ETF nominativi o al portatore con Banca Intesa Sanpaolo?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi sto chiedendo anche io se per gestire Etf abbia davvero senso aprire un qualcosa con altro intermediario per avere un prezzo più conveniente piuttosto di fare tutto con la propria banca avendo più comodità ma anche prezzi più alti.. (abbastanza più alti nel mio caso trattandosi di 70 euro di deposito titoli annuali + spese per ogni transazione)
Io con ISP pago 0,50 euro al mese di deposito amministrato avendo anche fondi loro, e 6,50 euro ad eseguito sulla commpravendita di etf o azioni con l'app.
 
Io con ISP pago 0,50 euro al mese di deposito amministrato avendo anche fondi loro, e 6,50 euro ad eseguito sulla commpravendita di etf o azioni con l'app.
Altra storia rispetto quella che hanno prospettato a me (avendo già fondi in conto cointestato): 80 euro a semestre di diritto fisso + 0,24% a operazione (non chiaro se con un minimo o no)
 
Ciao a tutti,
mi scuso per la mia intromissione in questo thread ma proprio oggi stavo vedendo la procedura online per l'apertura del DA di Intesa. Nella fase inziale della procedura si dice che, se fatta entro il 31.12 (in realtà poi viene detto entro il 13 gennaio 2023), tutti i costi del DA sono gratis lasciando a pagamento l'operatività a distanza (così da loro definita) che mi sembrava essere intorno al 4 per mille (ho allegato due screenshot per meglio chiarire).
 

Allegati

  • Condizioni al 29dic22.JPG
    Condizioni al 29dic22.JPG
    35,5 KB · Visite: 26
  • OperativitàDA.JPG
    OperativitàDA.JPG
    81,1 KB · Visite: 25
purtroppo non è tutto bianco o nero.
Per esperienza diretta posso dirti che Intesa tratta alcuni ETF al portatore (quindi cointestati) ed alcuni a intestazione singola, dipende dall'ETF.
A me pare che Intesa tratti tutti gli ETF come nominativi. Sapresti citare qualche esempio di etf trattato da Intesa come al portatore?
 
A me pare che Intesa tratti tutti gli ETF come nominativi. Sapresti citare qualche esempio di etf trattato da Intesa come al portatore?
LU0533033238 o LU0496786574
*Edit: ho editato perché avevo letto al contrario e citato inizialmente VNGA60, che invece è nominativo
 
Ultima modifica:
A me pare che Intesa tratti tutti gli ETF come nominativi. Sapresti citare qualche esempio di etf trattato da Intesa come al portatore?
Io ho intesa, un conto cointestato. Ma le azioni gli Etf etc etc fondi eurizon sono tutti nominativi. Devo aggiungere che per entrare nel app o nel conto da Pc usiamo 2 codici clienti diversi pur essendo lo stesso conto.
 
Io ho intesa, un conto cointestato. Ma le azioni gli Etf etc etc fondi eurizon sono tutti nominativi. Devo aggiungere che per entrare nel app o nel conto da Pc usiamo 2 codici clienti diversi pur essendo lo stesso conto.
Guarda anche io ho un cointestato a 3, ognuno sue credenziali.
I fondi eurizon, per quanto mi riguarda sono tutti al portatore.
Mentre per gli ETF dipende....alcuni nominativi altri al portatore: prova tu stesso a simulare un acquisto su uno di quei due ISIN che ho postato....vedrai che non potrai scegliere il nominativo, ma verrà indicato "al portatore".
 
Guarda anche io ho un cointestato a 3, ognuno sue credenziali.
I fondi eurizon, per quanto mi riguarda sono tutti al portatore.
Mentre per gli ETF dipende....alcuni nominativi altri al portatore: prova tu stesso a simulare un acquisto su uno di quei due ISIN che ho postato....vedrai che non potrai scegliere il nominativo, ma verrà indicato "al portatore".
Quali sono gli Isin di etf che hai trovato al portatore in Intesa?
 
Indietro