Etf Ishares Msci Wor (iwrd.mi)

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

fagians

Nuovo Utente
Punti reazioni
136
come lo vedete questo etf ancora cosi giovane??

Benchmark dichiarato: MSCI World
Questo ETF ha l´obiettivo di replicare fedelmente l´andamento dell´indice azionario globale MSCI World, costituito da oltre 1000 titoli tra le società più importanti al mondo. Il ruolo dominante è rivestito dalle azioni USA, britanniche e giapponesi rispetto a quelle della zona euro. I rischi sono legati all´andamento dell´indice e alla sua volatilità, ma in modo importante dall´andamento delle diverse monete quali il dollaro USA, la sterlina, lo yen e il franco svizzero. :rolleyes:

fagians ha scritto:
come lo vedete questo etf ancora cosi giovane??

Benchmark dichiarato: MSCI World
Questo ETF ha l´obiettivo di replicare fedelmente l´andamento dell´indice azionario globale MSCI World, costituito da oltre 1000 titoli tra le società più importanti al mondo. Il ruolo dominante è rivestito dalle azioni USA, britanniche e giapponesi rispetto a quelle della zona euro. I rischi sono legati all´andamento dell´indice e alla sua volatilità, ma in modo importante dall´andamento delle diverse monete quali il dollaro USA, la sterlina, lo yen e il franco svizzero. :rolleyes:
Ottimo per diversificare. Ricordiamoci che noi viviamo in Europa, guadagnamo e spendiamo in euro. Attenzione alle escursioni valutarie.

carlino ha scritto:
Ottimo per diversificare. Ricordiamoci che noi viviamo in Europa, guadagnamo e spendiamo in euro. Attenzione alle escursioni valutarie.
Ok, grazie, ne terròconto visto che ne ho acquistato un po'....ciao

fagians ha scritto:
come lo vedete questo etf ancora cosi giovane?

Per piacere mi spieghi che differenza trovi tra un ETF giovane ed uno vecchio non riesco a capirlo :mmmm:

Direi che uno giovane è stato quotato da poco e uno vecchio da più tempo...

Mark Lenders ha scritto:
Direi che uno giovane è stato quotato da poco e uno vecchio da più tempo...

si ma non ha senso.....quello che conta è il sottostante,e i sottostanti sono tutti "vecchi", se uno ragiona graficamente.....

Si si, ovvio. Ma credo che nel suo "giovane" non si nascondesse alcun giudizio di valore, semplicemente un aggettivo per un ETF quotato da poco... Ovviamente quello che dici tu è giustissimo...

Mark Lenders ha scritto:
Si si, ovvio. Ma credo che nel suo "giovane" non si nascondesse alcun giudizio di valore, semplicemente un aggettivo per un ETF quotato da poco... Ovviamente quello che dici tu è giustissimo...

ora mi trovo OK!

Mark Lenders ha scritto:

Ma si, certo...questo volevo dire; attualmente non ho trovato molte notizie, le uniche cose che son queste:
Il numero decisamente elevato di titoli in portafoglio consente di raggiungere un’ottima diversificazione effettiva del portafoglio. I primi 10 titoli per importanza rappresentano, infatti, circa il 12% dell’intero valore del paniere, mentre i primi 20 poco meno del 20%. Per quanto concerne l’allocazione geografica, circa metà dell’intero portafoglio è investito nel mercato Usa, circa il 15% nell’area Euro, circa il 10% ciascuno in UK e Giappone. Posizioni minori riguardano i mercati svizzero, canadese e australiano. In ottica di asset allocation settoriale spicca invece il peso non secondario del settore finanziario con circa il 25%.
Se voi sapete qualcosa di piu fatemi sapere, ciao a tutti e buon ponte :)

Nel seguente articolo si parla degli ETF Azionari Globali quotati su Borsa Italia e in particolare di db x-trackers MSCI World TRN Index ETF (LU0274208692) che replica un indice composto da 1900 titoli appartenenti a 23 paesi industrializzati.
Nell' articolo si visualizzano anche le composizioni settoriali e per aree geografiche recenti in percentuale dell' MSCI World:

http://www.fondionline.it/sito/main...&ch1=C08&p1=1&ch3=c14&ch4=C11&ch2=C03&p2=8743

chi è in grado di spiegarmi perchè tra i due ETF quotati a Milano che apparentemente sono uguali, replicano lo stesso sottostante, sono composti di un paniere di 1000 titoli, poi vengonob fuori queste aberranti differenze nei rendimenti?
- MSCI World-IS Ytd +5,5 ; a un anno + 17,5% :confused:
- MSCI World-LX Ytd -3,9% ; a un anno -2,5%

e dire che sembravano uguali :angry:

chi è in grado di spiegarmi perchè tra i due ETF quotati a Milano che apparentemente sono uguali, replicano lo stesso sottostante, sono composti di un paniere di 1000 titoli, poi vengonob fuori queste aberranti differenze nei rendimenti?
- MSCI World-IS Ytd +5,5 ; a un anno + 17,5% :confused:
- MSCI World-LX Ytd -3,9% ; a un anno -2,5%

e dire che sembravano uguali :angry:

Quale fonte dati ti fornisce quella strana differenza di performance. :D:p
Se si guardano i grafici, a 1 anno, gli andamenti sembrano pressochè identici.

Allegati

• LyxorWLD_MIL_24_480x350.png
    LyxorWLD_MIL_24_480x350.png
    8,7 KB · Visite: 95
  • iSharesIWRD_MIL_24_480x350.png
    iSharesIWRD_MIL_24_480x350.png
    9,1 KB · Visite: 96
Quale fonte dati ti fornisce quella strana differenza di performance. :D:p
Se si guardano i grafici, a 1 anno, gli andamenti sembrano pressochè identici.

il sito della mia banca, Fineco!!!! :mad:
puoi pure postarmi i rendimenti?

Indietro