ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi stavo baloccando con l'idea di piazzare una scommessina su un paio di alts, sempre sfruttando strumenti ETP. Pensavo a Polkadot e Solana, nessuna considerazione specifica, solo che entrambe dopo il picco tra fine 2021 ed inizio 2022 sono nuovamente tracollate a valori poco sopra quelli iniziali il che mi lascia pensare che in caso di nuova bull run trascinata da BTC/ETH potrebbero andare a ritestare i loro ATH il che significherebbe come minimo un 10x ma forse anche di più se si scatena un qualche effetto leva. In prima pagina ci sono diverse opzioni di ETN/ETC per esporsi su queste ed altre coin, e quasi tutte le trovo ormai anche su Directa. Attenzione, so bene che si tratta sostanzialmente di gioco d'azzardo ma si parla di buttarci piccole cifre, complessivamente starei sui 500€ e sicuramente sotto i 1000€, quindi di certo non mi aspetto di diventarci ricco ma neppure povero. Dite che è una idea balzana e che quei 500/1000 è comunque meglio buttarli su BTC/ETH che già ho?

Ciao orso.
Due scommessine sulle altcoin che ti aggradano,...
... senza dubbio i due della Coinshares.
Prodotti economici a 0 Ter ed hai pure la ricompensa da staking
Polkadot 5% annuo
Solana 3% annuo

Screenshot_2023-03-31-15-42-51-084_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2023-03-31-15-43-28-044_com.android.chrome-edit.jpg
 
Ciao orso.
Due scommessine sulle altcoin che ti aggradano,...
... senza dubbio i due della Coinshares.
Prodotti economici a 0 Ter ed hai pure la ricompensa da staking
Polkadot 5% annuo
Solana 3% annuo

Ciao Carlotta !;), si, in effetti avevo puntato proprio quelli, mi sono fatto un giro su Directa ed ho visto che li hanno quasi tutti quelli segnalati in prima pagina, anche alcuni che nel foglio non risultano censiti su Directa. Mi rimane il dubbio appunto se metterceli due spicci su queste alts o se invece rimpinguare un po' le posizioni su BTC/ETH. Ma credo che andrò di scommessina, tra l'altro così diversificherei ulteriormente con la triade Fidelity/Wisdomtree/Coinshares.
 
Mi stavo baloccando con l'idea di piazzare una scommessina su un paio di alts, sempre sfruttando strumenti ETP. Pensavo a Polkadot e Solana, nessuna considerazione specifica, solo che entrambe dopo il picco tra fine 2021 ed inizio 2022 sono nuovamente tracollate a valori poco sopra quelli iniziali il che mi lascia pensare che in caso di nuova bull run trascinata da BTC/ETH potrebbero andare a ritestare i loro ATH il che significherebbe come minimo un 10x ma forse anche di più se si scatena un qualche effetto leva. In prima pagina ci sono diverse opzioni di ETN/ETC per esporsi su queste ed altre coin, e quasi tutte le trovo ormai anche su Directa. Attenzione, so bene che si tratta sostanzialmente di gioco d'azzardo ma si parla di buttarci piccole cifre, complessivamente starei sui 500€ e sicuramente sotto i 1000€, quindi di certo non mi aspetto di diventarci ricco ma neppure povero. Dite che è una idea balzana e che quei 500/1000 è comunque meglio buttarli su BTC/ETH che già ho?

non fai prima a giocare al milion day ? 500/1000€ sono buone possibilità di diventare milionari ...
per beccare la alt che magari farà il botto al prossimo giro un minimo di considerazioni andrebbero fatte...
Personalmente Solana , morto FTX che era il maggiore sponsor personalmente non so come fa ancora a quotare così alta .. la blockchain che lo scorso anno è stata dovuta riavviare 7 volte mi sembra ...

Polkadot ... non ho mai capito a cosa serva ... cercano tutti di rifilartela ma... a che serve ?
 
fra poco ETH dovrebbe sbloccare lo stacking ... quindi immagino qualche gestore di ETN presto lancerà la versione staken di ETH ... non sarebbe male ... roba tipo ter 0% e ricompensa da stacking di un 3% annuo ...

aspetto...
 
L'etc sugli smart contract non è malvagio..ma c'è anche roba che non comprerei tipo cardano...:o
 
Gli etn hanno perfettamente senso...

Vuoi investire in petrolio senza tenerti i barili in garage ? Ecco hai l'etc

Vuoi le cryptovalute senza tutti i problemi di custodia exchange ecc ecc ecco gli etn crypto...

Poca filosofia molto pragmatismo

...ti sei dimenticato "...e senza le beghe con Ade"... cosa a cui molti non pensano, fanno carte di credito con KYC con cui spendono crypto senza pensare alle possibili conseguenze... op... mi correggo... volevo scrivere creepto!!! OK!OK!OK!OK!OK!
 
Chiedo scusa a tutti per l'off ... ma dato che sono un nuovo iscritto non riesco a contattare in PM @bomba84 per il cod. amico octopus e mi serve entro oggi😂😂 Poi avrò tempo di inserirmi nel forum per bene :) Sorry di nuovo😝
 
fra poco ETH dovrebbe sbloccare lo stacking ... quindi immagino qualche gestore di ETN presto lancerà la versione staken di ETH ... non sarebbe male ... roba tipo ter 0% e ricompensa da stacking di un 3% annuo ...

aspetto......sono fiduzioso su un APY maggiore.... fee comprese...
 
Chiedo scusa a tutti per l'off ... ma dato che sono un nuovo iscritto non riesco a contattare in PM @bomba84 per il cod. amico octopus e mi serve entro oggi😂😂 Poi avrò tempo di inserirmi nel forum per bene :) Sorry di nuovo😝

Qui è meglio non scrivere che siamo OT ma neanche Io riesco a scriverti in pvt forse perchè hai un utente troppo nuovo...

Prova a chiedere in linea con staff :o
 
per beccare la alt che magari farà il botto al prossimo giro un minimo di considerazioni andrebbero fatte...

Come ho detto prima, nessuna considerazione, pescate dal mucchio

Personalmente Solana , morto FTX che era il maggiore sponsor personalmente non so come fa ancora a quotare così alta .. la blockchain che lo scorso anno è stata dovuta riavviare 7 volte mi sembra ...

Polkadot ... non ho mai capito a cosa serva ... cercano tutti di rifilartela ma... a che serve ?

Indipendentemente che servano o meno, la scorsa bull run di BTC/ETH entrambe sono state sono state trascinate al rialzo facendo anche dei 100x rispetto al periodo immediatamente precedente. Chi può escludere che lo facciano ancora nella prossima bull run, ammesso e non concesso che ci sia? Come ho detto prima, puro gambling, nulla di più.
 
Come ho detto prima, nessuna considerazione, pescate dal mucchio



Indipendentemente che servano o meno, la scorsa bull run di BTC/ETH entrambe sono state sono state trascinate al rialzo facendo anche dei 100x rispetto al periodo immediatamente precedente. Chi può escludere che lo facciano ancora nella prossima bull run, ammesso e non concesso che ci sia? Come ho detto prima, puro gambling, nulla di più.
Btc rispetto al minimo precedente la bull del 2021 ha fatto 20x

Le alt che hanno fatto 100x erano cose sconosciute non certamente cose che avevano fatto un picco il precedente halving.

Le alt vanno a sbattere contro i 60 - 70B di market cap che è il muro dove si infeangono le meme stock... per andare sopra occorrono che ci mettono i soldi qualcuno di istituzionale
 
Performance in marzo dei principali ETN Bitcoin :

(Dati da TradingView e JusETF)

VBTC VanEck (+18,26% TV, +18,08% Just)

2BTC 21Shares (+18,3% TV, +17,97% Just)

WBIT Wisdomtree (+18,9% TV, + 18,10% Just)

FBTC Fidelity (+18,65% TV, +18,18% Just)

BITC Coinshares (+18,7% TV, +18,06% Just)

BTCE HANetf (+18,8% TV, +18,13% Just)
 
Performance in marzo dei principali ETN Ethereum :

(Dati da TradingView e JusETF)

ETHA 21Shares (+8,96% TV, +8,56% Just)

WETH Wisdomtree (+9,4% TV, +8,7% Just)

VETH VanEck (+9,4%% TV, +8,8% Just)

CETH Coinshares (+9,5% TV, +8,8% Just)

ZETH HANetf (+8,9% TV, +8,7% Just)
 
Le alt che hanno fatto 100x erano cose sconosciute non certamente cose che avevano fatto un picco il precedente halving.

Polkadot ha fatto un 15x circa, Solana un 150x, calcolando per entrambe la quotazione che avevano a fine 2020 o inizio 2021. Ed entrambe non avevano avuto un ATH precedente in quanto ancora non esistevano, almeno è quello che vedo su live coin watch.
 
Polkadot ha fatto un 15x circa, Solana un 150x, calcolando per entrambe la quotazione che avevano a fine 2020 o inizio 2021. Ed entrambe non avevano avuto un ATH precedente in quanto ancora non esistevano, almeno è quello che vedo su live coin watch.
Tu sapevi che esistevano ?

Perché probabilmente non lo.sapeva quasi nessuno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro