ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ce da dire che 9 settimane rosse nn le ricordo manco nel 2018
 
non so se già è stato scritto

agli interessati, segnalo questa modifica nelle promo Directa

Immagine 2022-05-27 181714.png
 
A questo punto facendo pac da 1500 euro, conviene spostarsi dal 21shares a qualcosa con ter minori no? Tipo fidelity
Non ha più senso il costoso 21shares mi sembra
 
ce da dire che 9 settimane rosse nn le ricordo manco nel 2018

Questa settimana il Bitcoin si è scorrelato dal nasdaq100...nel modo peggiore.
Debolezza manifesta .....
Male....anzi malissimo!

Nove settimane rosse.......oscillatori in ipervenduto....Extreme Fear....
Fud ...come se non ci fosse un domani.
Tutto molto esagerato.....anche troppo!

IMG_20220527_234907.jpg
 
Fortunatamente qualche giorno fa avevo scambiato il noioso 21XB con QQQ3, chiusa posizione ieri sera per sicurezza. Ogni tanto qualche gioia.

Peccato per la promozione di 21Shares, ora valuterò dove rientrare.
 
A questo punto facendo pac da 1500 euro, conviene spostarsi dal 21shares a qualcosa con ter minori no? Tipo fidelity
Non ha più senso il costoso 21shares mi sembra

Sono diversi fattori che intervengono in un PAC...
Esempio ....per quanto mi riguarda ho ancora in canna massimo tre quote...e son superiori a €1'500.... ...e stop.
Le strategie sono molto personali .....tuttavia ..
per bitcoin si passa da 1,49% di Ter del 21shares a 0,75% del Fidelity
per Ethereum da 1,49% 21shares a 0,95% per il WisdomTre.

Una cosa è certa ....a prescindere dal tipo di strategia....dal Ter...dai volumi...AUM ..custody e quant'altro
per il medio /lungo ...il Fidelity ...ad oggi....è assolutamente da preferire.
 
Sono diversi fattori che intervengono in un PAC...
Esempio ....per quanto mi riguarda ho ancora in canna massimo tre quote...e son superiori a €1'500.... ...e stop.
Le strategie sono molto personali .....tuttavia ..
per bitcoin si passa da 1,49% di Ter del 21shares a 0,75% del Fidelity
per Ethereum da 1,49% 21shares a 0,95% per il WisdomTre.

Una cosa è certa ....a prescindere dal tipo di strategia....dal Ter...dai volumi...AUM ..custody e quant'altro
per il medio /lungo ...il Fidelity ...ad oggi....è assolutamente da preferire.

tienile da parte le quote per affondi improbabili...
 
no no, intendo proprio affondi che ad oggi ti sembrerebbero "improbabili" :p

Regola n.1 in queste fasi è tenere colpi in canna. Poi le stratgie possono essere varie. Io prediligo lasciare stare il titolo su cui perdo e andare su uno, "possibilmente" correlato, che "possibilmente" mi pare abbia maggiori margini di ripresa. In genere quando su quello che perdo vado a 0, sul secondo guadagno bene. Vendo tutto e riparto. Ovviamente sempre con una parte del capitale.
Indirettamente, stiamo parlando di puntare sulla volatilità durante la ripresa, non so se è chiaro... E nelle cripto il BTC dovrebbe fare da riferimento a bassa volatilità, rispetto al resto. E' evidente che, essendo sulle cripto da pochi mesi, in questo comparto questa strategia ancora non l'ho provata e non ho nemmeno le idee chiare su quali potranno essere, in caso, i cavalli vincenti ad alta volatilità.
C@zze99io da sabato pomeriggio, scusate... :D
 
Nove settimane rosse.......oscillatori in ipervenduto....Extreme Fear....
Fud ...come se non ci fosse un domani.
Tutto molto esagerato.....anche troppo!
Ricordo ancora, non tanti mesi fa, le voci di alcuni che "profetizzavano" entusiasti il BTC a 100.000$ :rolleyes:
Dalla parte opposta, ogni tot si sente una voce dire che "Stavolte le cripto sono defunte". :eek:

Nella finanza come in altri settori, l'esperienza mi ha insegnato a dare retta molto di più alle voci "noiose", cioè di chi parla in termini razionali e pacati, di quelli che fanno sparate ad alto tasso emotivo. :)

Poi, come diceva il poeta: "Del diman non v'è certezza". :D
 
Mi pare di ricordare che è già successo un calo del 80/90% dal ATH. Pertanto confermo che BTC arriverà al milione $ (entro i prossimi 25 halving):D
 
Niente da fare......si torna a boccheggiare...!

IMG_20220602_000639.jpg
 
Ricordo ancora, non tanti mesi fa, le voci di alcuni che "profetizzavano" entusiasti il BTC a 100.000$ :rolleyes:
Dalla parte opposta, ogni tot si sente una voce dire che "Stavolte le cripto sono defunte". :eek:

Nella finanza come in altri settori, l'esperienza mi ha insegnato a dare retta molto di più alle voci "noiose", cioè di chi parla in termini razionali e pacati, di quelli che fanno sparate ad alto tasso emotivo. :)

Poi, come diceva il poeta: "Del diman non v'è certezza". :D

Se non ci fosse gente che si ostina ad aprire tred gufo titolati Bitcoin road to 140k ..saremmo a 100k da mesi :o:D:p:'(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro