta ...
l'entrare tutto in un colpo o cerchi una giornata particolarmente negativa oppure meglio comprare un pò alla volta su una cosa così volatile ... io ho fatto un pac iniziato la scorsa estate ... termino il prossimo mese ...
importante per me non superare 1 o 2% del portafoglio in crypto in fase di accumulo .. poi se va bene ... venderei una parte se tocca un nuovo ATH ed una parte verso quando statisticamente è la fine dell'effetto halving.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Non so cosa vuol dire PIC e halving…
In due anni ho avuto 26000 euro di utili (sempre uscita in verde) ma concordo pienamente che così è un game e che non va bene.
Una domanda: mi dite di tenere… io pensavo di fare in-out perché il bit spesso oscilla tanto… fa -6 e + 8 come niente.
Anche così conviene tenere? Però quelli che han tenuto e poi e’ andato a picco in poco tempo adesso devono ancora recuperare… Allora non sarebbe meglio darsi una % di guadagno e almeno prendere gli utili ogni tanto?
Grazie ancora per l’aiuto che mi state dando (avrete capito livello zero… ma voglia di imparare).
 
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Non so cosa vuol dire PIC e halving…
In due anni ho avuto 26000 euro di utili (sempre uscita in verde) ma concordo pienamente che così è un game e che non va bene.
Una domanda: mi dite di tenere… io pensavo di fare in-out perché il bit spesso oscilla tanto… fa -6 e + 8 come niente.
Anche così conviene tenere? Però quelli che han tenuto e poi e’ andato a picco in poco tempo adesso devono ancora recuperare… Allora non sarebbe meglio darsi una % di guadagno e almeno prendere gli utili ogni tanto?
Grazie ancora per l’aiuto che mi state dando (avrete capito livello zero… ma voglia di imparare).
imparare buttandoci 50k suuna cosa che non hai idea di come funziona ? penso che occorra capire la differenza fra investire e poker online
 
Ci ho messo 15000 euro mica 50!
Comunque già con le risposte che mi avete dato… grazie. :-)
imparare buttandoci 50k suuna cosa che non hai idea di come funziona ? penso che occorra capire la differenza fra investire e poker online
 
Mi spiegate cos’è l’halving per piacere?
E il pic? (conosco il pac…).
Grazie 😊
 
PIC ho capito! E’ quando investi la somma tutta insieme…
Il PAC invece e’ il piano di accumulo… medi il prezzo, spalmi il rischio.
Per l’halving invece… non ho mica capito……..
 
PIC ho capito! E’ quando investi la somma tutta insieme…
Il PAC invece e’ il piano di accumulo… medi il prezzo, spalmi il rischio.
Per l’halving invece… non ho mica capito..
Occhio che se googli halving troverai la solita storia dei complicatissimi calcoli matematici :D, una caxxata colossale.
Senza entrare nei tecnicismi e usando un esempio basilare direi di immaginare un unico tubo dal quale esce acqua e ogni 4 anni, tramite un rubinetto viene dimezzata la portata del liquido con tutte le conseguenze del caso, soprattutto se gli assetati e il caldo aumentano :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro