ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
così tanto per sapere, ma perchè stanno scendendo eth e btc? c'è un motivo o è come se "oggi c'è il sole, domani piove", quindi inutile farsi ste domande ?
La risposta di @carlotta84 è sicuramente informativa.

In più, tieni conto che da molti mesi l'andamento di BTC (e cripto in generale) sembra essersi "connesso" a quello dei mercati USA; per cui i cali della Borsa di settimana scorsa hanno influito anche sulle cripto, direi (e idem quando la Borsa USA sale, salgono anche le cripto).
 
sicuramente dovuto al fatto che Gary Gensler ha cominciato a fare lo sceriffo.. ma tanto non gli manca ancora molto :o
bitcoin will survive :o
 
Da qualche giorno l'etc XLMetc – ETC Group Physical Stellar
Isn DE000A3GVK06...a me risulta scomparso da Fineco.
Qualcuno di voi lo possiede in un dossier Fineco..?
Grazie
 
Ciao a tutti,
ne vengo dai fallimenti e perdita di soldi luna, celsius ed ftx.
Vorrei continuare ad avere una piccola parte del mio portfolio in crypto ma non mi fido di exchange etc..
La valutazione la faccio tra chiave privata vs qualche fondo.
Essendo non informato da mesi, volevo sapere se nel frattempo è uscito qualche etf/etn per investire nelle prime top 5 crypto..oppure uno per btc e eth..

Grazie,
 
Da qualche giorno l'etc XLMetc – ETC Group Physical Stellar
Isn DE000A3GVK06...a me risulta scomparso da Fineco.
Qualcuno di voi lo possiede in un dossier Fineco..?
Grazie
Mi rispondo da solo. Ho sentito Fineco ed il titolo risulta "sospeso" quindi non vendibile ne acquistabile.
Bisognerebbe quindi aggiornare il listone dei prodotti sd inizio thread.
 
Ultima modifica:
Buongiorno.

Metto un chart Bitcoin settimanale.
Finalmente siamo prossimi all'importante resistenza dei 25k.
C'è da bucare con forza per obiettivo 30k.
Restiamo sempre con i piedi per terra senza farci prendere da facili entusiasmi.

Screenshot_2023-02-16-05-00-15-892-edit_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Cosa è successo? Come mai questo rialzo improvviso?
 
Ciao.
Contatta ETC Group
Investire in Criptovalute | Cripto ETP e ETF su Blockchain e Metaverso | ETC Group
Ti risponderanno sicuramente.
Lascia stare justetf e vai sempre sul sito dell'emittente.
Ti ringrazio.
In data odierna Fineco mi ha rimborsato il titolo al valore del giorno di liquidazione.
Purtroppo uno dei lati negativi di questi prodotti è che quelli poco scambiati o con volumi bassissimi possani essere liquidati dall'emittente...come appunto questo su XLM
 
Ti ringrazio.
In data odierna Fineco mi ha rimborsato il titolo al valore del giorno di liquidazione.
Purtroppo uno dei lati negativi di questi prodotti è che quelli poco scambiati o con volumi bassissimi possani essere liquidati dall'emittente...come appunto questo su XLM

I prodotti sulle alts sono un azzardo, decisamente gambling.
Con un bear market così profondo mi stupisco che altri non siano stati liquidati.

BTC + ETH è questa al momento la componente cryptocurrency del nostro portafoglio.
Quella più solida e logica.
Poi col tempo ..si vedrà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro