ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.VI

perdonate la mia ignoranza, ma ter 0% significa che non ha costi???? lavorano gratis per la gloria???? sicuramente la mia "incompetenza" NO LIMIT...... mi sapete dare una spiegazione??? non trovo nemmeno il kid
ter 0 su eth in staking
loro guadagnano il rendimento dello staking - 1.25% che danno a noi
:)
su questo (in promozione) al momento non guadagnano nulla
ET32 | ETC Group Ethereum Staking ETP | ETC Group

perdonate la mia ignoranza, ma ter 0% significa che non ha costi???? lavorano gratis per la gloria???? sicuramente la mia "incompetenza" NO LIMIT...... mi sapete dare una spiegazione??? non trovo nemmeno il kid

Oltre a non avere costi. L'investitore ci guadagna l'1,25% ogni anno!

Non sono certo benefattori anzi.
Hanno il loro tornaconto

Lo strumento si chiama:
CoinShares Physical Staked Ethereum.

Screenshot_2024-05-27-12-00-35-515_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-05-27-12-01-35-123_com.android.chrome-edit.jpg

Ovviamente dallo staking l'emittente guadagna più dell'1,25% annuo (distribuito agli investitori)...

Pagina prodotto:
Physical Staked Ethereum ETP | Easy ETH exposure | CoinShares ETP

ET32 migliora , nell'ultimo mese 1.94% annuo con la promo in corso 0 costi
altrimenti sarebbe 1.10% annuo
mentre coinshares 1.25 fisso

Image2.jpg

Usano lo staking.

Ciao Marco.

Per Bitcoin :
Vedi l'allegato 3019051

Per Ethereum :

CoinShares Physical Staked Ethereum
GB00BLD4ZM24
Ter 0%
AUM 240ml (lascia stare Justetf e guarda direttamente su Xetra)
Premio da staking 1,25% annuo.

Grazie... ho visto che alcuni sono negoziabili su euronext e xetra,,, dove dici che è meglio acquistare?.. utilizzando Fineco

Scusate....
Rispondo pubblicamente ad un utente.

Oggi i principali ETP Bitcoin:

Screenshot_2024-05-27-18-41-37-123_com.directatrading.dlite-edit.jpg

Ethereum...

Screenshot_2024-05-27-18-41-59-842_com.directatrading.dlite-edit.jpg

Differenze?

Ciao Marco.

Per Bitcoin :
Vedi l'allegato 3019051

Per Ethereum :

CoinShares Physical Staked Ethereum
GB00BLD4ZM24
Ter 0%
AUM 240ml (lascia stare Justetf e guarda direttamente su Xetra)
Premio da staking 1,25% annuo.
Ciao Carlotta, essendoci a disposizione ETN Erhereum con premio stacking, come quello da te consigliato, che senso ha andare su un ETN senza premio stqcking? In altre parole come fanno gli ETN Erhereum senza stacking a raccogliere ancora soldi?
Scegliendone uno con stacking ci sono dei rischi associati?

Ciao Carlotta, essendoci a disposizione ETN Erhereum con premio stacking, come quello da te consigliato, che senso ha andare su un ETN senza premio stqcking? In altre parole come fanno gli ETN Erhereum senza stacking a raccogliere ancora soldi?
Scegliendone uno con stacking ci sono dei rischi associati?

Ciao faggizio.
Avevo in detenzione il WETH della Wisdontree. Poi, quando è uscito il CoinShares con le fee a zero + lo staking mi sono chiesta se ne valeva la pena.
Il sottostante è già molto volatile ed avrei un "valore aggiunto" di poco più del 2%circa annuo, ma con il "rischio" staking.
Ho chiesto informazioni su questo staking, non mi sono fidata della sola documentazione del gestore.
Non voglio fare un "pippozzo" ma alla fine ho preso la decisione di fare lo switch con il Coinshares.
Anche la 21shares, ETC grop e Valour, hanno lanciato prodotti Ethereum staking.
Ed altri gestori hanno ridotto le fees.
Ma il top per sicurezza, trasparenza e qualità dell'emittente l'ho riscontrato nel CoinShares.
Ora, visto che la mia strategia è buy and hold (ma non troppo).......non mi rimane altro che monitorare nel dettaglio la "salute" dell'emittente e sperare nella crescita del sottostante.

Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo delle crypto nelle quali vorrei investire tramite ETN/ETP.
Leggo da un po' questo thread che trovo estremamente utile per i preziosi interventi di persone molto preparate.
Per Ethereum tengo molto in considerazione il GB00BLD4ZM24 consigliato da @carlotta84:
Ma il top per sicurezza, trasparenza e qualità dell'emittente l'ho riscontrato nel CoinShares.
Ora, visto che la mia strategia è buy and hold (ma non troppo).......non mi rimane altro che monitorare nel dettaglio la "salute" dell'emittente e sperare nella crescita del sottostante.
Vi chiedo invece un consiglio su quale ritenete migliore per Bitcoin tra:
  • WisdomTree Physical Bitcoin GB00BJYDH287
  • CoinShares Physical Bitcoin ETP GB00BLD4ZL17
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo delle crypto nelle quali vorrei investire tramite ETN/ETP.
Leggo da un po' questo thread che trovo estremamente utile per i preziosi interventi di persone molto preparate.
Per Ethereum tengo molto in considerazione il GB00BLD4ZM24 consigliato da @carlotta84:

Vi chiedo invece un consiglio su quale ritenete migliore per Bitcoin tra:
  • WisdomTree Physical Bitcoin GB00BJYDH287
  • CoinShares Physical Bitcoin ETP GB00BLD4ZL17
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Ciao Blue Steel e benvenuto/a.
Se per Ethereum stai valutando il CoinShares, per bitcoin ti consiglio di diversificare l'emittente, poiché i prodotti oggetto del thread non sono ETF con tutto ciò che ne comporta.
Il Wisdontree GB00BJYDH287 va benissimo.
Così facendo diversifichi anche il custodian delle crypto fisiche
Il Wisdontree custodisce i Bitcoin :

Screenshot_2024-05-29-03-27-34-261_com.android.chrome-edit.jpg

Mentre il CoinShares Physical bitcoin:
Screenshot_2024-05-29-03-31-30-462_com.android.chrome-edit.jpg

Ciao @carlotta e grazie per la tua risposta.
Vedo che la tua strategia è buy & hold, che è quella che vorrei impiegare anch’io.
Ora devo solo decidermi ad entrare ...💪💪💪
P.S:
Ciao Blue Steel e benvenuto/a.
BenvenutO è ok

Ciao faggizio.
Avevo in detenzione il WETH della Wisdontree. Poi, quando è uscito il CoinShares con le fee a zero + lo staking mi sono chiesta se ne valeva la pena.
Il sottostante è già molto volatile ed avrei un "valore aggiunto" di poco più del 2%circa annuo, ma con il "rischio" staking.
Ho chiesto informazioni su questo staking, non mi sono fidata della sola documentazione del gestore.
Non voglio fare un "pippozzo" ma alla fine ho preso la decisione di fare lo switch con il Coinshares.
Anche la 21shares, ETC grop e Valour, hanno lanciato prodotti Ethereum staking.
Ed altri gestori hanno ridotto le fees.
ciao @carlotta84
sto piano piano spostandomi verso gli etc per tenere le cripto (per evitare le solite seccature di tenere le cripto su exchange o wallet). Aggiungo che con questi non ci faccio trading ma li vorrei tenere nel cassetto.

per btc sto prendendo CoinShares BITC e WisdomTree WBIT per diversificare.
anche con eth volevo fare lo stesso, con CoinShares (staking) CETH e WisdomTree WETH.

il problema è che con CoinShares ho letto che sono in staking, pensi che ci potrebbe essere un rischio in tal senso?

grazie, saluti

Ciao a tutti! Tempo fa presi questo ETP

21SHARES CRYPTO BASKET IND ETP X.21XH - CH0445689208

e mi disinteressai del tutto. Secondo voi mi conviene vendere e reinvestire su qualcosa di diverso? Il mio obiettivo è di avere in portafoglio uno strumento diversificato su più crypto. Ma non saprei se quelle incluse in questo ETN siano quelle più corrette e sopratutto se a livello di costi non sia un po' caro...

Grazie a chi vorrà rispondermi

Fanno tutti stalking , tranne ZETH
leggi il primo post x info
😀
@Zebr@ ti ringrazio non avevo capito che anche WisdomTree WETH era con lo staking
a questo punto tanto vale prendere CoinShares CETH con ter a zero.

voi su quale state puntando per eth?

da oggi
Image1.jpg

non è un commento politico , ma Trump è più favorevole alle crypto di Biden (che prima era contrario)
Trump è passato da 46% ad inizio processo a 56% dopo la condanna :eek:
e il distacco da 1 a 18
Image2.jpg

Indietro