ETF iShares Brazil isin IE00B0M63516

Bilos ha scritto:
chi è che conosce effettivamente il mercato brasiliano?

Io no, ma di sicuro se decidi d'investirci, non puoi farlo con l'idea di venderlo
dopo solo 1 mese se non ti ha generato gains.
 
rodino ha scritto:
e di grazia quale sarebbe il metodo giusto per approcciare i mercati volatili?

Boh, io avrei aspettato molto di piu'. 1 mese e' troppo poco. Anzi, a dir la
verita' io su mercati volatili c'entro con un pac.
 
qualcuno mi può dare il codice dell'indice brasiliano replicato dall'etf?
grazie
 
grazie molte, perchè l'ETF c'è da troppo poco, con una media a 200gg con time frame settimanale non si vede nulla.

thanks
 
questa sì che si chiama volatilità :'(
in due giorni mi ha fot...o circa l'8%, non male
ora sono in pari, questo serva di insegnamento per il futuro :D
 
Bilos ha scritto:
questa sì che si chiama volatilità :'(
in due giorni mi ha fot...o circa l'8%, non male
ora sono in pari, questo serva di insegnamento per il futuro :D

visto che la borsa brasiliana ieri è calata "solo" di 1,55? non è che questi ETF sono un po' troppo ballerini? io mi sa che torno ai fondi... ;)
 
rodino ha scritto:
visto che la borsa brasiliana ieri è calata "solo" di 1,55? non è che questi ETF sono un po' troppo ballerini? io mi sa che torno ai fondi... ;)

Gli ETF non sono ballerini, solo che probabilmente quando l'hai comprato non
hai tenuto conto di un fattore importantissimo che incide sul rendimento dell'ETF: il rischio di cambio.
 
drumbsd ha scritto:
Gli ETF non sono ballerini, solo che probabilmente quando l'hai comprato non
hai tenuto conto di un fattore importantissimo che incide sul rendimento dell'ETF: il rischio di cambio.

eh già...
la situazione del dollaro mi preoccupa parecchio e non solo per l'etf brasileiro ma anche per l'Asia :mmmm:
 
Ciao ragazzi, sono dei vostri!
Entrato ieri sera verso la chiusura quando ho visto segnare -6%.
Era da un po' che lo seguivo e ho aspettato una bella debolezza per etntrare e starci a lungo.
Ho venduto l'emerging europe che mi sembra un po' arrivato (valutazioni che già scontano crescita e convergenza area euro) mentre questo sta partendo.
Nella speranza di riuscire a replicare quanto ottenuto con la Cina (sono sopra del 40%)
 
Claudietto ha scritto:
Ho venduto l'emerging europe che mi sembra un po' arrivato (valutazioni che già scontano crescita e convergenza area euro) mentre questo sta partendo.

Sta partendo? nell'ultimo anno ha fatto una performance del 100%.. non sarei poi così sicuro su questa "partenza" ;)
 
Smith ha scritto:
Sta partendo? nell'ultimo anno ha fatto una performance del 100%.. non sarei poi così sicuro su questa "partenza" ;)

Hai ragione, mi sono espresso male!
Spero che il concetto s sia capito: uno no sale più, l'altro invece può crescere ancora anche se il petrolio e il dollaro sono due fattori con cui è molto correlato che potrebbero giocare brutti scherzi.
 
Mah... quello est europa può rimbalzare già da dalla prossima settimana attorno a 25,5 e nel lungo è messo molto meglio del Brasile, che ha le elezioni...
 
per mark cosa ne pensi di etf taiwan
 
scozia ha scritto:
per mark cosa ne pensi di etf taiwan

secondo me dipende molto da cosa gli succede intorno. se cina giappone e usa si riprendono allora ricomincerà a salire se no aspettiamoci una forte correzione con successivo movimento laterale anche lungo.
Io sono entrato tardi e mi sono perso parte dello sprint dell'ultimo mese. Valuterò domani mattina se restare o uscire.
 
scozia ha scritto:
per mark cosa ne pensi di etf taiwan
Tecnicamente tutti queste ETF, o almeno Brasile, est europa e emergenti sarebbero dovuti rimbalzare oggi... la realtà è che ora è bene stare lontani dai mercati emergenti: è un momento di storno, che sugli emergenti si amplifca come si amplificano i guadagni...

Solo la mia opinione ovviamente, ma stai liquido fino a che non ti si chiarisce la situazione... io tengo solo Enel, Sirti, Saes Getters e Terna di tutto il mio patrimonio azionario: il resto l'ho venduto tutto, ETF compresi, e punto solo sulle IPO Nice e Saras... settimana prossima si può forse rientrare long...
Ciao!
 
Infatti è stata prima sospesa per eccesso di rialzo a 26,71 e poi ha perso ben più di quello che aveva guadagnato chiudendo negativa a 25,29...

Quando si dice che un titolo ha volatilità... guarda il grafico a 10 giorni... elezioni e campagna elettorale... ETF schizoide se ce n'è uno... ;)
 

Allegati

  • Brazil.JPG
    Brazil.JPG
    26,8 KB · Visite: 180
Indietro