Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
patrick22 ha scritto:Prova qua ...http://www.bloomberg.com/markets/stocks/wei_region2.html magari trovi
rodino ha scritto:anche oggi -2,39 ! quindi ora sono ad un bel -4,5![]()
secondo la teoria di Nikkei dovrei incominciare a vendere... ma secondo voi questo pomeriggio Wall Street (perchè alla fine tutto dipende da li) si riprende o continuerà a scendere?
rodino ha scritto:anche oggi -2,39 ! quindi ora sono ad un bel -4,5![]()
secondo la teoria di Nikkei dovrei incominciare a vendere... ma secondo voi questo pomeriggio Wall Street (perchè alla fine tutto dipende da li) si riprende o continuerà a scendere?
Nikkei ha scritto:Secondo la teoria di Nikkei devi iniziare a vendere se l'oscillazione che consenti a questo fondo è più piccola. Inoltre, devi vedere se il -4.5% l'ha fatto da un livello a cui hai 'consolidato' (ossia hai spostato il trailing stop)
Nikkei ha scritto:Considera che quando Mosca storna, storna del 10-12% a botta
Nikkei ha scritto:Mosca, comunque, è abbastanza scollegata da NewYork (oltre al fatto che NY apre quando Mosca chiude), quindi non ci farei affidamentoi
rodino ha scritto:io penso, magari mi sbaglio, che se NewYork starnutisce un po' più forte del solito (come ieri) poi tutti gli altri, Mosca compresa, si beccano il raffreddore... è per questo che mi chiedevo: se NewYork oggi si riprende, lunedi ci sono buone possibilità che Mosca vada meglio e di conseguenza l'ETF Esteurope recupera, no? della serie non mi va di uscire adesso che ero appena entrato beccandomi subito un -5 ...
Nikkei ha scritto:Ma più che NY (avrai notato che Mosca è crollata PRIMA che NY aprisse, in questi due giorni), vedo il calo del petrolio e del gas naturale, come prima variabile.
Il petrolio è stato tanto tempo a 69, poi è andato a 76, adesso è tornato a 72.
Il Gas Naturale è sempre stato a 6.5, poi è andato a 8, adesso è tornato a 6.5.
Nikkei ha scritto:In linea di principio, comunque, l'entrata è il momento più critico, perchè se sbagli quella dopo ti ritrovi ad oscillare sotto al valore di carico, e pensare di uscire è psicologicamente più difficile.
Nikkei ha scritto:Ma se non riparte, credi a me, scappa scappa...
rodino ha scritto:l'unica cosa che mi consola è che 10 gg fa sono uscito dall'Etf Brasile, che non mi convinceva per niente, e oggi si sta beccando un bel -4,36 !
[...]
ok deciderò lunedì mattina, ormai oggi è quasi andata..., grazie
gattocarlo ha scritto:giusto per sapere, hai delle regole di stop-loss? se si, le applichi con rigore o a ... sentimento?
lo chiedo anche perché nel secondo caso credo che non servano a granché...
ciao
rodino ha scritto:mi sa che lunedì ore 9.00 vendo sto Etf, incassando un bel -5 se non di più, e me ne ritorno ai cari vecchi Bot che sarà meglio, almeno per un po'...
ah no prima vedo se mi danno le Saras... ciao
rodino ha scritto:la seconda che hai detto... ho visto che Wall Street ha chiuso ancora male... mi sa che lunedì ore 9.00 vendo sto Etf, incassando un bel -5 se non di più, e me ne ritorno ai cari vecchi Bot che sarà meglio, almeno per un po'...
ah no prima vedo se mi danno le Saras... ciao