ETF/Fondo immobiliare USA.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Debora no h

Nuovo Utente
Registrato
29/6/12
Messaggi
527
Punti reazioni
31
Buongiorno a tutti!

Sono totalmente inesperta.
In caso di ripresa del settore (secondo me prima in USA e forse mai qui da noi) e aumento dell'inflazione secondo voi sarebbe sensato destinare un 10-20% del portafoglio al settore immobiliare?

Conoscete qualche fondo o meglio ETF?

Grazie.

Debbie.
 
Il settore USA è già in ripresa.
Gli ETF immobiliari nelle ultime settimane hanno preso però delle mazzate non indifferenti, mostrando che sono comunque vulnerabili all'andamento del mercato nel suo insieme.

IE00B1FZS350 USA 50% + Australia, UK, Honk Kong
IE00B1FZSF77 USA 100%
 
Buongiorno a tutti!

Sono totalmente inesperta.
In caso di ripresa del settore (secondo me prima in USA e forse mai qui da noi) e aumento dell'inflazione secondo voi sarebbe sensato destinare un 10-20% del portafoglio al settore immobiliare?

Conoscete qualche fondo o meglio ETF?

Grazie.

Debbie.

di fondi immobiliari su borsa italia c'è ne sono quotati 24, c'è un 3d all'uopo;)
 
Cavolo johnny ho aperto il thread ma ci posta mr default.
dove investe lui (gm, grecia, saipem) io sto lontano ! :D
 
Cavolo johnny ho aperto il thread ma ci posta mr default.
dove investe lui (gm, grecia, saipem) io sto lontano ! :D

li finora gli è andate bene :D

scherzi a parte sono strumenti interessanti ... posta anche il coniglio tigrato suo acerrimo nemico
 
Grazie a tutti per i consigli.

Debbie,
 
Indietro