ETF giappone..che ne pensate?

grafico aggiornato a ieri...situazione sempre rialzista..siamo sopra un paio di supporti
screenhunter0183vj.gif

a me sembra un po indeciso almeno da una decina di giorni. speriamo si decida presto se vuole darci la mazzata.

snort ha scritto:
a me sembra un po indeciso almeno da una decina di giorni. speriamo si decida presto se vuole darci la mazzata.

io lo vendo se rompe i supporti

sto valutando l'opzione di verificare il discorso della media mobile a 5 e 20 giorni

tra cina e giappone per adesso mi sto rompendo io.
però ti seguirò a ruota.

feliceanima ha scritto:
sto valutando l'opzione di verificare il discorso della media mobile a 5 e 20 giorni

la media dei 5 sta per tagliare quella dei 20, l'macd ha già tagliato verso il basso il trigger (io solitamente uso quest'ultimo segnale per vendere), l'RSI è discendente.
Tutto fa ben sperare.....alla catastrofe :angry: :angry: :angry:

Ultima modifica:
hp sbagliato etf il cinese ha dato il segnale di acquisto :bow: :bow:

ma su questo ETf influisce anche il cambio $/yen o meglio guardare solo €/yen?

Teoricamente il cambio che più ci interessa è quello euro/yen. l'etf contiene molti titoli (oltre il 50% ma devo verificare) non direttamente coinvolti nelle esportazioni e quindi non sofferenti ad un eventuale rafforzamento dello yen rispetto al dollaro.
In pratica forse un pò di influenza si sente; io ho ancora l'etf e come nei giorni precedenti resto in attesa.

snort ha scritto:
Teoricamente il cambio che più ci interessa è quello euro/yen. l'etf contiene molti titoli (oltre il 50% ma devo verificare) non direttamente coinvolti nelle esportazioni e quindi non sofferenti ad un eventuale rafforzamento dello yen rispetto al dollaro.
In pratica forse un pò di influenza si sente; io ho ancora l'etf e come nei giorni precedenti resto in attesa.

...in attesa ??? :confused:

cosa pensi che possa accadere? :mmmm:

snort ha scritto:

Cmq, l'effetto diretto di un rafforzamento dello yen è positivo non negativo... (L'ETF ha in portafoglio titoli in yen ma il fondo è espresso in dollari, poi le quote, in Italia, sono scambiate in euro.....quindi apprezzamenti dello yen si riflettono positivamente nel valore delle quote del fondo.....certo che se poi il dollaro continua a deprezzarsi contro l'euro i guadagni sul cambio dollaro/yen vanno per noi a farsi benedire)
Per quanto riguarda gli effetti indiretti, quello che dici è sicuramente vero ;)

researcher ha scritto:
Cmq, l'effetto diretto di un rafforzamento dello yen è positivo non negativo... (L'ETF ha in portafoglio titoli in yen ma il fondo è espresso in dollari, poi le quote, in Italia, sono scambiate in euro.....quindi apprezzamenti dello yen si riflettono positivamente nel valore delle quote del fondo.....certo che se poi il dollaro continua a deprezzarsi contro l'euro i guadagni sul cambio dollaro/yen vanno per noi a farsi benedire)
Per quanto riguarda gli effetti indiretti, quello che dici è sicuramente vero ;)

Come gia detto da tanti,tralasciando effetti indiretti sull'economia Giapponese,per noi conta esclusivamente
il cambio €/Yen

€/$ e $/Y non ci interessano

Pek ha scritto:
Come gia detto da tanti,tralasciando effetti indiretti sull'economia Giapponese,per noi conta esclusivamente
il cambio €/Yen

€/$ e $/Y non ci interessano

E' LA STESSA COSA!!!!!!! calcolare l'effetto netto dei cambi euro/dollaro e dollaro/yen è come considerare direttamente il cambio euro/yen....dire che dollaro/yen e euro/dollaro non interessano è impreciso: è un modo diverso, esplicito, di vedere la rilevanza dei cambi
ciao

prince63 ha scritto:
...in attesa ??? :confused:

cosa pensi che possa accadere? :mmmm:

è in movimento laterale ormai da 15gg. non sale e non scende. lui è indeciso ..... e i pure. :confused:

researcher ha scritto:
E' LA STESSA COSA!!!!!!! calcolare l'effetto netto dei cambi euro/dollaro e dollaro/yen è come considerare direttamente il cambio euro/yen....dire che dollaro/yen e euro/dollaro non interessano è impreciso: è un modo diverso, esplicito, di vedere la rilevanza dei cambi
ciao

Appunto, non c'è motivo di considerare il doppio cambio
Poi se ti diverti a fare una moltiplicazione in più, fai pure
:)

Pek ha scritto:
Appunto, non c'è motivo di considerare il doppio cambio
Poi se ti diverti a fare una moltiplicazione in più, fai pure
:)

A scopo didattico, per chi non ne capisce nulla, è più intuitivo considerare il doppio cambio.......deformazione professionale ;) :)

che noia..acnora non ha combinato niente

io sono uscito e resto in attesa ma penso di incrementare le altre posizioni. mi ero proprio rotto. :angry:

snort ha scritto:
io sono uscito e resto in attesa ma penso di incrementare le altre posizioni. mi ero proprio rotto. :angry:
nei prossimi giorni,se non domani probabilmente farò la stessa cosa...non mi piace quello che sta facendo

Indietro