ETF nominativi?

mac

Nuovo Utente
Registrato
9/1/01
Messaggi
3.805
Punti reazioni
330
Nel trasferire alcuni ETF da un dossier cointestato ad altro analogamente cointestato, per uno di questi (nella fattispecie quello con ISIN IE00BM67HT60) il trasferimento è avvenuto suddividendo la trance in due e assegnandone ciascuna metà al sottodeposito di ciascuno dei 2 intestatari.
Alle mie rimostranze mi è stato risposto che il titolo risultava essere nominativo per cui è stato assegnato ai singoli, pro quota.
Personalmente non ho mai sentito parlare di ETF nominativi ma, li per li, ho deciso di non insistere e di informarmi meglio.
Risulta anche a voi che gli ETF siano titoli al portatore per cui non vanno assegnati ai singoli depositari?

Grazie
 
bisognerebbe leggere attentamente i prospetti informativi delle emissioni
alcuni etf sono solo nominativi altri al portatore

ti posso dire che io ho sia etf nominativi che stanno in un sottodeposito intestato solo a me, sia etf al portatore che stanno nel deposito generale intestato oltre che a me anche ad altri familiari
 
buongiorno a tutti

volendo provare a sottoscrivere ETF, volevo chiedere agli esperti di questo forum se le quote sono al portatore o nominative.
in particolare quelle emesse da iSHARES .
fin' ora ho avuto risposte discordanti dalla banca e sui prospetti che ho letto non se fa menzione.

grazie mille a chi vorra' rispondermi

un saluto

H.
 
Qualcuno sa se Unicredit considera gli etf al portatore o nominativi ?
 
Indietro